Metano Nord area clienti: accesso e funzionalità

In Luce e gas

Uno dei punti di forza di cui tener conto è sicuramente Metano Nord area clienti. Stiamo parlando di uno sportello online di facile accesso che consente di gestire in completa autonomia tutta una serie di funzionalità. Metano Nord è un fornitore nato nel 1956 che propone forniture energetiche luce e gas naturale in tutto il territorio italiano. Si rivolge soprattutto a clienti residenziali ma anche business, occupandosi di importazione, trasporto, dispacciamento e vendita. Nei prossimi paragrafi cercheremo di approfondire quelli che sono i vantaggi di questo fornitore e quali sono i contatti del servizio clienti per avere un filo diretto con un operatore.

Metano Nord area clienti: cosa sapere

Una volta che abbiamo stipulato un contratto luce e gas con Metano Nord abbiamo a disposizione diverse modalità di contatto. Possiamo ad esempio chiamare il Numero Verde 800 980 106 da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 oppure lo 035 0400444 da telefono cellulare. In alternativa possiamo anche chiamare il fax 0354136198 per quanto riguarda l’invio di documenti e lo 035 233663 per l’invio di reclami.

Possiamo anche scrivere una email a servizioclienti@metanonord.it o inviare una PEC a vendite@pec.metanonord.it per comunicazioni con i venditori. In alternativa al Numero Verde possiamo anche accedere all’area clienti Metano Nord in qualsiasi momento direttamente dal portale del fornitore. Per farlo dovremo semplicemente aprire il menu del sito e poi accedere alla Metano Nord area riservata.

Tramite l’area riservata Metano Nord accederemo a una serie di servici online e potremo gestire tutto quello che concerne la fornitura luce e gas. Possiamo anche controllare l’archivio delle bollette e tutti i contratti sottoscritti. Mediante Metano Nord area clienti potremo anche inviare l’autolettura dei consumi così da non ricevere più bollette di maxi conguaglio basate su consumi stimati e non reali.

Metano Nord area clienti: modalità di pagamento

Tramite Metano Nord area clienti avremo la possibilità in qualsiasi momento anche di cambiare le modalità di pagamento delle bollette. Potremo ad esempio pagare la bolletta con bollettino cartaceo presso gli uffici postali e gli esercizi commerciali abilitati oppure impostare il pagamento tramite carta di credito con l’opzione Yupay Online così da non correre il rischio di dimenticarsi delle scadenze.

Per attivare la domiciliazione delle bollette con Metano Nord area clienti dobbiamo semplicemente impostare la modalità di addebito automatico delle bollette. Fatto questo il saldo ci verrà effettuato automaticamente ogni mese sul conto corrente. Potremo richiederla scaricando l’apposito modulo per il mandato di addebito diretto a Metano Nord e poi inviarlo a servizioclienti@metanonord.it o via fax al numero 035 4136198.

Mediante l’area riservata Metano Nord possiamo accedere gratuitamente a tutta una serie di servizi online così da gestire e monitorare al meglio le forniture di luce e gas naturale proprio dal nostro pc. Metano Nord ha anche stretto un accordo con il Credito Bergamasco aumentando le possibilità di pagamento. Ad esempio chi volesse potrà presentarsi di persona presso uno degli sportelli del Credito Bergamasco ed effettuare il pagamento in contanti pur non essendo dei correntisti.

Metano Nord area clienti: come gestire i reclami

L’efficienza di Metano Nord area clienti è sicuramente uno dei punti di forza di questo fornitore e il motivo è che l’azienda crede nel servizio al cliente e cerca di fornire un servizio che sia in primo luogo efficiente. Qualora ci fosse qualche problema o qualche incongruenza nelle bollette ecco che possiamo valutare di inviare un reclamo scaricando il modulo che possiamo trovare in Metano Nord area clienti o dal sito web.

Nel modulo dovremo inserire tutta una serie di dati e il fornitore si impegnerà a darci una risposta motivata non oltre 20 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo. I reclami ricevuti per iscritto verranno accolti e poi presi in carico e risolti nel minor tempo possibile. Dopo la verifica della fondatezza della segnalazione Metano Nord provvede a verificare l’anomalia e a trovare la causa. Il cliente che ha inviato il reclamo avrà sempre la certezza di ricevere una risposta per iscritto o per telefono.

Metano Nord area clienti: bolletta 2.0

Con Metano Nord area clienti troveremo anche tutte le informazioni relative alla bolletta 2.0. Ad esempio la voce materia energia include gli importi fatturati relativamente alle diverse attività svolte dal venditore per fornire energia elettrica al cliente finale. Il prezzo complessivo che viene applicato in bolletta è dato dalla somma dei prezzi per le componenti energia, dispacciamento (PD), perequazione (PPE), commercializzazione (PCV) e componente di dispacciamento (Disp BT).

I clienti che hanno ancora la maggior tutela e ricevono la bolletta in formato elettronico e hanno attivato modalità di pagamento con addebito automatico troveranno nella stessa voce lo sconto per bolletta elettronica. Per trasporto e gestione del contatore invece intendiamo gli importi fatturati per le diverse attività che consentono ai venditori di consegnare ai clienti finali l’energia elettrica. Il prezzo complessivo comprende quindi le componenti della tariffa di trasporto, distribuzione e misura.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag