Facile energy reclami: la modulistica e la procedura

In Luce e gas
Facile energy reclami

Il servizio di gestione Facile energy reclami offre alla propria clientela la possibilità di presentare un reclamo attraverso la modulistica appropriata, che può essere scaricata dal sito web dell'azienda, sotto la voce Facile energy modulo reclami. Se il cliente non è soddisfatto, deve compilare il modulo con tutti i dati richiesti e inviarlo all'indirizzo indicato, allegando tutti i documenti richiesti.

Ma prima di spiegare l’intera procedura di gestione Facile energy reclami, vediamo di cosa si occupa l’azienda. Stiamo parlando di una società che offre un servizio innovativo e conveniente per la gestione dei consumi energetici dei suoi clienti. L’azienda si occupa di fornire ai propri clienti la possibilità di monitorare i propri consumi energetici in modo semplice, veloce ed efficace.

Facile energy si pone l'obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio di monitoraggio dei consumi energetici che sia facile da utilizzare e conveniente. Inoltre, l'azienda offre agli utenti anche un servizio di confronto dei prezzi di energia elettrica e gas, in modo da garantire ai propri clienti di scegliere sempre la tariffa più economica.

Un importante obiettivo di Facile energy è quello di fornire ai propri clienti un modo più semplice per gestire i propri consumi energetici, in modo da ridurre gli sprechi e ottimizzare il risparmio. Per fare ciò, l'azienda offre ai propri utenti una serie di strumenti come un monitoraggio dei consumi, una consulenza personalizzata e una serie di suggerimenti che possono essere utili per ridurre i consumi energetici.

Facile Energy si impegna a fornire ai propri clienti un servizio di qualità e a risolvere in modo rapido e professionale qualsiasi controversia. La modulistica e la procedura Facile energy reclami sono semplici e si basano su principi di trasparenza e correttezza.

In questo parleremo di Facile energy come fare reclamo, vedremo cosa serve per compilare il modulo Facile energy reclami. Infine daremo l’indirizzo Facile energy reclami pec e altri contatti utili a presentare la richiesta.

Facile energy come fare reclamo

Con l'avvento della liberalizzazione del mercato dell'energia, sempre più persone stanno optando per le offerte di Facile Energy, una delle principali aziende di energia elettrica e gas in Italia. Tuttavia, a volte può capitare che ci siano problemi con l'offerta o con l'erogazione dei servizi. In questi casi è importante sapere come fare con Facile energy reclami.

Per inviare un reclamo a Facile energy modulo reclami è necessario da compilare. Il modulo in pdf si può scaricare direttamente dal sito web aziendale. Una volta scaricato è importante compilarlo in tutte le sue parti, per poi rispedirlo secondo i canali di comunicazione dedicati.

E’ possibile inviare il modulo con diverse modalità. Per e-mail, all'indirizzo Facile energy reclami pec: reclami@facile.energy. Per posta, scrivendo a Facile.Energy - Via Pietro Canal 12 - 35137 Padova PD.

Se per fare il reclamo, non viene utilizzato il modulo Facile energy reclami, è necessario che la comunicazione contenga i seguenti dati obbligatori: Nome e cognome del richiedente, indirizzo della fornitura, indirizzo di recapito (se diverso dall'indirizzo di fornitura) o di posta elettronica dove desideri ricevere la risposta del fornitore, il tipo di servizio oggetto del reclamo (elettrico, gas o entrambi), il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il proprio codice cliente, una breve descrizione del reclamo. Infine, se il reclamo riguarda gli importi e/o una rettifica di fatturazione, è necessario indicare l'autolettura e la data in cui è stata effettuata.

Altri contatti utili per comunicare con l’azienda, al fine di risolvere dei problemi riscontrati, sono i numeri di telefono: 049.4906442 e 351.8885779 (solo per WhatsApp).

Facile energy reclami: come richiedere la disdetta

Facile energy è un'azienda di energia elettrica che offre una vasta gamma di soluzioni per le esigenze di energia dei clienti. L'azienda offre ai propri clienti un modo semplice e veloce di acquistare energia elettrica e servizi di assistenza. Tuttavia, se un cliente non è soddisfatto dei servizi di Facile energy, può richiedere la disdetta. Ecco come farlo.

Innanzitutto è necessario compilare un modulo dedicato alla disdetta contrattuale, è possibile trovarlo sul portale online dell'azienda. Bisogna compilare tutti i campi obbligatori con i propri dati anagrafici, il codice fiscale, l'indirizzo della fornitura e l’accettazione della disalimentazione del contatore. Inoltre, è necessario comunicare un numero di telefono attivo sul quale poter ricevere una chiamata dal tecnico incaricato per fissare un appuntamento.

Questo modulo, compilato in tutte le sue parti e firmato, deve essere inviato con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale della compagnia, ovvero Largo Europa, 3 - 35137 Padova.

E’ raccomandato effettuare l'autolettura per comunicare all’azienda l'effettivo consumo fino alla chiusura dei rapporti contrattuali. Quando il tecnico si presenterà nel giorno concordato, staccherà il contatore.

Infine, è importante non dimenticare di indicare sul modulo di disdetta, un indirizzo in cui verrà recapitata la bolletta di chiusura del contratto.

Se non si segue questa procedura, Facile Energia può continuare ad inviare le bollette, che i clienti saranno tenuti a pagare per non incorrere in morosità.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag