Gesam Gas autolettura: come si fa?

In Luce e gas

Fare con Gesam gas autolettura è una operazione davvero molto semplice che porterà via solo pochi secondi e consentirà di ottenere degli importanti vantaggi. Ad esempio con l’autolettura Gesam gas sarà possibile ricevere bollette che siano finalmente allineate ai propri consumi reali e non stimati. Gesam è un fornitore di energia operante nel mercato libero e da oltre 40 anni effettua attività di vendita di tariffe ai clienti privati. Al momento Gesam si propone come uno dei fornitori più importanti in tutto il Centro-Nord Italia e può contare su un bacino di utenze superiore alle 60.000 persone. La sede legale di Gesam si trova a Lucca, in Toscana, ed è un gestore locale specializzato nella vendita di offerte energia elettrica e gas metano. Capire come si fa l’autolettura del gas Gesam ci consentirà di pagare solo quello che effettivamente consumiamo.

Contatore del gas autolettura Gesam: cosa sapere

Dopo l’accesso all’area clienti di Gesam gas e luce potremo inviare l’autolettura con pochi passaggi. Inviare a Gesam gas autolettura è estremamente semplice e veloce e potrà farlo chiunque anche senza bisogno di essere dei tecnici o degli specialisti. In alternativa possiamo inviare a Gesam gas autolettura gas anche inviando un fax al numero 0583 418 382 oppure chiamando il Numero Verde 800 978 202 da rete fissa. Da rete mobile invece possiamo chiamare lo 0583 186 1201 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Chi volesse inoltre per inviare a Gesam gas autolettura potrà scaricare in qualsiasi momento l’app Gesam gas e luce su App Store e Play Store.

Autolettura Gesam gas: perché è importante farla

Ma perché è così importante inviare a Gesam gas autolettura? L’autolettura consente di monitorare i propri consumi di gas naturale e quindi non lasciarsi sorprendere da spese inattese. Inoltre inviare a Gesam gas autolettura ci consentirà di non ricevere più le tanto temute bollette di maxi-conguaglio. Per fortuna ci va davvero poco a capire come fare l’autolettura gas e non bisognerà essere degli specialisti. Inoltre inviare a Gesam autolettura gas richiederà solo pochissimi minuti.

##Gesam Gas autolettura: come si fa

Ma come si fa nel dettaglio l’autolettura Gesam gas? Molto dipende dal fatto se abbiamo un contatore di vecchio o di nuovo tipo. Se abbiamo un contatore di vecchio tipo dovremo inviare a Gesam gas autolettura riportando la cifra che si trova a sinistra della virgola, solitamente in bianco su sfondo nero. Se invece abbiamo un contatore di nuova generazione dovremo premere diverse volte l’apposito tasto sul contatore per attivare il display e visualizzare in tempo reale il numero dei consumi effettivi. Come si vede sono tutti passaggi davvero alla portata di tutti ma se qualcuno dovesse necessitare di un supporto potrà chiamare senza problemi il servizio clienti di Gesam.

Gesam Gas autolettura: l’area clienti

Per inviare a Gesam gas autolettura possiamo usare, come abbiamo già suggerito, l’area clienti. Stiamo parlando di una piattaforma online con cui potremo controllare i consumi e anche visualizzare lo storico dei pagamenti. Non solo, potremo usarla anche per controllare le bollette da saldare e per gestire le utenze luce e gas. Ma la cosa che più qui ci interessa è proprio la possibilità di inviare a Gesam autolettura gas direttamente dall’area clienti. Per accedere non dovremo far altro che fare login inserendo il nostro codice cliente e la password. Chi non avesse ancora un suo account potrà crearlo senza problemi seguendo le indicazioni a schermo.

Gesam Gas autolettura: a chi chiedere supporto

Se vogliamo ricevere supporto nella registrazione all’area clienti oppure anche solo per essere seguiti passo dopo passo nell’inviare a Gesam Gas autolettura allora possiamo chiamare il Numero Verde 800 978 202 da rete fissa oppure il numero 0583 186 1201 da rete mobile da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. In questo modo potremo parlare con un operatore che ci darà tutto il supporto necessario.

Gesam Gas autolettura e reclami: cosa sapere

In caso di problemi anche relativi all’autolettura Gesam Gas il consiglio è quello di inviare un reclamo. Per farlo dovremo scaricare il modulo reclami apposito dal sito del fornitore e poi inviarlo, dopo averlo opportunamente compilato, in formato cartaceo a Gesam Gas e Luce, Via I.Nieri angolo Viale Europa Snc -55100 Lucca (LU). Potremo anche inviare il modulo in formato digitale all’indirizzo mail clienti@gesamgaseluce.it.

Chi volesse però potrebbe anche optare per inviare una richiesta in carta libera a GESAM Gas e Luce, Via I.Nieri angolo Viale Europa Snc – 55100 Lucca (LU) oppure via email a clienti@gesamgaseluce.it inserendo tutta una serie di dati come nome e cognome cliente, indirizzo di fornitura, indirizzo postale o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta e il codice POD o PDR ove disponibile. Dopo aver inviato a Gesam autolettura gas dovremmo risolvere i problemi relativi a importi stimati e non reali.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag