Futurenergy area riservata: come accedere all'area clienti

In Luce e gas

L’accesso a Futurenergy area riservata consente ai clienti di gestire diversi aspetti legati alla propria fornitura. Futurenergy Rinnovabile srl è una società di vendita di Energia elettrica, gas metano e soluzioni green valide sia per privati che per aziende.

Si tratta di una società tutta italiana che offre diverse soluzioni energetiche a diverse tipologie di clienti. Futurenergy srl è un fornitore luce e gas attivo nel mercato libero che si rivolge a clienti domestici e business e viene scelto ogni anno da un numero crescente di utenti proprio per le possibilità di risparmio energetico per le funzionalità dell’area clienti Futurenergy.

Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo proprio su Futurenergy area clienti andando a individuare le diverse funzionalità che potremo gestire in completa autonomia. Bisogna comunque anche dire che l’azienda propone alla sua clientela anche una polizza all-inclusive che prende il nome di “Impresa Facile”.

Futurenergy area riservata e altri contatti

Chi vuole potrà utilizzare in qualsiasi momento Futurenergy area riservata ad esempio per visualizzare lo storico delle bollette. Sarà possibile contattare il servizio clienti per richiedere assistenza oppure per attivare offerte e tariffe. Non solo, con il servizio clienti avremo anche la possibilità di inviare l’autolettura così da evitare la ricezione di bollette di maxi-conguaglio. Potremo utilizzare Futurenergy area riservata anche per contattare l’assistenza ma non bisogna dimenticare i contatti tradizionali come email o Numero Verde.

Chi volesse potrà chiamare infatti il Numero Verde 800 085 308 oppure scrivere a info@futurenergyonline.it. Esiste anche un indirizzo specifico per i reclami: reclami@futurenergyonline.it e una PEC: rpd@pec.futurenergyonline.it. La sede legale di Futurenergy si trova a Genova e chi volesse potrà inviare una raccomandata a Futurenergy srl – Via Argine Polcevera, 16 D – 16161 Genova (Ge). VI sono poi diversi sportelli aperti al pubblico dove ricevere assistenza a Bari, Catania, Padova, Genova, Cosenza, Viterbo e Frosinone.

Futurenergy area riservata: come fare login

Futurenergy area riservata è una specie di sportello online dal quale potremo eseguire tutta una serie di operazioni come ad esempio il monitoraggio dei consumi. Potremo anche controllare le bollette pagate e richiedere assistenza per eventuali problemi o disservizi. Sarà una sorta di sportello sempre a disposizione con cui potremo gestire tutta una serie di operazioni che altrimenti avrebbero richiesto per forza una chiamata al servizio clienti.

Per fare login ed entrare su Futurenergy area riservata dovremo inserire username e password oppure avviare una procedura di ripristino. Chi volesse potrà anche scaricare gratuitamente l’app di Futurenergy che consente di accedere all’area riservata anche dal nostro cellulare o tablet. Insomma, Futurenergy area riservata è l’ideale per chiunque voglia tenere sempre sotto controllo tutti i dati della propria utenza.

Futurenergy area riservata: come funziona l’autolettura

Una delle funzionalità più interessanti di Futurenergy area riservata è sicuramente la possibilità di inviare l’autolettura dei propri consumi luce e gas così da ricevere solo bollette basate su consumi reali e non stimati. I clienti Futurenergy avranno la possibilità di controllare i consumi luce e gas in qualsiasi momento verificando così tutte le informazioni che sono riportate sul contatore.

Futurenergy area riservata è il metodo più veloce per inviare l’autolettura nel periodo mensile riportato nella prima pagina delle bollette. Selezionando il tipo di fornitura luce o gas potremo gestire le nostre utenze e inserire l’autolettura, ovvero le cifre nere del contatore gas.

Futurenergy fattura area riservata: come inviare un reclamo

I clienti che hanno sottoscritto un abbonamento con Futurenergy hanno la possibilità di poter inviare un reclamo così da segnalare un disservizio e ricevere assistenza in caso di errori nelle fatture, letture di consumi errate, pagamenti non dovuti o già eseguiti, solleciti per allaccio luce/gas, mancata verifica dell’impianto e guasti alla fornitura. In tutti questi casi si consiglia di inoltrare un reclamo compilando l’apposito modulo che si trova sul sito ufficiale dell’azienda. In questa sezione dovremo scaricare l’apposito modulo e procedere poi alla compilazione.

Nella prima sezione del modulo reclamo dovremo inserire tutti i dati identificativi del cliente, e quindi numero di fornitura, tipologia di utenza e codice POD o PDR. In questo senso Futurenergy richiede anche un indirizzo a cui inviare la risposta al reclamo.

Sarà anche opportuno indicare il tipo di reclamo e farne una rapida descrizione per consentire così all’azienda di trovare una soluzione concreta al problema. Il reclamo potrà essere inviato via fax al numero +39 010 41 61 90 o via mail a info@futurenergy.it.

Il consiglio però è quello di inviare il reclamo tramite posta ordinaria a Futurenergy Rinnovabile S.r.l., sede legale in Via Argine Polcevera, 16D, CAP 16161, Genova (Ge). Logicamente potremo utilizzare Futurenergy area riservata in qualsiasi momento per ricevere informazioni. Qualora dovesse essere accolto il reclamo si avrà diritto a un rimborso e per poterlo ottenere bisognerà contattare il Numero Verde e richiedere l’apposita documentazione. Dal momento che non c’è un modulo specifico si consiglia di richiedere il rimborso tramite servizio clienti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag