Gritti Energia numero verde e contatti

In Luce e gas

Da quando il settore energetico è stato liberalizzato l’utente ha acquisito la capacità di poter scegliere in completa autonomia il proprio fornitore luce e gas. Gritti Energia è un’azienda che negli ultimi anni si è segnalata per via delle sue offerte interessanti e per un servizio clienti sempre molto ricettivo e professionale. Quando si parla di Gritti Energia Numero Verde e Servizio Clienti funzionano alla perfezione e consentono agli utenti di ricevere informazioni sulle offerte attive e anche di segnalare eventuali problemi per ricevere assistenza gratuita. Gritti Energia è una società che è nata da Gritti Gas, fornitore di gas metano che era attivo nella zona di Milano e Verona. A partire dal 2015 Gritti Energia ha ampliato il proprio raggio d’azione a tutto il territorio italiano. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come contattare Gritti Energia Numero Verde e come inoltrare eventuali reclami.

Contatti email Gritti energia

Ma come fare concretamente a contattare il Numero Verde Gritti Energia? Se vogliamo avere informazioni sulle offerte gas e luce disponibile oppure affrontare problemi che riguardano i contratti, i clienti potranno chiamare Gritti Energia Numero Verde 800 098 727. Si tratta di un numero completamente gratuito da rete fissa e dedicato alle forniture luce. Si potrà chiamare Gritti Energia Numero Verde da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14. Quando si chiama Gritti Energia Numero Verde è consigliabile tenere a portata di mano una bolletta così da comunicare il codice cliente e accorciare i tempi per parlare con un operatore. E se invece vogliamo chiamare Gritti Energia Numero Verde per comunicare l’autolettura gas del contatore? In questo caso il Gritti Energia Numero Verde è diverso e sarà l’800 912 121. Questo numero è attivo dal 20 al 26 di ogni mese, da lunedì a venerdì, e sarà disponibile dalle 8 alle 20 (dalle 9 alle 14 il sabato). Chi chiama da mobile dovrà comporre il numero 02 92804657 con tariffe che cambiano da utente a utente in base al piano tariffario attivato.

Contatti email Gritti energia

Gritti Energia Numero Verde come abbiamo visto è sempre disponibile per darci delucidazioni o informazioni ma non è l’unico canale di contatto con questo fornitore. Gritti Energia infatti mette a disposizione anche diversi contatti utili, ad esempio, per inviare la disdetta, un reclamo o comunque una comunicazione scritta. In questi casi il numero di fax di riferimento per Gritti Energia è l’848000032 mentre la casella di posta elettronica è servizioclienti@grittienergia.it. Per inviare reclami o comunicazioni scritte si consiglia di inviare una lettera per posta ordinaria a Gritti Energia S.r.l. Via Nazionale 36 – 37036 San Martino B.A, (VR). Chi volesse potrà anche utilizzare l’area online per accedere all’area personale e gestire tutta una serie di aspetti relativi alla propria fornitura luce e gas. Inoltre sul sito di Gritti Energia troveremo tutta una serie di informazioni sui contratti, sull’autolettura e sulle modalità di pagamento.

Come fare un reclamo a Gritti Energia

In caso di problemi di diversa natura alla propria fornitura, si pensi ad esempio a un errore di fatturazione, la prima cosa da fare è chiamare Gritti Energia Numero Verde per segnalare il problema. Qualora non dovesse trovare immediata risoluzione l’utente dovrà inviare un reclamo. Per farlo l’utente dovrà semplicemente entrare nel sito ufficiale di Gritti Energia e scaricare l’apposito modulo dedicato ai reclami che dovrà essere opportunamente compilato e poi rispedito via email a reclami@grittienergia.it oppure via fax all’848000032 o via posta ordinaria. Ricordiamo che se si tratta di inviare un reclamo a Gritti Energia per quanto riguarda la fornitura di gas metano bisognerà indicare il PDR, ovvero il punto di riconsegna, e anche il dato dell’autolettura con la relativa data. Se invece il reclamo riguarda la fornitura di energia elettrica dovremo segnare il POD, punto di riconsegna.

Come richiedere un rimborso con Gritti Energia

Se anche il reclamo inviato a Gritti Energia non dovesse fornire una soluzione al problema segnalato l’utente potrà richiedere un rimborso. Per farlo dovrà obbligatoriamente compilare l’apposito form disponibile nella pagina del sito ufficiale dedicato ai reclami. Una volta compilato il form l’utente potrà anche aggiungere una descrizione del problema. Gritti Energia Numero Verde sarà comunque sempre a disposizione per fornire supporto nella compilazione del modulo e per dare maggiori informazioni sulle tempistiche per quanto riguarda la gestione del reclamo e dell’eventuale indennizzo.

In conclusione Gritti Energia Numero Verde è sicuramente uno dei punti di forza di questo fornitore luce e gas in quanto riesce a risolvere in modo chiaro i problemi consentendo di ricevere risposte certe alle proprie domande. Le recensioni su Gritti Energia sono positive anche per quanto riguarda le offerte. Ad esempio è molto apprezzata l’offerta a prezzo bloccato per 12 mesi a partire dalla data di prima attivazione in quanto non prevede depositi cauzionali. In questo caso l’utente potrà fruire della bolletta elettronica e attivare un’offerta luce monoraria con energia verde al 100%.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag