Non ci sono articoli
Gritti Energia fa parte del novero dei fornitori di luce e gas presenti in Italia e sono moltissimi gli utenti che hanno sottoscritto un contratto con questo fornitore. Con Gritti Energia servizio clienti e assistenza sono professionali e rappresentano sicuramente uno dei punti di forza. Gritti Energia propone diverse offerte per clienti domestici e business e ha sede legale a San Marito Buon Albergo. Gritti Energia propone offerte rivolte ai clienti del mercato libero ma anche offerte Placet. Il nome del distributore gas di Gritti Energia è recentemente cambiato passando da Gritti Gas Rete a Gigas Rete, attivo prevalentemente nella Provincia di Verona. Per contattare Gigas Rete si potrà chiamare 24 ore su 24 il numero 800 114 952. Nei prossimi paragrafi parleremo dei punti di forza e dei vantaggi di questo fornitore e parleremo delle funzionalità del servizio clienti Gritti Energia.
In passato se vi erano problemi con i fornitori non vi era altra scelta che presentarsi agli sportelli o chiamare il Numero Verde del servizio clienti, con il rischio sempre presente di lunghe attese. Parlando di Gritti Energia servizio clienti e assistenza sono sicuramente dei punti di forza ma dobbiamo citare anche l’Area Clienti di questo fornitore. I clienti di Gritti Energia potranno accedere all’area clienti in qualsiasi momento andando sul sito ufficiale. Da qui basterà inserire username e password se si è già effettuata la registrazione. Se così non fosse bisognerà prima effettuare la procedura di registrazione guidata dove verrà chiesto il codice fiscale, in caso di clienti domestici, e la Partita IVA, in caso di clienti business. Chiaramente sarà anche possibile fare Login nell’Area Privata da smartphone o tablet andando a scaricare l’app Gritti Energia per iOS o Android. Sempre dal sito ufficiale di Gritti Energia potremo anche sfruttare la LiveChat per avere un filo diretto con un operatore. Ma quali sono le effettive funzionalità che gli utenti avranno a loro disposizione utilizzando l’area privata di Gritti Energia?
Se parliamo di Gritti Energia servizio clienti allora l’area privata è sicuramente un punto di forza che consente di effettuare tutta una serie di operazioni anche complesse. Con Gritti Energia servizio clienti si potrà comunicare l’autolettura del contatore gas e si potranno anche monitorare i consumi per controllare l’andamento dei consumi luce e gas. Ad esempio possiamo collegarci a Gritti Energia servizio clienti comunicando l’autolettura del contatore gas così da allineare le bollette ai consumi reali ed evitare il rischio delle famigerate bollette di maxi conguaglio. Non solo, con Gritti Energia servizio clienti avremo anche la possibilità di monitorare in tempo reale i consumi luce e gas e di gestire le bollette per controllare lo stato dei pagamenti. Inoltre gli utenti possono usare Gritti Energia servizio clienti per richiedere il servizio di web bolletta e ricevere le bollette via email. L’area clienti permette comunque anche di gestire l’anagrafica per modificare o aggiornare i dati personali e di gestire la modulistica per visualizzare i dettagli dei contratti attivi.
Ma l’area clienti di Gritti Energia non è l’unico modo per poter ricevere assistenza. Chi volesse potrà contattare il Servizio Clienti di Gritti Energia per avere maggiori informazioni su voltura, subentro, prima attivazione luce e gas, allaccio luce e gas, oppure anche per ricevere assistenza o per inviare un reclamo. I contatti di riferimento di Gritti Energia prevedono un Numero Verde gratuito da rete fissa (800 09 87 27) e a pagamento da cellulare (02 829 00 192). Il numero per inviare l’autolettura gas è l’800 91 21 21 dal 20 al 26 di ogni mese. Si potrà inviare un fax al numero 848 00 00 32 o inviare una mail a servizioclienti@grittienergia.it. In alternativa sarà possibile scrivere una PEC a commerciale@pec.grittinergia.it. Per quanto riguarda il reclamo, bisognerà inviare il tutto alla sede legale e amministrativa di Gritti Energia a Verona in Via Nazionale 36 – 37036 San Martino Buon Albergo (VR). Ricordiamo che per inviare un reclamo a Gritti Energia servizio clienti sarà essenziale scaricare e compilare l’apposito modulo presente sul sito web del fornitore allegando i documenti richiesti. Il reclamo dovrà essere inviato via email a reclami@grittinergia.it oppure portato personalmente presso un punto fisico Gritti Energia.
Gritti Energia, come abbiamo visto, propone diverse offerte energetiche ideali per clienti domestici e business. Chiunque potrà aderire a questa offerta senza vincoli contrattuali e senza addebito del deposito cauzionale. Attivare il contratto con Gritti Energia è molto facile e Gritti Energia servizio clienti sarà sempre a disposizione per fornire maggiori informazioni. Tra le offerte casa abbiamo ad esempio “Energia con Te luce e gas”, un’offerta la cui tariffa blocca il prezzo della componente energia per un anno dalla data di attivazione. Il deposito cauzionale non è previsto e si potrà scegliere la domiciliazione bancaria con addebito su conto corrente.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag