Metano Nord recensioni, contatti e opinioni

In Luce e gas

Dopo la liberalizzazione del mercato energetico oggi gli utenti possono letteralmente scegliere con quale fornitore sottoscrivere un contratto energia luce e gas. Nel caso di Metano Nord recensioni e opinioni da parte degli utenti sono tutte molto positive in quanto questo fornitore propone ottime offerte luce e gas e anche un servizio clienti di primordine sempre disponibile e pronto a risolvere problemi e disservizi. Metano Nord è attivo da oltre 50 anni nel settore energetico e oggi può contare su qualcosa come oltre 70.000 clienti luce e gas attivi in tutto il territorio italiano.

Le recensioni su Metano Nord sono anche molto positive per quanto riguarda l’invio dell’autolettura. In questo caso infatti sarà possibile inviare i dati dei nostri consumi così da ricevere bollette allineate e non basate su consumi stimati.

Metano nord Contatti

Le tariffe di questo fornitore sono molto vantaggiose e i clienti potranno accedere in qualsiasi momento sull’area clienti inviando l’autolettura e richiedendo operazioni come subentro o voltura. Con Metano Nord recensioni positive sono soprattutto quelle che riguardano l’autolettura, come già accennato.

Per fortuna leggere il contatore gas è davvero molto semplice e potremo comunicare i consumi dalla pagina dedicata inserendo il codice di autolettura e la lettura indicata sul contatore (attenzione a inserire solamente i numeri con lo sfondo nero). Con Metano Nord opinioni positive comunque riguardano soprattutto l’area clienti con un Numero Verde, l’800 960 106, attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20.

Oltre al Numero Verde comunque abbiamo l’area clienti, il fax e anche la posta ordinaria. Se vogliamo scrivere un fax dovremo farlo al numero 035 4136198 mentre, per inviare una raccomandata, dovremo scrivere a Metano Nord S.p.A., Servizio Clienti Via Foro Boario 3, Bergamo, CAP 24121. Infine abbiamo l’indirizzo di posta elettronica che risponde a servizioclienti@metanonord.it.

Metano Nord recensioni: area clienti

Il modo più apprezzato di relazionarsi con questo fornitore è sicuramente l’area clienti. In questo caso con Metano Nord recensioni e pareri sono tutti molto positivi in quanto tutti gli utenti potranno usufruire gratis di moltissimi servizi per la gestione delle utenze luce e gas utilizzando il proprio pc dotato di connessione internet.

Se dobbiamo semplicemente fare il primo accesso dovremo registrarci inserendo alcuni dati come codice cliente, codice fiscale, partita IVA. Nel caso in cui dovessero verificarsi dei guasti o dei problemi alla rete luce o gas dovremo invece contattare il pronto intervento del distributore della nostra zona che è diverso da Metano Nord.

Lo troveremo facilmente nella prima pagina della bolletta cartacea. Chi volesse però potrà anche recarsi fisicamente verso uno sportello fisico, il consiglio è quello di verificare il più vicino accedendo al sito web ufficiale.

Metano Nord recensioni: cosa ne pensano i clienti

I clienti che hanno sottoscritto un contratto con Metano Nord sono molto contenti soprattutto dell’estrema trasparenza che contraddistingue questo fornitore. I clienti ad esempio potranno scegliere in completa libertà tra diverse modalità di pagamento recandosi presso lo sportello del Credito Bergamasco per pagare in contanti oppure con carta di credito con Youpay online.

Ma con Metano Nord recensioni positive riguardano specialmente le offerte disponibili pensate per accontentare le esigenze di ogni tipologia di cliente. Il primo passo per risparmiare è confrontare le offerte e quelle di Metano Nord sono tutte molto competitive.

Ad esempio se vogliamo sottoscrivere un nuovo contratto dobbiamo sapere che avremo delle offerte specifiche. Molti scelgono infatti le offerte dedicate al cambio di energia elettrica/gas con offerte disponibili con prezzo bloccato per 12 mesi o indicizzato al prezzo all’ingrosso. Chi volesse potrà anche attivare un’offerta con prezzo bloccato per 24 mesi.

Metano Nord recensioni: gestione dei reclami

Ma come possiamo inoltrare un reclamo qualora un disservizio o un problema non dovesse essere risolto dal servizio clienti? Possiamo scrivere da soli il reclamo con una lettera ma dovremo inserire una serie di dati personali come nome e cognome dell’intestatario, dati della fornitura, indirizzo e codice POD o PDR.

Dovremo anche inserire una accurata descrizione dei fatti e il motivo del reclamo. La lettera dovrà essere spedita in raccomandata A/R per posta ordinaria a Metano Nord S.p.A., Servizio Clienti, Via Foro Boario 3 – Bergamo, 24121. Chi volesse potrà inviare il reclamo anche via fax allo 035 233663. Dopo che avremo inviato il reclamo Metano Nord avrà 40 giorni solari dal ricevimento del reclamo per inviare una risposta scritta. In questo caso con Metano Nord recensioni e pareri sono unanimemente positivi in quanto il fornitore è sempre molto tempestivo nel dare le sue risposte ai clienti.

Prima di inoltrare il reclamo in forma scritta il consiglio è comunque sempre quello di contattare prima il Numero Verde in quanto spesso l’operatore può trovare subito una buona soluzione. Insomma, stiamo parlando di un fornitore che ha saputo conquistarsi un ruolo di tutto rispetto nel settore della vendita di luce e gas ai clienti finali e non è certo un caso che siano sempre di più le persone che, ogni anno, decidono di sottoscrivere un contratto.

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