Non ci sono articoli
Liquigas s.p.a. è un’azienda che ha già una grande storia alle spalle e che è attiva nel settore della distribuzione di GPL per clienti privati. Liquigas ha una distribuzione che copre tutto il territorio italiano da Nord a Sud ed è da sempre attenta al tema della sostenibilità. I Liquigas contatti per parlare con un operatore e avere un filo diretto con l’azienda sono diversi e ciascuno potrà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Liquigas è attiva anche nella distribuzione di GNL, gas naturale liquefatto, e propone offerte a case, piccole e grandi imprese. Tra i servizi GPL per utenze domestiche abbiamo installazione di serbatoi sia interrati che esterne, installazione di reti canalizzate per piccoli paesi che non sono raggiunti dalla rete gas metano e installazione di bombole. Non solo, si potrà contattare Liquigas anche per installazione di impianti con più utenze a contatore. L’offerta di GNL invece riguarda impianti a gas naturale liquefatto per grandi aziende e per il rifornimento per autotrazione mezzi pesanti o leggeri. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo su Liquigas contatti telefonici e altre modalità per ricevere assistenza a disposizione.
In caso di disservizi o problemi come fughe di gas è necessario sapere chi contattare per segnalare il problema. I Liquigas contatti in questo senso prevedono un Numero Verde di pronto intervento per impianti GPL, l’800 245 245, e per reti canalizzate l’800 088 538. I clienti Liquigas inoltre potranno registrarsi all’area clienti e accedere per controllare ogni aspetto della fornitura in completa autonomia. Ad esempio facendo login all’area cliente si potranno controllare le proprie fatture oppure si potrà comunicare l’autolettura gas così da non ricevere la bolletta maxi conguaglio e pagare solo quello che effettivamente si consuma. Per quanto riguarda i Liquigas contatti servizio clienti abbiamo una suddivisione operata su base territoriale e quindi in base a dove si trova l’utenza per la quale si richiede assistenza o si segnala il problema. Per quanto riguarda il Nord Italia i Liquigas contatti servizio clienti comprendono il numero telefonico 0372 532211, il fax 0372 532246 e l’email scnord@liquigas.com. Per segnalare problemi in Centro Italia invece il fax di riferimento è lo 055 8787764 e il telefono lo 055 878771. La cosiddetta “Area Sud” è raggiungibile telefonicamente allo 081 5593911 e via fax allo 081 5593951. Inoltre la mail per contattare Liquigas in Sud Italia è scsud@liquigas.com.
Per quanto Liquigas sia una azienda molto seria e sia assolutamente un riferimento a livello nazionale per quanto riguarda la fornitura GPL per uso domestico, potrebbe sempre capitare un problema più o meno grave per il quale si richiede immediata assistenza. Se i Liquigas contatti non dovessero trovare una soluzione allora si potrà pensare di inviare un reclamo. Oltre ai consueti problemi di fatturazione abbiamo anche dei problemi specifici che riguardano la fornitura GPL, si pensi ad esempio al rifornimento delle bombole o al mancato ritiro delle bombole dopo la cessazione del contratto. Altri motivi che potrebbero indurci a inviare un reclamo a Liquigas sono addebiti non dovuti o addebiti per morosità o in caso di interruzione fornitura. Per inviare un reclamo troviamo tutte le indicazioni direttamente sul sito web di Liquigas. A differenza di altre aziende però Liquigas non chiede di compilare un modulo scaricabile dal sito, questo significa che l’utente dovrà procedere realizzando una comunicazione scritta di proprio pugno. Il reclamo potrà essere inviato in completa autonomia oppure tramite una associazione dei consumatori. I Liquigas contatti per inviare il reclamo prevedono una raccomandata A/R da inviare a Via Giovanni Antonio Amadeo 59, 20134, Milano. In alternativa sarà sufficiente collegarsi all’area clienti Liquigas e inviare una richiesta di informazioni allegando i dati richiesti. Infine si potrà anche inviare il reclamo utilizzando la posta certificata di Liquigas ma sarà comunque necessario in qualsiasi caso inserire tutta una serie di dati specifici che serviranno a Liquigas per identificare la tipologia di fornitura.
Nello specifico al momento di redigere il reclamo da inviare a Liquigas dovremo inserire i dati personali della persona che ha sottoscritto il contratto GPL, il tipo di fornitura sottoscritto, il numero del contatore e il codice cliente. Seguirà una descrizione il più possibile dettagliata del disservizio per il quale si vuole inviare il reclamo. Molti consigliano anche di allegare bollette o altri documenti che possano corroborare la segnalazione del disservizio Liquigas, per parte sua, si impegna a dare una risposta in tempi certi. Nello specifico dovrà rispondere al reclamo entro 40 giorni dalla ricezione della raccomandata o della PEC. Qualora Liquigas non dovesse rispondere entro i tempi prestabiliti avremo la possibilità di richiedere un rimborso facendone richiesta specifica allo Sportello del Consumatore. Liquigas comunque ha come obiettivo primario il venire incontro alle esigenze di ciascun cliente e il servizio clienti rappresenta sicuramente un punto di forza in grado di fare la differenza con i competitors.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag