Gesam gas luce opinioni e recensioni

In Luce e gas

Ogni volta che si parla di fornitori luce e gas si rischia di fare una gran confusione in quanto la lista è enorme. Con Gesam gas e luce opinioni positive da parte degli utenti riguardano prevalentemente le offerte ma anche un servizio clienti che riesce spesso e volentieri a risolvere i problemi dei clienti. Gesam gas e luce SpA è un fornitore del mercato libero attivo nel Centro-Nord Italia e prevalentemente a Lucca e Pisa.

Si tratta di un gruppo in continua crescita e con Gesam gas luce opinioni positive degli utenti coincidono nell’indicarlo come un fornitore davvero interessante. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui Gesam contatti del servizio clienti e anche sui punti di forza di questo fornitore secondo gli utenti.

Gesam Energia opinioni: le offerte

Con Gesam gas e luce recensioni e opinioni da parte dei clienti confermano che uno dei punti di forza sono sicuramente le offerte. Le tariffe di Gesam hanno il prezzo bloccato per 12 mesi e, cosa da non sottovalutare, possono essere attivate online senza problemi. Inoltre con Gesam gas e luce opinioni degli utenti lusinghiere riguardano la possibilità di utilizzare il sito web per sottoscrivere le tariffe in autonomia. Anche attivazione e recesso sono punti di forza in quanto sono completamente gratuiti. Con Gesam gas e luce opinioni della maggior parte degli utenti sono positive anche per via del bonus cliente concesso dal fornitore per i primi 12 mesi di fornitura.

Gesam contatti: il servizio clienti

Le Gesam Energia opinioni dei clienti confermano che uno dei punti di forza del fornitore è proprio il servizio clienti. Gesam Energia mette a disposizione diversi canali di contatto che gli utenti potranno utilizzare per richiedere assistenza, comunicare l’autolettura oppure richiedere delle informazioni commerciali come in caso di voltura, subentro, prima attivazione e allacciamento. Chi volesse avere un filo diretto con l’azienda potrà chiamare l’800 97 82 02 o inviare un fax allo 0583 418 382.

Il Numero Verde comunque risponderà dall’Italia da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e sabato dalle 9 alle 13. Avremo anche la possibilità di entrare nell’area privata Gesam e un numero per il pronto intervento gas: l’800 596 444. E’ anche possibile contattare Gesam via mail scrivendo a clienti@gesamgaseluce.it o inviando una Pec a gesamspa@pec.gesam.it.

Gesam gas luce opinioni: l’area clienti

I clienti di Gesam gas luce hanno la possibilità di fare login all’area clienti. Stiamo parlando di una piattaforma online facile da utilizzare anche da parte degli utenti meno tecnologici. Con Gesam gas e luce opinioni positive riguardano soprattutto le funzionalità dell’area clienti. Gli utenti infatti potranno utilizzarla per controllare i consumi in tempo reale ma anche per visualizzare lo storico dei pagamenti e controllare le bollette da saldare. Non solo, mediante l’area clienti sarà anche possibile effettuare operazioni come l’autolettura.

Dovremo semplicemente inserire il codice cliente che troviamo in bolletta e la password e potremo subito gestire le funzionalità a piacimento. Si tratta di un ottimo modo per risparmiare tempo prezioso chiamando il Numero Verde.

Gesam gas e luce opinioni: l’autolettura

Chi vuole smettere di ricevere bollette basate su stime come le tanto temute bollette di maxi-conguaglio dovrà inviare una autolettura. Possiamo comunicare l’autolettura gas seguendo le tempistiche indicate sulla prima pagina della bolletta. Chi volesse potrà poi inviare l’autolettura al Numero Verde 800 978 202 o utilizzando l’area clienti tramite l’area riservata. Potremo anche scrivere l’autolettura via email a clienti@gesamgaseluce.it o tramite app da App Store e Play Store.

Insomma, si tratta di gesti molto veloci ma che consentiranno di ricevere bollette finalmente basate su dati reali. Se abbiamo un contatore di vecchio tipo allora dovremo comunicare la cifra che si trova a sinistra della virgola, solitamente con cifre bianche e sfondo nero. Con i contatori nuovi invece basterà premere diverse volte il tasto per attivare il display e prendere nota dei dati di consumo effettivo.

Gesam gas luce opinioni: i reclami

Con Gesam gas e luce opinioni e pareri positivi riguardano anche la gestione dei reclami. In caso di problemi non risolti dal Servizio Clienti potremo scaricare dal sito web il modulo reclami e inviarlo in formato cartaceo, e correttamente compilato, a GESAM Gas & Luce, Via I.Nieri angolo Viale Europa Snx – 55100 Lucca (LU). Sarà anche possibile inviare il reclamo in formato digitale a clienti@gesamgaseluce.it.

I clienti che vogliono inviare un reclamo potranno anche spedire una richiesta in carta libera contenente una serie di dati del cliente come indirizzo di fornitura, indirizzo postale o di posta elettronica, servizio di riferimento, codice POD/PDR e codice cliente. Ovviamente si dovrà allegare una descrizione puntuale dei fatti contestati in modo da velocizzare la risposta del fornitore. Solitamente Gesam risponde in tempi rapidi, in caso contrario il cliente avrà diritto a ricevere un indennizzo.

Infine Gesam propone anche diverse soluzioni personalizzate luce e gas per condomini e offre consulenze gratuite agli amministratori di condominio.

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