Gelsia numero verde e altri contatti utili

In Luce e gas

Gelsia è un gruppo erede di aziende municipali che erano attive nel territorio della Brianza. Attualmente Gelsia Energia è una delle multiutility più apprezzate e importanti in Lombardia ed è anche uno dei primi 30 operatori nel mercato nazionale dell’energia elettrica. Il Gelsia Numero Verde, come vedremo, è sempre a disposizione per fornire maggiori informazioni sulle offerte o per segnalare problemi e richiedere una soluzione.

Su Gelsia Energia possiamo dire che questo fornitore oggi sia presente in qualcosa come 28 comuni nelle provincie di Monza, Brescia, Como e Milano e conta oltre 450.000 abitanti raggiunti e 242 milioni di euro di fatturato. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui Gelsia contatti del servizio clienti e sulle modalità a disposizione per avere un filo diretto con un operatore.

Gelsia servizio clienti: tutte le info utili

Gelsia ha la sua sede ufficiale a Seregno, per la precisione l’indirizzo è: Gelsia Srl, Via Palestro 33, 20831, Seregno (MB). Il Numero Verde Gelsia risponde allo 0362 2251 mentre il numero di fax è lo 0362 237136. Chi volesse contattare un operatore potrà anche chiamare il Gelsia Numero Verde al numero 800 478 538, numero gratuito sia da rete fissa che da rete mobile attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14). Oltre al Numero Verde Gelsia abbiamo anche due indirizzi email di riferimento che sono: info@gelsia.it e info@pec.gelsia.it.

Oltre al Gelsia Numero Verde che abbiamo visto questo fornitore mette a disposizione anche due numeri di pronto intervento: uno per il teleriscaldamento e uno per l’elettricità. Nel primo caso il Gelsia Numero Verde è l’800 995 987 ed è attivo 24 ore su 24 per segnalare guasti agli impianti di teleriscaldamento nei comuni di Seregno e Giussano.

Il Gelsia Numero Verde di pronto intervento per l’elettricità è invece l’800 55 11 77 che è utile per segnalare guasti alla rete di distribuzione dell’energia elettrica solamente nel comune di Seregno. Chi invece fosse un cliente residente in comuni diversi da Seregno troverà il numero da contattare direttamente nella prima pagina della bolletta.

Gelsia Numero Verde: l’autolettura

Se vogliamo sapere come contattare un operatore Gelsia per inviare l’autolettura dobbiamo fare riferimento al Gelsia Numero Verde dedicato, l’800 996 650, attivo 24 ore su 24. Inviando l’autolettura gas avremo la possibilità di ricevere bollette energetiche che sono basate su consumi reali e non stimati.

Potremo quindi dire addio alle bollette di maxi-conguaglio. Inviare l’autolettura è davvero molto semplice e basterà una chiamata a Gelsia Numero Verde per ricevere tutte le indicazioni del caso da parte di un operatore qualificato. Per avere maggiori info comunque sarà anche possibile consultare il sito ufficiale del gruppo.

Qui troveremo tutte le informazioni che ci servono riguardo contratti, forniture, prezzi e servizi. Inoltre dalla home page del sito di Gelsia potremo anche utilizzare un servizio di sportello online. Insomma, l’autolettura è un modo sicuro e rapido per sapere esattamente quali sono i propri consumi. Inviare l’autolettura è semplicissimo e in bolletta troveremo il periodo in cui dovremo chiamare Gelsia numero verde per comunicarla.

Gelsia contatti: come funziona l’area clienti

Oltre a Gelsia Numero Verde questo fornitore mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di funzionalità tramite l’area clienti MyGelsia. Questa è un’area clienti online pensata per essere molto facile da utilizzare anche da parte di quegli utenti meno tecnologici. Sarà sufficiente registrarsi nella sezione Login del sito del fornitore e poi iscriversi allo sportello online inserendo codice cliente e codice fiscale e poi confermando la posta elettronica.

Lo sportello online MyGelsia è molto semplice da usare e consentirà in sostanza la gestione completa di qualsiasi operazioni contrattuale relativa a utenze luce e gas. Gli utenti avranno anche la possibilità di verificare l’andamento dei consumi e potranno consultare in qualsiasi momento le vecchie bollette richiedendo, tra le altre cose, anche l’invio della bolletta online. Non solo, per gestire operazioni come allaccio, subentro e voltura basterà MyGelsia e non si dovrà passare per forza dal Gelsia Numero Verde.

Gelsia servizio clienti e reclami

Chiamare Gelsia Numero Verde consente di avere subito informazioni e anche di segnalare eventuali problemi o disservizi per ricevere assistenza. Se vogliamo inviare un reclamo a seguito di problemi di diversa natura dovremo scaricare e stampare il modulo reclami dal sito web ufficiale e dovremo poi inviarlo ai recapiti indicati nel modulo o a customercare@gelsia.it. In alternativa si potrebbe anche inviare il reclamo via posta a Gelsia Srl, Via Palestro 33 – 20831 Seregno (MB) indicando anche dati importanti come codice utente, codice cliente, POD e PDR.

Il consiglio è comunque sempre quello di iniziare dalla chiamata al Numero Verde in quanto spesso l’operatore potrà dare i consigli giusti per risolvere il problema in modo rapido e immediato senza inutili attese o perdite di tempo. Proprio per via della disponibilità e professionalità del servizio clienti sono moltissimi gli utenti che hanno già deciso di sottoscrivere un contratto con questo fornitore.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag