Facile Energy recensioni: conviene davvero?

In Luce e gas
facile energy recensioni

Con **Facile Energy recensioni **e pareri da parte degli utenti sono convergenti nell’indicare questo fornitore come uno dei più vantaggiosi e interessanti presenti nel settore energetico. Si tratta di un fornitore che ha la sua sede a Padova, in Veneto, e che propone forniture energia luce e gas nel mercato libero sia per imprese che per privati.

Con Facile Energy opinioni e pareri da parte degli utenti sottolineano una serie di punti di forza come ad esempio offerte molto vantaggiose per clienti professionali e privati e un’area clienti facile da usare ed estremamente utile per la gestione online delle forniture. Insomma, Facile Energy conviene e nei prossimi paragrafi cercheremo di analizzare in modo dettagliato tutti i punti di forza di questo fornitore.

Facile Energy recensioni: l’assistenza clienti

Con Facile Energy recensioni e pareri sono molto positivi soprattutto in quanto le offerte consentono un reale risparmio a fronte di trasparenza e sicurezza. Innanzitutto dobbiamo dire che gli utenti apprezzano moltissimo l’assistenza clienti e che chi vuole potrà contattare in qualsiasi momento l’azienda scegliendo tra una vasta gamma di soluzioni disponibili che vanno dalla tipica chiamata al Numero Verde fino all’invio della classica mail di posta elettronica. Il Numero Verde nella fattispecie risponde al numero 800 770770 mentre per richiedere informazioni via email dovremo scrivere a info@facile.energy. In alternativa possiamo anche inviare un fax al numero 049 8252957.

Chi invece volesse chiamare via cellulare potrà farlo chiamando il numero 049 4906442. Ricordiamo comunque che il contatto principale dell’azienda è il Numero Verde che però è raggiungibile solamente da rete fissa. Potremo chiamare il Numero Verde da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Con Facile Energy opinioni e pareri degli utenti coincidono nel sottolineare come gli operatori del Numero Verde siano molto preparati sempre disponibili a trovare soluzioni a problemi.

Facile Energy vantaggi: area clienti

Per gli utenti che hanno scelto Facile Energy recensioni positive e pareri lusinghieri riguardano specialmente l’area clienti. Fare login è davvero molto semplice in quanto basterà avere una connessione internet per andare sul sito della compagnia e cliccare su “Area clienti”. A questo punto potremo fare il login e iniziare sin da subito a fruire di una vasta gamma di servizi molto utili come la possibilità di aggiornare i dati del profilo o di modificare le informazioni anagrafiche dell’intestatario contratto. Sempre dall’area clienti potremo controllare passo dopo passo i nostri consumi e visionare in qualsiasi momento le fatture già emesse.

Facile Energy recensioni: autolettura

Uno dei motivi che inducono molti a valutare di stipulare un contratto con Facile Energy è anche la semplicità nell’invio dell’autolettura. Con Facile Energy recensioni positive riguardano proprio l’autolettura che consentirà di ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati.

In sostanza inviando periodicamente l’autolettura eviteremo di ricevere la tanto temuta bolletta di maxi-conguaglio. Sarà sufficiente inserire i dati richiesti come nome, cognome, codice cliente e codice PDR nell’area clienti oppure contattare il numero 351 8885779. Ovviamente inviare l’autolettura è completamente gratuito ed è una operazione alla portata anche degli utenti meno tecnologici.

Facile Energy recensioni: disdetta e reclami

Con** Facile Energy recensioni** positive riguardano anche le modalità di invio della disdetta o di eventuali reclami. Il modo migliore di solito è affidarsi alla modulistica che questo fornitore mette a disposizione gratis sul proprio sito web. Basterà quindi collegarsi al sito ufficiale e selezionare direttamente la voce moduli per poi individuare la fornitura su cui si intende intervenire.

Se vogliamo ad esempio richiedere un recesso possiamo scegliere tra esercizio del diritto di ripensamento, dichiarazione di cessazione con rimozione del contatore o semplice cessazione con disalimentazione luce e gas. Ricordiamo che il diritto di ripensamento può essere esercitato entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione senza oneri né spiegazioni. Negli altri casi invece sarà necessario compilare con precisione i moduli che dovranno essere inviati via posta a Facile Energy S.r.l., Largo Europa 3 – 35137 Padova (PD), oppure via fax al numero 049 8252957.

E per quanto riguarda i reclami invece? Per quanto Facile Energy sia un fornitore trasparente e affidabile esiste sempre il rischio di trovarsi a fronteggiare eventuali problemi o disservizi. Prima di procedere con un reclamo vero e proprio potrebbe essere una buona idea iniziare con una chiamata al Numero Verde. Se la chiamata non dovesse servire a risolvere il problema potremo effettuare un reclamo scaricando l’apposito modulo in Pdf. Dovremo quindi compilarlo in ogni sua parte e inviarlo a reclami@facile.energy.

Facile Energy recensioni: come fare il saldo bollette

Per effettuare il saldo delle bollette Facile Energy ci mette a disposizione diversi canali di pagamento che sono il bonifico bancario, il bollettino postale e carta di credito o paypal. Il bonifico dovrà essere inviato a Facie.Energy S.r.l. – MPS all’Iban IT68Z010306241000000265670. Ovviamente il Numero Verde sarà sempre a disposizione per dare informazioni o per sciogliere eventuali dubbi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag