Iberdrola guasti: come fare la segnalazione

In Luce e gas
iberdrola guasti

Anche con Iberdrola guasti e disservizi sono purtroppo sempre possibili. Del resto con qualsiasi operatore sarebbe impossibile pensare di non avere mai a che fare con disservizi o problemi. A fare la differenza tra un operatore e l’altro è anche l’efficacia dell’assistenza clienti e la celerità e la serietà con la quale si affrontano i problemi segnalati.

I guasti Iberdrola possono riguardare gli aspetti più disparati, si va da una errata fatturazione fino a un cattivo funzionamento. In questi casi l’importante è sapere come fare una segnalazione guasti Iberdrola così da ottenere un supporto immediato.

Iberdrola è il colosso energetico spagnolo sbarcato in Italia nel 2017 che ha saputo ritagliarsi un ruolo molto importante per via delle sue offerte luce e gas convenienti e della professionalità dell’assistenza clienti. Nei prossimi paragrafi parleremo di come segnalare i guasti con Iberdrola e come inoltrare dei reclami così da avere assistenza.

Numero guasti Iberdrola gas e luce

Iberdrola conosce l’importanza di avere un servizio di assistenza clienti davvero efficace e per questo ha creato un Numero Verde contattabile per ottenere risposte a ogni genere di domanda e segnalare eventuali problemi o guasti. Prima di inviare una segnalazione guasti scritta si consiglia di chiamare il Numero Verde Iberdrola Italia 800 690 960 per ricevere un’assistenza ad hoc dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15.

Per ricevere assistenza tecnica e segnalare espressamente delle problematiche relative alle proprie utenze il numero di segnalazione Iberdrola guasti è l’800 690 901. In alternativa sarà anche possibile segnalare i guasti Iberdrola inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@iberdrola.it oppure un fax all’800 73 60 70. Oltre al Numero Verde e alla posta elettronica si potrà contattare Iberdrola anche utilizzando l’Area Clienti.

Dopo aver eseguito l’accesso all’Area Clienti si potrà inviare l’autolettura del contatore, attivare la ricezione della bolletta web, consultare e scaricare le bollette luce e gas, analizzare l’andamento dei consumi e ricevere assistenza per problemi tecnici o amministrativi.

Ricordiamo che queste operazioni potranno essere gestite senza problemi anche utilizzando l’app Iberdrola. Prima di contattare il Servizio Clienti di Iberdrola sarà utile avere a disposizione una vecchia bolletta da cui poter trarre i propri dati come il Codice POD o PDR.

Segnalazione guasti Iberdrola

Con Iberdrola guasti e disservizi di vario genere possono essere segnalati anche per via scritta. Anzi, scegliere questa modalità assicura anche maggiori possibilità che la propria richiesta venga presa in carico correttamente. L’indirizzo a cui recapitare comunicazioni per iscritto e per segnalare a Iberdrola guasti e formalizzare reclami è Iberdrola Clienti Italia – Via dei Gracchi, 151 – 00198, Roma.

Sul sito web ufficiale di Iberdrola Italia chi volesse formalizzare un reclamo troverà un modulo da scaricare e compilare così da consentire a Iberdrola di comprendere le esigenze del cliente. Iberdrola si impegna infatti a rispondere per iscritto con risposta motivata a ciascun reclamo sempre rispettando tutti i livelli di servizio che sono definiti dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico nella delibera ARG/com 413/16.

Il reclamo verrà gestito unicamente da personale altamente specializzato che provvederà, ove necessario, a inoltrare una richiesta di dati tecnici al distributore locale competente a livello territoriale.

Se, dopo aver segnalato a iberdrola guasti, non si fosse ottenuta una risposta soddisfacente, allora si potrà presentare il reclamo utilizzando il modulo online compilando e inviando il modulo online oppure scaricandolo, compilandolo e poi inviandolo per email o fax. Sul sito di Iberdrola si trova anche un modulo specifico per inviare un reclamo per fatturazione di importi anomali.

I servizi aggiuntivi per i clienti Iberdrola

I clienti che sottoscrivono un contratto con Iberdrola possono contare anche su alcuni servizi aggiuntivi che possono fare la differenza. Se fin qui abbiamo visto come segnalare a Iberdrola guasti o come inoltrare un reclamo ufficiale, ora vedremo invece quali sono i servizi aggiuntivi previsti per i clienti.

Anzitutto è bene sapere che chiamando il Numero Verde 800 690 960 sarà possibile inoltrare la richiesta di voltura Iberdrola e conoscere il ventaglio dei contatti attivi, le promozioni in corso o le offerte che sono più aderenti alle proprie necessità. Attenzione poi perché in caso di Iberdrola guasti e disservizi questo operatore mette a disposizione un servizio di conciliazione clienti energia gratuito.

Si tratta di un servizio pensato per evitare le vie legali per la soluzione di tutta una serie di disagi che sono provocati da casi di errata fatturazione, morosità e inefficienze nella fornitura. Per inoltrare la richiesta di conciliazione è possibile scegliere tra due strade alternative: compilare un modulo online che si trova nella pagina reclami di Iberdrola oppure inoltrare la conciliazione con il modulo standard da scaricare e poi da inviare via fax o email.

Insomma, la trasparenza di Iberdrola è sicuramente da ascrivere tra i punti di forza di questo operatore e i clienti potranno facilmente trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

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