Etruria luce e gas recensioni e opinioni

In Luce e gas

Con Etruria luce e gas recensioni e pareri sono molto positivi soprattutto per quanto riguarda le offerte e le tariffe del mercato libero. Ricordiamo che oggi ciascuno di noi può scegliere in completa autonomia con che fornitore sottoscrivere un contratto che sia realmente vantaggioso per le proprie specifiche necessità. In questo contesto contrassegnato da moltissimi fornitori luce e gas ha visto la luce Etruria Luce e Gas, un gestore che ha sede a Firenze e che cerca di fare di chiarezza, trasparenza e comunicazione i propri punti di forza riconosciuti.

Le recensioni Etruria gas luce lasciate dagli utenti sono quasi tutte concordanti nel segnalare il servizio clienti come un punto di forza. Non solo, Etruria si occupa anche di efficientamento energetico e mobilità elettrica e propone offerte interessanti a clienti domestici e business.

Etruria luce e gas opinioni: le offerte

Secondo molti utenti con Etruria luce e gas recensioni e opinioni positive riguardano soprattutto la vantaggiosità delle offerte luce e gas messe a disposizione dei clienti. Etruria mette a disposizione diverse offerte come quella monoraria, bioraria o con differenti fasce orarie a prezzo fisso e variabile. L’offerta casa Luce fissa, ad esempio, prevede un prezzo bloccato per 12 mesi sulla materia prima energia, una tariffa monoraria o su tre fasce con solo energia verde.

Abbiamo poi anche un’offerta casa Luce variabile con prezzo indicizzato al PUN del mese di riferimento, tariffa su tre fasce orarie e solo Energia Verde. Con Etruria luce e gas recensioni e pareri degli utenti sottolineano come le offerte siano strutturate proprio per venire incontro alle esigenze di diverse tipologie di clienti.

Etruria luce e gas recensioni: i contatti

Etruria luce e gas mette a disposizione diversi canali di comunicazione utili per fugare dubbi e perplessità di ogni tipo. Ad esempio sarà possibile chiamare il Numero Verde Etruria Luce Gas al numero 800 532 467 o inviare un fax al numero 0550451272. Chi volesse chiaramente potrà anche inviare una email a info@etrurialucegas.it.

Ma oltre ai contatti tradizionali esiste anche la possibilità di accedere all’area clienti con cui potremo gestire in autonomia moltissime informazioni e pratiche che sono relative alle utenze luce e gas. In primo luogo dovremo registrarci inserendo il codice cliente che si trova in fattura e poi il codice fiscale e la partita IVA.

Con l’area clienti di Etruria luce e gas avremo la possibilità di visualizzare i contratti di fornitura attivi e di analizzare l’andamento dei consumi luce e gas. Non solo, potremo anche consultare lo storico delle fatture, attivare la ricezione delle bollette online, controllare i dati anagrafici e comunicare l’autolettura del contatore luce e gas.

Etruria luce e gas recensioni: app e reclami

Con Etruria luce e gas recensioni e pareri sono molto positivi anche circa l’app dedicata con cui potremo effettuare smartphone e tablet le stesse operazioni che si effettuavano dal pc mediante l’area clienti My Etruria sul sito del fornitore. Chi volesse potrà scaricare completamente gratis l’app del fornitore sugli store online iOS e Android. Dopo aver scaricato l’app potremo entrare in MyEtruria e accedere inserendo le credenziali.

Per quanto riguarda eventuali problemi con le fatture, oppure per ripotare delle incomprensioni con il servizio clienti, dovremo compilare l’apposito modulo di reclamo presente nell’area clienti My Etruria. In alternativa potremo anche compilare un modulo di reclamo standard e inviarlo poi pe raccomandata A/R alla sede legale del fornitore.

Etruria luce e gas: le offerte

Se vogliamo venire incontro alle necessità dei nostri clienti dobbiamo vagliare le diverse offerte Etruria luce e gas. Con Etruria luce e gas recensioni e pareri positivi riguardano soprattutto le offerte. Con Etruria infatti possiamo scegliere tra tariffe a prezzo variabile e possiamo anche avviare tariffe a rate costanti con le rate che verranno decise sulla base dei consumi precedenti.

Ad esempio c’è l’offerta “Rata Costante Luce” che prevede rate fisse a seconda del consumo precedente, una tariffa monoraria o su 3 fasce, prezzo indicizzato al PUN. Rete Costante Gas invece prevede delle rate fisse a seconda del consumo precedente e prezzo indicizzato al PFOR.

Ricordiamo che Etruria Luce e Gas ha un fatturato aggiornato al 2020 di qualcosa come 23 milioni di euro. Il fornitore è attivo nel mercato energetico dal 2014 e gestisce qualcosa come 25410 punti attivi nel territorio. Inoltre a partire dal 2018 il fornitore ha anche messo al servizio dei suoi clienti la possibilità di gestire la rete di e-mobility con l’installazione di colonnine domestiche e aziendali per ricaricare le automobili elettriche con preventivi fatti su misura per i clienti.

I nuovi clienti che effettuano l’accesso per la prima volta all’area clienti Etruria devono avere a disposizione i dati della fornitura e anche un indirizzo email per compilare rapidamente il format automatico. SI riceverà una mail di avvenuta registrazione che darà modo di effettuare il login e poi visualizzare i dati delle forniture.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag