Illumia segnalazione guasti: chi chiamare

In Luce e gas
Illumia segnalazione guasti

Anche i clienti di Illumia potrebbero trovarsi nella condizione di dover segnalare guasti e disservizi al fine di ottenere una rapida assistenza. Il servizio di Illumia segnalazione guasti è molto facile da utilizzare e consentirà a i clienti di poter subito spiegare il disservizio o il guasto subito ricevendo assistenza rapida, professionale e, soprattutto, gratuita. I guasti Illumia non sono frequenti ma sono sempre possibili e i questi casi è del tutto comprensibile che si voglia sapere chi chiamare. Illumia è una società specializzata in servizi e prodotti energetici e tecno-impiantistici.

Nata come DSE nel 2006, è diventata Illumia nel 2013 e si è aperta al settore di luce e gas proponendo tutta una serie di offerte nel mercato libero davvero molto convenienti per clienti privati e business. Vediamo ora quali sono i contatti di Illumia segnalazione guasti e come fare per ottenere assistenza o, eventualmente, richiedere un indennizzo.

Illumia numero verde servizio guasti

In caso di problemi più o meno gravi si deve chiamare Illumia numero verde guasto così da ricevere subito l’assistenza di operatori di grande esperienza che sono appositamente formati per aiutare i clienti a trovare soluzioni rapide. Per parlare con un operatore che si occupa di Illumia segnalazione guasti sarà sufficiente chiamare il Numero Verde del servizio clienti oppure utilizzare gli altri canali che sono dedicati all’assistenza.

Per segnalare i guasti a Illumia si dovrà quindi chiamare il Numero Verde 800 046 640 (rete fissa) o 051 04 04 040 (rete mobile) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Per fare a Illumia segnalazione guasti basterà quindi chiamare il Numero Verde e poi digitare sul telefono una delle opzioni disponibili così da ricevere supporto su eventuali importi incongruenti in bolletta o su problemi che riguardano gestione amministrativa o solleciti di pagamento.

Si potrà chiamare il Numero Verde anche per attivare un contratto o modificarlo, per ottenere assistenza sulle forniture di energia elettrica oppure per parlare con un operatore Illumia. Parlare con un operatore però non è l’unico modo per entrare in contatto con l’operatore e con Illumia segnalazione guasti e disservizi potrà venire anche tramite altri contatti.

Illumia segnalazione guasti: altri contatti

Con Illumia segnalazione guasti o disservizi via telefonica è un metodo efficace e rapido ma non è l’unico. Si potrà infatti inviare una mail a servizioclienti@illumia.it oppure un fax a 051 04 04 055. L’indirizzo di posta elettronica per grossisti è invece grossista@pec.illumia.it. Se invece vogliamo inoltrare un reclamo ufficiale a seguito di un guasto che non è stato risolto in modo adeguato dal servizio clienti dovremo inviare una raccomandata A/R a Via dè Carracci 69/2 40129, Bologna.

Questo indirizzo potrebbe essere utilizzato anche per comunicare la disdetta o per esercitare il diritto di ripensamento. Con Illumia segnalazione guasti e di altri disservizi potrà avvenire anche tramite altri canali come ad esempio la chat delle pagine Social di Facebook, Instagram e Twitter. Attenzione però perché, se non vogliamo fare solo una segnalazione guasti ma vogliamo inoltrare un reclamo vero e proprio, allora dovremo scaricare il modulo specifico reclami Illumia dall’apposita sezione sul portale della compagnia. Questo modulo dovrà essere compilato correttamente e poi inviato al Servizio Clienti.

Illumia segnalazione guasti al contatore luce e gas

In caso di eventuali emergenze come un guasto al contatore o problemi di natura tecnica alla linea di distribuzione non si dovrà contattare la società di vendita con cui si è attivato il contratto di fornitura (in questo caso Illumia). A occuparsi e ad essere responsabile del funzionamento del contatore è infatti il distributore locale. Solo il distributore, in qualità di proprietario dei contatori, potrà inviare un tecnico per effettuare un sopralluogo e iniziare i lavori di ripristino.

La competenza del distributore cambia comunque da Comune a Comune e a ogni zona geografica sono stati assegnati più distributori diversi per luce e gas. In caso di emergenze collegate al contatore non si dovrà fare a Illumia segnalazione guasti bensì contattare il proprio distributore locale.

I recapiti dei distributori da chiamare in caso di guasti al contatore sono ben riportati nella prima pagina della bolletta sotto la voce “pronto intervento”. Insomma, prima di inviare a illumia segnalazione guasti o disservizi occorre capire se il problema riguarda il fornitore oppure è da collegarsi al funzionamento del contatore.

In ogni caso il Numero Verde di Illumia sarà sempre a disposizione per fornire maggiori informazioni e aiutare i clienti a trovare una soluzione a ogni tipologia di problema. Dopo aver fatto a Illumia segnalazione guasti al Servizio clienti del fornitore non resterà che inoltrare un reclamo scritto con tanto di richiesta di indennizzo.

In caso di inadempimento contrattuale da parte di Illumia, o di disservizi relativi all’erogazione dell’utenza, il cliente avrà diritto a ricevere un indennizzo automaticamente dopo pochi giorni dal ricevimento della risposta al reclamo. Se il problema riguarda una eccessiva fatturazione dei consumi, il reclamo e la richiesta di rimborso dovranno essere inviati tramite il modello messo a disposizione sul sito ufficiale Illumia.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag