Facile Energy area clienti: come registrarsi

In Luce e gas
Facile Energy area clienti

Oggi è possibile scegliere liberamente tra moltissime soluzioni diverse per quanto riguarda la fornitura luce e gas. Ad esempio in tanti utilizzano **Facile Energy area clienti **per gestire in autonomia ogni aspetto della propria fornitura evitando le lunghe chiamate al Numero Verde o di recarsi di persona presso gli sportelli aperti nel territorio.

Inoltre registrarsi a Facile Energy area clienti è davvero molto semplice e alla portata di tutti. Facile Energy è una compagnia che presenta diversi punti di forza come ad esempio offerte vantaggiose modulate sulla base di esigenze di clienti professionali e privati. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sulle diverse funzionalità dell’area clienti e anche sulle altre modalità di contatto con questo fornitore.

Facile Energy login: cosa sapere

Facile Energy area clienti è sicuramente uno dei punti di forza di questo fornitore in quanto consente la gestione autonoma online delle forniture. Con Facile Energy accedi senza problemi all’area clienti e gestisci direttamente da solo tutto ciò che riguarda la tua fornitura. Con Facile Energy registrazione e login sono gratuiti per i clienti che hanno un contratto attivo per le utenze di luce e gas.

Dopo aver effettuato la registrazione, che si fa in pochi secondi inserendo dati come codice cliente e codice fiscale, si avrà direttamente accesso alle funzionalità di Facile Energy area clienti. Tramite Facile Energy area clienti potremo gestire le utenze luce e gas e anche cambiare metodo di pagamento e scoprire periodicamente le nuove offerte proposte.

Non solo, con Facile Energy area clienti i clienti di questo fornitore avranno anche la possibilità di inviare l’autolettura del contatore. In questo modo, come vedremo, nel giro di pochi secondi sarà possibile inviare i dati dei consumi reali e ricevere quindi bollette basate su consumi reali e non stimati.

Facile Energy area clienti: autolettura

Con Facile Energy area clienti possiamo inviare l’autolettura del contatore al nostro fornitore in modo rapido e gratuito. L’invio dell’autolettura andrebbe fatto una volta al mese e Facile Energy area clienti ci offre un grande aiuto in questo senso. Inviare periodicamente i dati dei consumi è l’unico modo valido per non avere spiacevoli sorprese in bolletta a fine mese.

Per l’invio dell’autolettura possiamo scegliere tra diverse modalità come il form online oppure tramite il numero dedicato all’autolettura: +39 351 888 57 79. Attenzione in quanto l’autolettura dei consumi dovrà essere comunicata al fornitore tra il giorno 1 e il giorno 5 di ogni mese. Chiaramente utilizzando Facile Energy area clienti avremo la possibilità di inviare i dati relativi ai nostri consumi con pochi click e senza inutili perdite di tempo.

Facile Energy: i contatti dell’assistenza clienti

Facile Energy area clienti non è l’unico modo che abbiamo per comunicare con il nostro fornitore. Possiamo infatti anche utilizzare i contatti soliti come il Numero Verde 800 770770. Esiste anche una mail per i reclami, reclami@facile.energy, e una mail per comunicazioni generiche: info@facile.energy.

Chi volesse inviare un messaggio via fax potrà farlo al numero 049 8252957 oppure richiedendo assistenza via cellulare allo 049 4906442. Se ad esempio vogliamo chiedere solo una verifica delle bollette già emesse ecco che Facile Energy area clienti sarà la strada sicuramente più rapida.

Facile Energy: ecco come disdire

Se per qualche motivo vogliamo richiedere la disdetta a Facile Energy il consiglio è quello di andare sul sito web ufficiale e scaricare la giusta modulistica. Esiste una sezione apposita, “moduli”, dalla quale potremo scegliere su che fornitura intendiamo intervenire, luce o gas. Andando nel dettaglio potremo scegliere di scaricare diversi moduli come l’esercizio del diritto di ripensamento, la dichiarazione di cessazione con rimozione contatore e la richiesta di cessazione con disalimentazione energia elettrica/gas.

Con il diritto di ripensamento avremo modo di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione senza dover fornire spiegazoni di alcun tipo. Per terminare la fornitura con o senza la rimozione del contatore dovremo compilare gli appositi moduli e inviarli via posta a Facile Energy S.r.l., Largo Europa 3 – 35137 Padova (PD), oppure via fax al numero 049 8252957, o via email a info@facile.energy.

Facile Energy area clienti: i punti di forza

Insomma, con Facile Energy area clienti potremo fruire di diversi servizi utili come: aggiornare i dati del profilo, modificare le informazioni anagrafiche dell’intestatario del contratto, modificare le modalità di pagamento, visionare le fatture già emesse e controllare i consumi. Ad esempio se decidiamo di cambiare le modalità di pagamento potremo scegliere tra bonifico bancario, bollettino postale o carta di credito/Paypal.

Il vantaggio di utilizzare Facile Energy area clienti è sicuramente che riusciremo a ottenere quello che vogliamo senza attese o perdite di tempo. Per accedere a Facile Energy area clienti dovremo solo aver fatto prima la registrazione. Con user e pass potremo accedere così da avere accesso a un vero e proprio sportello virtuale. E per qualsiasi dubbio circa il corretto funzionamento della Facile Energy area clienti potremo chiamare il Numero Verde e chiedere direttamente a un operatore.

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