Iren guasti: qual è il numero verde per la segnalazione

In Luce e gas

Iren Luce Gas e Servizi è una società per azioni italiana che opera come multiservizi, soprattutto nella produzione e distribuzione di energia elettrica. Con il passare del tempo Iren ha aumentato di importanza ma purtroppo, in alcune circostanze, potrebbero esserci guasti o altri problemi. In caso di Iren guasti sarà importante sapere a chi rivolgersi per avere una assistenza diretta e rapida volta alla risoluzione del problema. Esiste un servizio Iren segnalazione guasti molto efficace che è pensato proprio per consentire a ciascun cliente di ottenere assistenza per eventuali disservizi. Iren fornisce assistenza ai propri clienti mediante diversi canali che vanno dal classico contatto telefonico fino all’area clienti online e agli sportelli fisici. Il servizio Iren guasti è pensato su misura dei clienti in quanto l’obiettivo della compagnia è quello di essere sempre trasparenti e fornire assistenza gratuita e professionale nel minor tempo possibile.

Servizio guasti Iren: come funziona

In caso di Iren guasti la cosa migliore è appoggiarsi subito al Servizio Clienti che sarà a disposizione per fornire chiarimenti e individuare la migliore soluzione per ogni richiesta. Iren guasti ricorda che il Servizio Clienti è a completa disposizione per fornire chiarimenti e per trovare soluzioni concrete a ogni possibile esigenza e richiesta da parte del cliente. Per parlare con un operatore i clienti Iren Mercato dovranno contattare l’Assistenza Clienti chiamando Iren numero verde guasti (800 96 96 96). Può capitare di dover contattare il proprio fornitore perché si vuole ricevere assistenza per molti motivi, si pensi ad esempio a una errata fatturazione oppure alla necessità di ricevere informazioni precise sulle offerte disponibili o di inviare reclami. Il servizio Iren guasti opera su tutto il territorio nazionale ma nel Nord Italia ricordiamo che Iren non è solo fornitore ma anche distributore luce e gas. Iren Numero Verde guasti permette di ricevere assistenza clienti riguardo la fornitura luce e gas. Solo fino a pochi anni fa il Numero Verde era diverso regione per regione mentre oggi questa distinzione è venuta meno ed esiste un solo numero di riferimento per Iren guasti. Resta invece ancora oggi una distinzione regionale per quanto riguarda l’invio dell’autolettura gas o per la segnalazione di eventuali guasti teleriscaldamento. Si potrà chiamare il Numero Verde 800 96 96 96 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Se invece interessa semplicemente inviare l’autolettura gas così da allineare i consumi fatturati a quelli reali allora si dovrà chiamare dal Piemonte il Numero Verde 800 085 335 e per Piacenza, Parma, Reggio Emilia, e Modena il Numero Verde 800 012 305. Il numero Iren guasti di riferimento per segnalare guasti teleriscaldamento in Piemonte l’800 255 533 che è attivo 24 ore su 24.

I clienti di Iren in Maggior Tutela avranno già notato che l’intestazione delle loro bollette è cambiata in Servizio Elettrico. Il Servizio Elettrico è la società di vendita Iren che opera nel mercato a Maggior Tutela (che cesserà nel 2022) e che propone gas e luce ai prezzi fissati dall’ARERA ogni tre mesi. In questo caso il numero Iren guasti da chiamare per il servizio clienti a Torino e Parma è l’800 97 97 97. Il numero è attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Ci si potrà anche recare fisicamente a segnalare gli Iren guasti presso lo sportello di Torino in Via Confienza 10 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18. A Parma invece si dovrà andare presso lo sportello posto in Strada Margherita 6/a dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e poi il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Iren guasti: il pronto intervento Ireti

In caso di problemi o emergenza sulla rete elettrica o gas con Iren si dovrà contattare Ireti, ovvero la società del Gruppo Iren che si occupa della distribuzione di energia elettrica, gas e acqua in Piemonte, Liguria ed Emilia. Il numero del pronto intervento Ireti dovrà essere contattato in caso di segnalazione guasti, di fughe di gas, di irregolarità o eventuali interruzioni della fornitura acqua, gas o luce. I numeri verdi sono dedicati esclusivamente alle segnalazioni di eventuali anomalie agli impianti gas, alla rete elettrica o idrica. In questo caso il Numero Verde Iren guasti è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Il numero di Pronto Intervento gas in Emilia è l’800 34 34 34 mentre per la Liguria è l’800 01 00 20. A Torino e Parma il numero Iren guasti per il pronto intervento energia elettrica è l’800 91 01 01. In Liguria per danni all’impianto idrico si dovrà chiamare Iren Numero Verde guasti 800 010 080. Infine per guasti gas in Emilia il numero Iren guasti di riferimento per il pronto intervento sarà l’800 038 038. Ricordiamo infine che il secondo Numero Verde Iren è l’800 90 96 68, un numero riservato ai clienti Iren Casa Online e destinato alla connettività internet.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag