Metamer: autolettura, servizio clienti e numero verde

In Luce e gas
metamer

Metamer è un fornitore luce e gas molto attivo in diverse regioni italiane come Abruzzo e Molise. Si tratta di un fornitore energetico che propone delle tariffe per utenti residenziali e business. Sono già moltissimi i clienti che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con Metamer convinti da un servizio clienti molto efficace e da offerte che sono green al 100%. Metamer è un fornitore attivo nel mercato libero e ha una ottima presenza nelle piattaforme digital. Con Metamer autolettura e altre operazioni sono semplificate e potranno essere gestite nella massima sicurezza dal cliente. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui diversi punti di forza di Metamer analizzandone i vantaggi.

Metamer servizio clienti

Come accennato uno dei motivi che spingono un numero crescente di persone a sottoscrivere un contratto luce e gas proprio con questo fornitore è il Numero Verde Metamer, l’800 12 84 84. Questo numero sarà disponibile da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15. Nello specifico oltre al Numero Verde Metamer ci sono diversi canali comunicativi come l’indirizzo email del servizio clienti (servizio-clienti@metamer.it), l’indirizzo email per info e preventivi (energia@metamer.it), gli sportelli fisici e i form da compilare direttamente sul sito ufficiale.

Metamer si impegna a rispondere alle richieste scritte in 3-5 giorni lavorativi mentre, in caso di reclami, la risposta dovrebbe arrivare entro massimo 6 giorni lavorativi. L’app My Metamer è anche molto utile e apprezzata in quanto è uno strumento a disposizione di tutti i clienti di questo fornitore. Dopo aver eseguito il download dell’app potremo effettuare molte operazioni tra cui la gestione delle forniture, l’analisi dei consumi, la consultazione dell’archivio delle bollette e l’invio dell’autolettura.

Non solo, potremo anche localizzare in pochi secondi l’ubicazione dello sportello Metamer più vicino. L’area clienti Metamer è altrettanto utile e per accedere sarà sufficiente avere a disposizione una connessione sul sito web del fornitore. Una chiamata al servizio clienti è quindi spesso la via più breve per avere informazioni commerciali oppure per segnalare disservizi o chiedere operazioni come subentro o voltura.

Metamer autolettura

Una delle operazioni che si può gestire in completa autonomia con questo fornitore è l’autolettura. Non si tratta di una operazione difficile da fare in quanto sarà sufficiente effettuare l’accesso all’area clienti e inserire user e password. Possiamo inviare l’autolettura gas a Metamer così da allineare le bollette ai nostri consumi reali e non ricevere più le tanto temute bollette di maxi-conguaglio.

Possiamo inviare l’autolettura chiamando il Numero Verde Metamer oppure inviando una lettera cartacea a Metamer S.r.l. – Corso Garibaldi 71, 66050, San Salvo (CH). Possiamo anche inviare l’autolettura Metamer via mail a servizio.clienti@metamer.it o via SMS o whatsapp al 348 7564 989. Infine chi volesse potrà verificare sul sito web l’ubicazione del centro Metamer più vicino e consegnare l’autolettura cartacea allo sportello. In questo caso Metamer chiede di inviare insieme al valore di autolettura anche un recapito telefonico e una foto del contatore.

Metamer: la bolletta smart

La bolletta smart **Metamer **è poi uno dei punti di forza di questo fornitore. Di che cosa si tratta esattamente? La bolletta smart è sostanzialmente la versione online della fattura cartacea. Scegliendo la modalità bolletta smart potremo ricevere la bolletta ogni mese direttamente nel nostro indirizzo di posta elettronica risparmiando così un enorme quantità di carta. Chi ha un’offerta attiva con Metamer dovrà semplicemente collegarsi al sito web dedicato alla bolletta smart e compilare tutti i campi richiesti. Nel giro di poco tempo si verrà subito abilitati alla bolletta smart. In fase di compilazione della domanda servirà inserire alcuni dati come il codice cliente e il codice fornitura.

Metamer: le migliori offerte

Metamer cerca di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti proponendo un ampio ventaglio di offerte green luce e gas. Un esempio concreto è sicuramente quello dell’offerta Last Minute Plus che prevede energia 100% green, fatturazione mensile o bimestrale, bolletta online e gestione via app. Il prezzo componente energia per questa offerta è F0: 0,091 euro/kWh. Abbiamo poi Last Minute Plus Bioraria con F1: 0,119 e F23: 0,069 e Luce casa Plus con prezzo unico nazionale + 0,015 euro. Per prezzo unico nazionale intendiamo il PUN, ovvero il prezzo di riferimento dell’energia in Italia acquistata presso la borsa elettrica.

Con Metamer recensioni e pareri dei clienti sono largamente positive in quanto questo fornitore è trasparente e sempre pronto a cercare di risolvere eventuali problemi da parte dei clienti. Qualora ci fosse qualche problema che non si riuscisse a risolvere tramite chiamate al servizio clienti potremo inviare un reclamo a Metamer. Troveremo il modulo da compilare in ogni sua parte sul sito web e dovremo inviarlo a servizio.clienti@metamer.it oppure via fax al numero 0873 3244450. Si potrà anche inviarlo per posta ordinaria a metamer srl – Corso Garibaldi 71 – 66050 San Salvo (CH). Metamer si impegnerà a dare una risposta precisa al reclamo entro tempi certi e se l’utente non dovesse essere convinto della risposta potrà valutare la richiesta di rimborso.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag