Liquigas area clienti: come accedere all'area privata

In Luce e gas

Liquigas area clienti è ciò che rende Liquigas una delle aziende più importanti a livello nazionale per quanto riguarda l’energia. Liquigas è un’azienda italiana che opera nella distribuzione di GPL, bombole e serbatoi. Liquigas è presente in ben tre macro-regioni e commercializza il GNL, ovvero il gas naturale liquefatto che è destinato alle imprese. Non solo, Liquigas è anche molto presente nel mercato delle energie rinnovabili.

L’area clienti Liquigas è facile da usare e consentirà agli utenti di gestire ogni aspetto della propria fornitura dopo aver sottoscritto un contratto con questa azienda. Liquigas offre ai clienti che hanno attivato una fornitura gas la possibilità di scaricare l’app ufficiale My Liquigas.

Liquigas area clienti: tutte le funzionalità e caratteristiche

Liquigas area clienti è denominata MyLiquigas e con essa sarà possibile eseguire una vasta gamma di operazioni in modo rapido e intuitivo. L’app MyLiquigas può essere utilizzata direttamente dallo smartphone in qualsiasi momento e così facendo chi la usa potrà avere sempre tutto sotto controllo per poter gestire la propria fornitura anche quando ci si trova lontano da casa. Liquigas area clienti consta di una app che richiede la preventiva registrazione sul sito ufficiale di Liquigas.

Per iscriversi si dovranno inserire i propri dati come codice fiscale e indirizzo email valido. Dopo aver effettuato la registrazione si potrà poi accedere all’area riservata del sito. Liquigas area clienti è da intendersi come uno strumento essenziale per il monitoraggio di ogni aspetto della propria fornitura.

L’app Myliquigas concede la possibilità di accedere a diverse funzionalità come la possibilità ottenere informazioni rapidamente tramite il servizio clienti. Inoltre si potrà attivare il servizio “richiamami” per evitare code e attese al telefono quando l’operatore non è disponibile. Tramite Liquigas area clienti sarà anche possibile consultare i propri dati anagrafici e chiamare l’assistenza clienti in caso di eventuali problemi ed emergenze. Tramite l’area clienti Liquigas avremo anche la possibilità concreta di aggiornare e modificare in tempo reale i recapiti tra cui indirizzo email e numero di telefono.

Non solo, con Liquigas area clienti sarà anche possibile inviare la lettura del contatore e ricevere la fatturazione periodica sui consumi effettivi. Chi volesse potrà anche utilizzare Liquigas area clienti per ottenere un dettaglio delle fatture ricevute nell’arco di 24 mesi. Infine avremo anche la possibilità di leggere il contenuto della newsletter periodica per rimanere così sempre aggiornati sulle ultime novità. Ma non finisce qui perché con Liquigas area clienti molti ricevono promozioni e offerte dedicate per massimizzare il risparmio energetico e la notifica degli interventi di manutenzione che dovranno essere eseguiti sul serbatoio.

Altre funzionalità sono quelle che consentono di ricevere comunicazioni di natura amministrativa, di ricevere le fatture, di ricevere le comunicazioni relative al mancato recapito postale e di conoscere in modo aggiornato gli interventi di natura ordinaria e straordinaria. Ovviamente scaricare Liquigas area clienti non richiede costi di alcun tipo.

Liquigas: come inoltrare un reclamo

Con Liquigas area clienti login potremo accedere a diverse funzionalità. Sul sito ufficiale di questa azienda non troveremo un modulo specifico per inoltrare un reclamo e quindi sarà necessario redigere una comunicazione scritta. Se si vuole segnalare un reclamo potremo prima usare Liquigas area clienti per richiedere assistenza e ricevere informazioni. Dopo aver ritenuto diverse informazioni da parte dell’operatore Liquigas dovremo inviare anche un reclamo scritto così da poter ricevere un rimborso e sollecitare l’azienda.

Il reclamo dovrà essere inviato in completa autonomia tramite raccomandata A/R all’indirizzo del fornitore: Via Giovanni Antonio Amadeo 59, 20134 Milano. In alternativa si potrà anche utilizzare un canale di comunicazione riservato ai clienti Liquigas accedendo all’area utenti e inviando una richiesta di informazioni. Infine possiamo anche inviare un reclamo via posta certificata all’indirizzo Liquigas.

Nella lettera di reclamo dovremo inserire alcuni dati specifici altrimenti non sarà possibile per l’azienda capire la tipologia di disservizio da fronteggiare. In particolare nella lettera di reclamo bisognerà inserire dati personali del sottoscrittore del contratto, il tipo di fornitura sottoscritto, codice cliente e numero di contatore. E’ anche importante ricordare che Liquigas, una volta ricevuto il reclamo, dovrà dare una risposta entro 40 giorni dalla ricezione della raccomandata o della mail.

Liquigas area clienti e altri contatti

Liquigas mette a diposizione dei clienti che sottoscrivono una fornitura GPL per la propria casa un servizio di assistenza professionale. Il Numero Verde Liquigas da chiamare per richiedere assistenza o anche solo per ricevere maggiori informazioni è l’800 245 245. Liquigas permette agli utenti di telefonare a un Numero Verde mediante il quale sarà possibile rispondere a qualsiasi richiesta. In caso si abbia la necessità di ricevere una rapida consulenza per impianti GPL si consiglia di chiamare il Numero Verde già citato.

Chi invece avesse bisogno di supporto per le reti canalizzate dovrà chiamare il numero 800 088 538 24 ore su 24. Oltre a Liquigas area clienti poi sarà possibile inviare fax e email all’Area Nord (fax 0372 532246), all’Area Centro (Fax 055 8787764) o all’Area Sud (Fax 081 5593951).

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