Gesam area clienti: i vantaggi dell'area riservata

In Luce e gas
Gesam area clienti

Tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto con Gesam gas e luce possono entrare gratis e in qualsiasi momento nella Gesam area clienti per gestire tutta una serie di funzionalità in completa autonomia. Gesam gas e luce può contare su oltre 60.000 clienti e si propone di diventare un punto di riferimento nel settore gas ed energia nella zona di Lucca.

Gesam è nato nel 1974 a seguito alla rilevazione della rete di distribuzione gas di Italgas Torino e nel 2013 è diventato anche fornitore di luce e gas per clienti domestici e business. Gesam area riservata è uno dei punti di forza di questo fornitore e va vista infatti un po' come uno sportello online sempre a nostra disposizione per gestire operazioni o richiedere informazioni.

Gesam gas e luce area clienti e contatti

Prima di entrare nel dettaglio delle diverse funzionalità dell’area riservata Gesam vedremo anche quali sono gli altri contatti di questo fornitore. Chi volesse potrà ricevere assistenza anche fisicamente presentandosi presso lo sportello di Lucca da lunedì e mercoledì dalle 8:30 alle 16 e martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 13. Il sabato lo sportello sarà aperto dalle 9 alle 12:30. L’indirizzo esatto di Gesam a Lucca è Via I. Nieri ang. Viale Europa snc – 55100 (Lucca).

Segnaliamo anche il Numero Verde di Gesam che risponde al numero 800 978 202 da rete fissa o dal 0583 186 1201 da rete mobile da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e sabato dalle 9 alle 13. Oltre a Gesam area clienti abbiamo anche la possibilità di scrivere una mail all’indirizzo di posta clienti@gesamgaseluce.it oppure inviare un fax al numero 0583 41 83 82.

Gesam area clienti: come fare il login

Se vogliamo accedere alla Gesam area clienti dovremo prima eseguire la registrazione e poi il login. In fase di registrazione dovremo scrivere il nostro codice cliente che troviamo in bolletta, il codice fiscale o la partita IVA, una email e anche una password a nostra scelta. Una volta inviato il form di registrazione a Gesam area clienti riceveremo una email di conferma. Dopo che avremo confermato l’indirizzo mail potremo finalmente accedere alla Gesam area clienti inserendo semplicemente user e password.

Una volta dentro potremo avere una gestione smart della nostra fornitura che ci consentirà di accedere a una gran mole di informazioni in pochi click. Nel dettaglio Gesam area clienti ci permetterà di visualizzare le bollette luce e gas e anche di inviare l’autolettura così da non ricevere più delle bollette basate su consumi stimati.

Gesam area clienti: come inviare l’autolettura

Come molti già sanno l’autolettura luce viene eseguita a distanza mediante i nuovi contatori smart meter. Il contatore gas invece richiede ancora un intervento fisico del tecnico. Questo significa che se vogliamo ricevere bollette basate solamente sui nostri consumi e non su stime dovremo inviare l’autolettura gas.

Nulla di complesso, anche gli utenti meno tecnologici potranno farlo in pochi click proprio utilizzando Gesam area clienti ma non solo. Per inviare l’autolettura infatti possiamo anche inviare un fax a 0583 41 83 82 oppure chiamare il Numero Verde 800 97 82 02. Chi è responsabile di rilevare la lettura del gas sono i tecnici del distributore solo che costoro fanno il rilevamento solamente poche volte all’anno.

Per evitare di ricevere bollette su consumi stimati e non reali non resta che usare Gesam area clienti per inviare l’autolettura. Per farlo dovremo riportare le cifre che si trovano a sinistra della virgola nel display del contatore. Nei contatori di nuova generazione dovremo premere più volte il tasto per attivare il display e visualizzare poi il numero relativo ai consumi.

Gesam area riservata: come inviare un reclamo

Gesam è un fornitore davvero molto affidabile, anche per questo in caso di problemi o disservizi potremo chiamare il Numero Verde per parlare con un operatore che si premurerà di trovare una soluzione valida. Se così non fosse dovremo inviare un reclamo e per farlo dovremo scaricare un modulo entro cui indicare i dati dell’intestatario del contratto di fornitura. Nel reclamo dovremo inserire in modo corretto PDR e POD che identificano utenza gas e luce e anche segnalare i motivi che ci hanno indotto a inviare la lettera di reclamo.

Questo reclamo potrebbe riguardare fatture, consumi, lettere, pagamenti, rimborsi e molto altro. Dovremo poi inviare questo modulo di reclamo via posta ordinaria a Gesam Gas & Luce S.p.A., Via Nieri ang. Viale Europa, 55100 Lucca (Lu). Potremo anche inviare il reclamo via email a clienti@gesamgaseluce.it.

Attenzione poi a non fare confusione in quanto il nome della società è Gesam Gas e Luce anche se molti, per semplificare, tendono a chiamarla Gesam Lucca o semplicemente Gesam. Il distributore del gruppo Gesam è invece Gesam Reti e svolge l’attività di distribuzione gas limitatamente al Comune di Lucca e provincie vicine. Il distributore è il proprietario dei contatori mentre il fornitore è quello con cui stipuliamo il nostro contratto.

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