Iren reclami: dove trovare il modulo e quali sono i contatti

In Luce e gas
Iren reclami

Iren è una delle multiutility più importanti in Italia e opera nei settori dell’energia elettrica, del gas e dell’energia termica per teleriscaldamento. Non solo, Iren si occupa anche della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici.

Questo gruppo opera in un bacino multiregionale e conta migliaia di dipendenti e un portafoglio di quasi due milioni di clienti nel settore energetico. Iren è anche il primo operatore nazionale che opera nel teleriscaldamento per energia termica commercializzata e ha già iniziato ad adeguare la sua offerta energetica alle esigenze di avere energia green proveniente da rinnovabili.

Nonostante questi pregi però con Iren reclami e segnalazioni guasti a volte diventano necessari e, in questi casi, sarà importante sapere a chi rivolgersi. I reclami Iren sono comunque molto facili da fare e consentono di ricevere assistenza gratuita in tempi rapidi.

Iren reclami: come farli

Con Iren modulo reclamo e segnalazione di guasti sono un servizio a disposizione dei clienti. Prima di spiegare come comportarsi con per segnalare a Iren reclami ricordiamo che Iren è suddivisa in diversi settori, ognuno dei quali ha una sua sfera di influenza: Iren Energia, Iren Acqua, Iren Ambienti e Ireti.

Nei confronti degli utenti privati Iren offre un servizio di energia elettrica, acqua e gas metano. In caso di imprevisti o disservizi gli utenti dovranno capire come fare a Iren reclamo online o telefonico così da ottenere una rapida risoluzione del problema.

E’ molto importante per le aziende riuscire a intervenire in caso di problemi e di disservizi e Iren, per questo motivo, mette a disposizione un’assistenza di qualità formata per rispondere a ogni richiesta e a trovare rapidamente soluzioni a problemi anche complessi. La prima cosa da fare per segnalare a Iren reclami è visitare il sito web dell’azienda e seguire la procedura indicata per inoltrare il reclamo.

Iren modulo reclamo: come contattare il servizio clienti

Nel sito ufficiale dell’azienda si potranno segnalare a Iren reclami in tempo reale. La sezione supporto clienti di Iren offre infatti tutte le informazioni utili per comunicare con l’azienda e segnalare problemi e inconvenienti di qualsiasi tipo. Ci sono anche diverse informazioni a disposizione dei clienti per poter leggere la bolletta e ottenere bonus e agevolazione per modificare il contratto o per trasferire un’utenza a un altro indirizzo.

Per segnalare a Iren reclami si dovrà chiamare il servizio telefonico di assistenza ai clienti al numero 800 969696, un servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Prima di segnalare a Iren reclami si consiglia di accedere al sito web Iren così da trovare risposte concrete alla maggioranza degli interrogativi. Prima di chiamare il servizio clienti o di inoltrare a Iren reclami si consiglia di consultare sempre la sezione FAQ che spesso consente di risolvere dubbi e incertezza in modo rapido e senza ulteriori perdite di tempo.

Iren consente anche ai propri utenti un’applicazione dedicata da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone così da gestire i contratti di fornitura e inviare richieste o documenti. Si può fare con Iren reclamo online proprio tramite l’app in modo veloce e intuitivo.

Reclami Iren: come fare un reclamo per servizio luce

E se il problema con Iren riguardasse il servizio di energia elettrica? Per inoltrare a Iren reclami il modo più corretto per segnalare un disservizio è utilizzare uno degli appositi moduli messi a disposizione dalla società per poi presentarlo direttamente agli sportelli dell’azienda o inviarlo via posta raccomandata. Il reclamo dovrà essere esaminato per fornire la soluzione ideale al problema segnalato rispettando le tempistiche che sono previste dalla legge.

Dopo aver compilato Iren modulo reclamo indicando il motivo lo si dovrà inviare tramite posta raccomandata a Iren Luce Gas e Servizi – Ufficio Qualità Servizi Commerciali – Sede territoriale di Genova – Via SS.Giacomo e Filippo n. 7 – 16122 Genova. Si potrà consegnare il modulo per segnalare reclami Iren anche fisicamente presso uno sportello Iren così va velocizzare i tempi di gestione. Per compilare correttamente Iren modulo reclamo si dovranno inserire alcuni dati come dati anagrafici del cliente, codice fiscale, codice cliente, indirizzo della fornitura recapito della corrispondenza, tipo di servizio, argomento del reclamo. Questo reclamo potrà essere inviato anche per problemi con contratti per errori di fatturazione o problemi con il servizio clienti o, ancora, problemi relativi a lavori e qualità tecnica.

Iren reclamo online tramite App Iren

Si può utilizzare l’app Iren per inoltrare a Iren reclami. L’app Iren è scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play. L’app Iren è dedicata a tutti i clienti che usufruiscono dei servizi gas, energia elettrica, acqua e rifiuti. Non solo, grazie a Iren You sarà possibile gestire da un unico dispositivo tutti i contratti e ricevere assistenza con il servizio clienti di Iren. In sostanza tramite l’app potremo visualizzare i dati contrattuali in qualsiasi momento, visualizzare le ultime bollette e lo stato dei pagamenti, stampare bollette, comunicare l’autolettura e contattare un operatore per ricevere assistenza.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag