Non ci sono articoli
Nel settore energetico assistiamo a un sempre maggiore proliferare di nuovi fornitori che promettono grandi possibilità di risparmio. Con Made in Energy recensioni e opinioni degli utenti confermano quanto di buono si dice di questo fornitore, una compagnia relativamente giovane che è nata a Milano nel 2014 e si è rapidamente affermata acquisendo diverse migliaia di clienti.
Con Made in Energy recensioni e opinioni degli utenti segnalano soprattutto la grande vantaggiosità delle offerte proposte e la professionalità del servizio clienti pensato per trovare soluzioni concrete alle esigenze dei clienti. Questo fornitore comunque è presente in tutto il territorio italiano e mette a disposizione diversi canali di contatto.
Con Made in Energy opinioni positive riguardano in primo luogo l’area riservata. Registrarsi all’area clienti è davvero molto semplice in quanto sarà sufficiente collegarsi all’apposita sezione del sito web del fornitore e poi effettuare l’accesso. Chi volesse avere un filo diretto con Made in Energy potrà chiamare il Numero Verde 800 688 119 oppure inviare un fax a 0187 610897.
Chi preferisse inviare una mail potrà farlo a info@made-in-energy.it o una Pec a made-in-energy@legalmail.it. Con Made in Energy recensioni e pareri positivi sull’area clienti si concentrano soprattutto sull’ampia gamma di servizi proposti che vanno dalla possibilità di pagare la bolletta online fino a quella di visualizzare lo storico dei pagamenti o l’andamento dei consumi.
Non solo, tramite l’area clienti sarà anche possibile comunicare l’autolettura del contatore per evitare i consumi stimati in bolletta. Sarà anche possibile scaricare la modulistica e chiedere le informazioni. Avremo la possibilità di accedere all’area clienti in qualsiasi momento e di fruire in modo autonomo di diversi servizi esclusivi.
Inoltre anche con questo fornitore possiamo tranquillamente inviare l’autolettura gas e luce. In questo modo potremo dire addio alla tanto temuta bolletta di maxi conguaglio in quanto potremo finalmente pagare solo quello che realmente consumiamo.
Con Made in Energy recensioni positive riguardano soprattutto l’invio dell’autolettura che potrà essere comunicata online mediante apposito form oppure contattando il Numero Verde o accedendo all’area clienti o via mail a autoletture@made-in-energy.it. Ricordiamo che comunicare l’autolettura consentirà di ricevere una bolletta proporzionata ai propri consumi effettivi. Si tratta del miglior modo per dire addio a eventuali brutte sorprese prendendo consapevolezza dei propri consumi effettivi.
Con Made in Energy recensioni e opinioni lusinghiere da parte degli utenti riguardano da vicino anche l’ampio ventaglio di offerte messe a disposizione dal fornitore e rivolte a private, imprese e condomini. In particolare il fornitore mette a disposizione una tariffa luce monoraria con prezzo fisso per 12 mesi e una tariffa luce bioraria pensata per chi passa le giornate fuori casa e consuma soprattutto la sera o nei weekend. Abbiamo poi anche una tariffa fissa gas pensata per garantire un prezzo fisso per i primi 12 mesi indipendente dalle oscillazioni di prezzo della materia prima.
In caso di problemi o disservizi spesso la cosa migliore da fare è chiamare il servizio clienti così da spiegare la natura del problema e trovare subito una soluzione in tempo reale. Se però la chiamata al Numero Verde non servisse a trovare una soluzione allora potremo valutare di inviare un reclamo al fornitore.
Prima del reclamo comunque possiamo anche provare a inviare una mail a assistenza.clienti@made-in-energy.it. Quando invece vogliamo proprio inviare un reclamo dovremo farlo in forma scritta mediante raccomandata A/R, email o fax. Ricordiamo che la modalità scritta è preferibile per lasciare testimonianza della data di ricevimento del reclamo. Si tratta di un dato importante visto che il fornitore è chiamato a dare una risposta entro i 40 giorni solari dal ricevimento del reclamo.
Il modulo di reclamo dovrà essere compilato inserendo tutta una serie di informazioni come i dati personali del cliente, il servizio di riferimento, il codice cliente, il codice identificativo della fornitura elettrica (POD) o del gas (PDR), e infine la descrizione dei fatti e il motivo per cui si invia il reclamo con allegata la documentazione utile. In genere dovremmo pensare all’invio di un reclamo a Made in Energy in caso di bolletta con importo sbagliato, di servizio fatturato non richiesto, di doppia fatturazione, mancata o ritardata fatturazione, mancata cessazione del contratto e interruzione non motivata di fornitura.
I clienti di questo fornitore possono anche contare su una app dedicata, Made in Energy, pensata per venire ancora più incontro ai bisogni dei clienti. Si tratta di una app dedicata ala gestione del proprio contratto con il fornitore e dalla home page dell’app potremo avere accesso diretto a diverse funzionalità. Ad esempio sarà possibile accedere ai servizi web da un unico account, consultare e pagare le bollette, comunicare l’autolettura gas, attivare il servizio di notifica dell’autolettura come promemoria, controllare l’andamento e il dettaglio consumi e richiedere assistenza.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag