Iren disservizi: a quali contatti segnalarli

In Luce e gas

Come i clienti ben sanno con Iren disservizi e problemi di qualsiasi natura vengono presi in carico sempre con la massima celerità al fine di trovare una soluzione in tempi rapidi a tutto vantaggio del cliente. Iren Mercato è nato da aziende municipalizzate del Nord Italia e, attualmente, rappresenta una multiutility di successo nel settore energetico, idrico e ambientale. Anche se i disservizi Iren sono piuttosto insoliti sono comunque ancora purtroppo possibili ed è bene sapere come comportarsi e a chi rivolgersi per ottenere assistenza rapidamente. Iren propone molte offerte luce e gas che si rivolgono soprattutto a clienti domestici e aziendali, non a caso sono moltissimi gli utenti che decidono di attivare un contratto energetico proprio con Iren. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare come segnalare disservizio a Iren in modo sicuro, rapido e gratuito.

Iren disservizi: i contatti di riferimento

In caso di disservizi Iren Numero Verde e servizio clienti saranno sempre a disposizione anche solo per fornire maggiori informazioni. Ma come funziona per segnalare a Iren disservizi? Innanzitutto dobbiamo sapere che il servizio clienti è sempre disponibile in caso di problemi. Se invece si tratta solamente di avere maggiori informazioni si potrebbe considerare l’idea di consultare la sezione FAQ presente nel sito di Iren dove sarà possibile trovare diverse delle risposte alle domande più frequenti formulate dagli utenti. Ma per segnalare a Iren disservizi basterà chiamare il numero 800 969696. Si tenga comunque conto che, per segnalare a Iren disservizi si deve prima capire che il servizio clienti cambia in base alla tipologia del contratto e se stiamo parlando di un cliente domestico o aziendale. In ogni caso il Numero Verde Iren 800 969696 è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Per segnalare a Iren disservizi su Internet Casa Online si dovrà chiamare il Numero Verde 800 909 668 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 solo per i clienti internet. Chi volesse potrà anche entrare nel sito ufficiale di Iren così da trovare maggiori informazioni sulle offerte e una lista di diversi sportelli aperti al pubblico nel territorio italiano.

Iren disservizi: come fare i reclami

Ma se, dopo aver segnalato a Iren disservizi, il problema non dovesse essere risolto in tempi brevi? Per quanto riguarda i servizi energia elettrica e gas naturale potremo scaricare in qualsiasi momento un modulo prestampato che si trova sulla pagina web di Iren. Una volta compilato il modulo lo si potrà inoltrare scegliendo tra diverse modalità. Ad esempio lo si potrà spedire tramite posta all’ufficio Qualità Servizi Commerciali di Iren Luce Gas e Servizi presso la sede territoriale di Genova in Via SS. Giacomo e Filippo n.7 – 16122, Genova. Iren si prenderà subito in carico la segnalazione e provvederà a fornire una risposta concreta entro i tempi certi che sono stati fissati dall’Arera. Ricordiamo che proprio l’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, monitora di continuo la qualità di risposta ai reclami.

Iren disservizi: come richiedere rimborsi

Dopo aver segnalato a Iren disservizi come facciamo a inoltrare reclami e richiedere rimborsi? Chi vuole inoltrare un reclamo per disservizi può farlo compilando il modulo come già spiegato nel paragrafo precedente. Nel modulo bisognerà inserire alcuni dati come nome, cognome, codice cliente, codice fiscale/partita IVA, indirizzo della fornitura. Si dovrà anche inserire il codice POD per energia elettrica e PDR per quanto riguarda la fornitura gas. Ma se, dopo aver segnalato a Iren disservizi, non siamo ancora riusciti a risolvere il problema, dovremo per forza di cose richiedere un indennizzo. Un utente che dovesse ricevere una fattura superiore a quanto previsto potrà richiedere un rimborso a Iren mercato. Per richiedere il rimborso l’utente dovrà inserire gli stessi dati del reclamo e i clienti business dovranno inserire anche partita IVA. Dopo aver firmato il modulo l’utente dovrà anche allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento valido e dovrà inviarlo via fax allo 0105586236 o via posta elettronica a clienti.ge@irenmercato.it.

Iren: prodotti e servizi extra

Iren spa non propone solamente offerte luce e gas molto interessanti ma si contraddistingue anche per una vasta offerta di soluzioni che sono ideali per migliorare efficienza energia e risparmio e anche soluzioni di mobilità elettrica, illuminazione e autoproduzione di energia come, ad esempio, impianti fotovoltaici. Inoltre Iren consente anche agli utenti di acquistare dei servizi online extra come la manutenzione caldaia che prevede un intervento di manutenzione ordinaria sulla caldaia, due interventi per guasti alla caldaia e ben tre interventi l’anno per guasti nell’abitazione. Iren propone anche diversi kit di lampadine a LED pensate per consentire il risparmio in bolletta e migliorare nel contempo l’efficienza energetica domestica. Infine abbiamo prodotti di risparmio per la sicurezza domestica come il termostato intelligente o iren Live Control, un kit personalizzabile con telecamere e sensori porta/finestra e di movimento.

Insomma, segnalare a Iren disservizi e problemi è facile e immediato e sul sito web di Iren sarà possibile trovare in qualsiasi momento tutti i contatti validi oltre che la lista dei servizi extra e delle offerte disponibili.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag