Estra Prometeo contatti e numero verde

In Luce e gas

Estra Prometeo è una società di vendita di gas ed energia elettrica che negli ultimi anni ha visto una grande crescita al punto che oggi conta più di 200.000 clienti in oltre 5 regioni italiane. Con Estra Prometeo contatti e Numero Verde sono molto semplici da contattare così da poter ricevere immediata assistenza per tutta una serie di potenziali problemi o disservizi. Per quanto le offerte Estra Prometeo siano tutte estremamente trasparenti può sempre capitare che vi siano problemi e, in questi casi, è importante sapere di poter contare su un operatore pronto ad aiutarci. Nei prossimi paragrafi vedremo qualcosa in più su Prometeo Estra contatti e ci soffermeremo anche sui punti di forza di questa azienda.

Prometeo Estra telefono: chi chiamare

Con Estra Prometeo Numero Verde sarà possibile entrare a contatto diretto con l’assistenza clienti. Il Numero Verde di Estra Prometeo è l’800 128 128 (da telefono fisso) ed è attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13. Il numero da chiamare da cellulare o dall’estero è lo 02 82 70 mentre aziende e partita IVA potranno chiamare l’800 104 104. Questi Estra Prometeo contatti saranno molto utili se vogliamo attivare un nuovo contratto oppure se vogliamo svolgere delle pratiche sull’utenza come una voltura oppure un subentro. Qualora invece si volessero segnalare dei guasti bisognerà chiamare il Numero Verde 800 978 998. Estra Prometeo contatti e Numero Verde sono sempre disponibili ma non sono l’unico modo messo a disposizione degli utenti per contattare l’azienda. Chi volesse potrà anche inviare una email all’indirizzo di posta elettronica clientionline@estraspa.it. In alternativa sarà anche possibile recarsi di persona presso uno dei tanti sportelli Estra Prometeo presenti nel territorio.

Estra Prometeo contatti per autolettura

Sapere gli Estra Prometeo contatti per autolettura è determinante in quanto, così facendo, potremo inviare i nostri dati di consumo reali evitando le tanto temute bollette di maxi-conguaglio. L’autolettura luce e gas è la lettura dei consumi che si esegue molto facilmente dal contatore. Fare l’autolettura è molto importante in quanto consente di risparmiare in bolletta ricevendo fattura basate su consumi reali e non stimati. Gli Estra Prometeo contatti per autolettura sono il Numero Verde 800 057 057 da telefono fisso, lo 02 8270 da rete mobile, l’area clienti online, l’app mobile Estra o gli sportelli Estra dove si troveranno dei tablet appositamente dedicati proprio alla raccolta delle autoletture.

Estra Prometeo contatti per reclamo

Come abbiamo già accennato Estra Prometeo è una multiutility leader nella fornitura luce e gas in Italia centrale. L’azienda può anche vantare una ampia rete di distribuzione di gas naturale ed energia elettrica che viene prodotta quasi integralmente da fonti rinnovabili. Qualora però qualcosa dovesse andare storto e si volesse inoltrare un reclamo ad Estra Prometeo è importante sapere come muoversi. Solitamente il primo passo consiste nello scegliere tra diversi Estra Prometeo contatti e segnalare il problema. Se il problema non dovesse essere risolto in tempi brevi bisognerà inoltrare un reclamo. Le motivazioni che potrebbero indurci a inoltrare un reclamo sono eventuali errori nella contabilizzazione delle tariffe. Per inoltrare un reclamo dovremo andare sul sito ufficiale del gruppo e scaricare, gratis, l’apposito modulo. All’interno di questo modulo dovremo inserire una serie di informazioni come nome e cognome, indirizzo della fornitura, tipo di servizio, codice PDR per gas o POD per energia elettrica, numero di telefono, codice cliente e anche una descrizione precisa del problema per cui si intende inoltrare il reclamo. Il modulo per reclami, correttamente compilato, dovrà essere inviato via fax al numero 800 978 990 oppure via mail a reclami@estraspa.it. In alternativa si potrà inviare il modulo di reclamo via posta raccomandata a Casella Postale 128 – 59100 Prato.

Estra Prometeo contatti per rimborso

Qualora ci fossero errori nella fatturazione, ad esempio, si dovrà scaricare il modulo specifico per la richiesta di rettificazione e rimborso che si trova sul sito web di Estra. Dovremo comunque compilare il modulo con i dati anagrafici e con tutti i dati relativi all’utenza luce e gas per la quale si richiede un indennizzo. Il modulo di rimborso dovrà poi essere inviato all’azienda agli stessi recapiti che abbiamo già nominato. Nel caso invece si volesse avere un supporto tecnico si rimanda sempre al Numero Verde 800 128 128. Le segnalazioni che non dovessero ricevere una risposta esauriente entro 50 giorni danno diritto a richiedere il Servizio di conciliazione, una procedura pensata per semplificare la risoluzione amichevole di controversie mediante un tavolo di trattativa tra cliente e azienda.

Uno dei motivi per cui Estra Prometeo è così apprezzato è anche che comprende tariffe a prezzo fisso e a prezzo indicizzato così da venire incontro alle esigenze di ogni profilo di utente anche con abitudini di consumo molto diverse l’uno dall’altro. Ci sono poi anche delle offerte tradizionali come ad esempio Luce Sicura con prezzo materia prima bloccato per 12 mesi, offerta monoraria, fatturazione cartacea o bolletta web.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag