Fintel area clienti: come accedere

In Luce e gas
Fintel area clienti

Al giorno d’oggi possiamo sottoscrivere un contratto energia con qualsiasi fornitore nostro piacimento. Spesso però risulta difficile riuscire a orientarsi tra tariffe e offerte e quindi è importante considerare anche altri aspetti. Ad esempio Fintel area clienti rappresenta uno dei motivi per cui moltissimi decidono di sottoscrivere un contratto proprio con questo fornitore.

Il motivo è che con Fintel gas e luce area clienti possiamo controllare in completa autonomia ogni aspetto relativo al nostro contratto, senza quindi dover per forza telefonare al Numero Verde con inevitabile perdite di tempo. Fintel Energia è un gruppo italiano che è stato fondato nel 1999 e che si propone, da allora, l’obiettivo di offrire ai clienti delle soluzioni integrate. Fintel inoltre si impegna nel mercato della vendita luce e gas derivante dallo sfruttamento di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Fintel area clienti: come registrarsi

Con Fintel accedi facilmente all’area clienti e potrai così gestire diversi aspetti legati alla tua fornitura senza inutili perdite di tempo. L’accesso a Fintel area clienti è molto semplice per tutti, anche per quegli utenti che non sono proprio a loro agio nell’utilizzo del computer.

I passaggi da seguire sono semplici e questo deve rassicurare chi non ha mai eseguito prima l’accesso. Il primo step, ovviamente dopo aver sottoscritto il contratto, è andare sul sito web ufficiale del fornitore e cliccare su “Area clienti”. A questo punto basterà cliccare su “Portale Clienti” per arrivare direttamente alla pagina d’accesso che ci interessa. Eseguire l’accesso a Fintel area clienti è semplicissimo: sarà sufficiente inserire nome utente e password. Chiaramente però per effettuare subito l’accesso a **Fintel area clienti ** sarà necessario essersi già registrati.

Se così non fosse dovremo andare su “registrati” e poi inserire i dati richiesti come ad esempio codice cliente, indirizzo, email, password, codice fiscale, intestazione contratto e numero di cellulare. Come si può facilmente intuire si tratta di una serie di passaggi davvero facili, ma, qualora dovessero subentrare dei problemi, si potrà chiamare il servizio clienti (800 979 215) per ricevere un aiuto passo dopo passo.

Fintel login area clienti: quali sono i vantaggi

Ma quali sono effettivamente i vantaggi che avremo utilizzando Fintel gas e luce area clienti? Si tratta di servizi che sono tutti essenziali per quanto concerne la gestione delle utenze e che, tramite l’area clienti, potranno essere gestiti direttamente dall’utente nella massima tranquillità.

Nello specifico con Fintel area clienti sarà possibile analizzare nel dettaglio i consumi e le offerte attive così da rendersi subito conto se valutare o meno un cambio tariffa. Un altro motivo per cui si dovrebbe valutare di utilizzare Fintel area clienti è che, tramite essa, potremo leggere senza problemi la bolletta 2.0 e avere contezza di ogni singola voce. Non solo, con Fintel accedi anche alla sezione dedicata all’invio dell’autolettura del contatore gas in modo così da allineare i consumi in bolletta a quelli reali.

Infine, non meno importante, mediante Fintel area clienti possiamo anche essere periodicamente sempre informati sui prezzi energia del momento. Sapremo quindi quando spendiamo più energia durante il giorno, un dato importante da conoscere nell’ottica di valutare delle offerte più vantaggiose.

Cosa altro si può fare con l’area clienti

Con Fintel login area clienti potremo in sostanza tenere sotto controllo in tempo reale qualsiasi aspetto della nostra fornitura. In questo modo saremo autonomi e potremo non dipendere sempre dal servizio clienti per ottenere delle risposte. Ma con Fintel area clienti non sarà possibile unicamente fare un monitoraggio, potremo anche richiedere tutta una serie di operazioni particolarmente utili in alcune situazioni.

Ad esempio tramite Fintel area clienti potremo richiedere un cambio di potenza del contatore o cambiare la modalità di pagamento direttamente dall’area privata. Insomma, stiamo parlando di un’area privata ad accesso semplificato che ci farà risparmiare un sacco di tempo, senza per questo dover rinunciare a sicurezza e trasparenza.

Quali sono i contatti servizio clienti Fintel

Abbiamo visto come con Fintel accedi molto facilmente all’area clienti per avere accesso a tutta una serie di informazioni o gestire in autonomia operazioni relative alla fornitura. Abbiamo poi a disposizione anche una serie di contatti, come mail e fax, che ci consentiranno di avere un filo diretto con l’azienda.

Per avere informazioni relative alla fornitura luce possiamo chiamare il Numero Verde luce 800 979 215, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il Numero Verde gas, 800 121 959, risponde sempre da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Possiamo però anche valutare di inviare una email servizioclientienergia@fintel.bz (luce) o a servizioclientigas@fintel.bz (gas).

Potremo ovviamente ance inviare un fax al numero 0733 205098 oppure inviare una comunicazione scritta a Via Enrico Fermi, 19 62010 Pollenza, Macerata. Sul sito ufficiale troviamo anche la lista aggiornata degli sportelli Fintel con tanto di orari di apertura al pubblico.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag