Hera guasti: tutta la procedura per segnalarli

In Luce e gas
Hera guasti

Hera è una delle multiutility italiane più attive e interessanti che operano nel settore dell’energia e dell’ambiente in Italia. Nata nel 2002 dalla fusione di diverse aziende, il gruppo Hera ha saputo rapidamente diventare il terzo operatore nazionale per quanto riguarda la distribuzione di gas ed energia elettrica.

Hera Comm è un fornitore società di vendita nel mercato libero e, in caso di guasti Hera, sarà essenziale chi contattare per ricevere assistenza rapidamente o per inoltrare un reclamo. Con Hera guasti e disservizi sono poco frequenti ma sono comunque sempre possibili, ecco perché è importante sapere come muoversi. Il numero da chiamare per segnalare a Hera guasti varia a seconda della tipologia di clienti.

Hera segnalazione guasti

I clienti domestici di Hera in caso di guasto potranno prima segnalare il problema a un operatore telefonicamente. I clienti domestici come famiglie e consumatori singoli potranno chiamare gratuitamente Hera Numero Verde guasti e assistenza clienti 800 999 500. I clienti business, come imprese, partita IVA, pubblica amministrazione e amministratori di condominio, potranno chiamare l’800 999 700.

Sono dei numeri validi sia da rete fissa e da rete mobile e che sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per segnalare a Hera guasti si può anche optare per una comunicazione scritta inviando una mail a clienti.famiglie@gruppohera.it (clienti domestici) e clienti.business@gruppohera.it. Il numero Hera segnalazione guasti per quanto riguarda l’illuminazione pubblica è l’800 498 616. Se la segnalazione non dovesse essere urgente si potrà inoltrarla compilando l’apposito form sul sito ufficiale del fornitore.

Per segnalare a Hera guasti al contatore o delle emergenze luce e gas come fughe di gas o malfunzionamenti alla rete elettrica si dovrà contattare il distributore di zona e non la società di vendita con cui si è sottoscritto il contratto di fornitura. Nel caso del gruppo Hera il distributore è Inrete ed è attivo prevalentemente nel Nord Italia. I clienti che vivono a Ravenna, Modena, Cesena, Imola-Faenza, Forlì e Bologna potranno chiamare il numero 800 999 010 per quanto riguarda i guasti Luce e l’800 713 666 per quanto riguarda il gas.

Per problemi di guasti ad acqua/fognature il numero da chiamare sarà l’800 713 900 mentre per il teleriscaldamento il numero 800 713 699. Si tratta del numero di pronto intervento che consentirà di ottenere assistenza gratuita 24 ore su 24 in caso di fermi e guasti sull’impianto.

Hera guasti online: l’area personale

Con Hera segnalazione guasti e disservizi può avvenire tramite il Numero Verde parlando con l’operatore oppure accedendo all’area personale Hera, il portale online che consente di gestire le utenze energetiche e di comunicare con il proprio fornitore in modo rapido ed efficace. Per accedere ci si dovrà collegare al sito ufficiale e poi accedere al proprio account per poter così fruire dei servizi online di Hera.

Andando nel dettaglio si potrà monitorare l’andamento dei consumi ma anche monitorare i contratti, comunicare l’autolettura del contatore, visualizzare l’anagrafica clienti e trovare la mappa dei punti Hera più vicini. Si potrà anche scaricare l’App My Hera così da fruire delle stesse funzionalità dell’area clienti e avere sempre un filo diretto con il fornitore a portata di click.

Hera guasti: come inviare un reclamo

Per avere informazioni, fornire suggerimenti o banalmente inviare un reclamo per guasti Hera, come abbiamo visto, sarà sufficiente chiamare Hera Numero Verde guasti. Se la chiamata all’operatore non dovesse sortire gli effetti sperati si potrà inoltrare un reclamo scritto registrandosi allo sportello online e compilando l’apposito modulo che andrà poi inviato a Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO). In alternativa si potrà inviare il reclamo per Hera guasti via fax allo 0542 368 165. Si potranno segnalare eventuali disservizi anche senza apposito modulo semplicemente indicando nella segnalazione scritta nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale e servizio di riferimento per la segnalazione.

Chi preferisce avere un contatto diretto con gli operatori potrà senza problemi formalizzare il suo reclamo a Hera guasti presso uno dei tanti sportelli fisici del fornitore così da ricevere assistenza da un operatore in carne ed ossa. A Bologna, ad esempio, il punto vendita Hera si trova in Viale Berti Pichat 2/4 ed è raggiungibile da lunedì a giovedì dalle 8 alle 15 e il venerdì dalle 8 alle 13.

A Modena invece il centro Hera Comm disponibile al pubblico è quello in Via Cesare Razzaboni 80, 41122 (MO) raggiungibile da lunedì a giovedì dalle 8 alle 15 e il venerdì dalle 8 alle 13. Anche chi abita a Ferrara per segnalare a Hera guasti potrà andare di persona in Via C. Diana 40, 44124 (Fe) dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 15 e dal venerdì al sabato dalle 8 alle 13. Infine Hera è presente anche a Udine in Via del Cotonificio 60, 33100 (UD) il lunedì e mercoledì dalle 8 alle 16 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 12.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag