Tutto sull'area clienti My Asec

In Luce e gas

L’area clienti My Asec è una sorta di sportello virtuale a disposizione dei clienti per gestire tutta una serie di operazioni in modo semplice e sicuro. I clienti Asec Trade possono infatti contare su un’area clienti davvero ben fatta e soprattutto semplice da utilizzare anche da parte dei clienti meno tecnologici.

My Asec Trade è un servizio di area clienti che servirà per fornire informazioni in tempo reale e gratuite sul contratto di fornitura. Non solo, potremo utilizzare My Asec area clienti anche per inviare l’autolettura così da allineare le bollette energetiche ai consumi reali.

Chiaramente non finisce qui, con My Asec Trade i clienti potranno consultare senza alcun problema lo storico dei pagamenti e potranno fare richiesta di domiciliazione bancaria delle bollette. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui diversi punti di forza dell’area clienti e su come registrarsi in pochi passaggi.

My Asec Trade: registrazione

Ma se siamo già clienti My Asec Trade, come possiamo fruire di questa area clienti così funzionale? Semplice, dovremo prima registrarci con pochi e semplici passaggi. Fatto ciò potremo gestire il contratto e cominciare a monitorare passo dopo passo i nostri consumi. Per registrarci a My Asec Trade dovremo semplicemente aprire l’apposita sezione dal sito web ufficiale del fornitore.

Cliccheremo quindi su “Sei un nuovo utente?” e inseriremo il codice di servizio. Dovremo anche inserire la matricola del contatore e poi scegliere una password e una email che ci servirà per il login. Come si vede è davvero molto semplice e chiunque potrà riuscire a registrarsi a **My Asec Trade **senza bisogno di aiuto. Chi per qualche motivo volesse comunque ricevere assistenza per la registrazione potrà scrivere a servizioclienti@asectrade.it.

My Asec login

Dopo aver fatto con successo la registrazione My Asec potremo fare login in qualsiasi luogo e qualsiasi momento senza alcuna limitazione e da qualsiasi dispositivo. Non dovremo fare altro che inserire codice di servizio e password e poi premere su “accedi”.

E’ davvero incredibile quanto tempo si potrà risparmiare utilizzando My Asec al posto della solita chiamata al Numero Verde. Con l’area clienti My Asec sarà come avere a disposizione uno sportello virtuale 24 ore su 24 dove trovare tutto ciò che riguarda il nostro contratto proprio quando ci serve. Se ad esempio vogliamo vedere le vecchie bollette ci basterà collegarci dal cellulare all’area clienti My Asec per visualizzarle e scaricarle a piacimento.

Asec Trade: gli altri contatti del servizio clienti

Per chi volesse comunque avere un contatto con Asec Trade senza passare da My Asec area clienti esistono chiaramente anche tutti i contatti del servizio clienti. Chi volesse potrà chiamare il Numero Verde Asec Trade 800 850 166 oppure inviare un fax al numero 095 7230212.

C’è anche una PEC, comunicazioni@asectrade.legalmail.it. Per comunicazioni scritte si potrà inviare il tutto al seguente indirizzo: Asec Trade S.r.l. Via Cristoforo Colombo, 150/B 95121, Catania. Chi volesse potrà anche contattare Asec Trade utilizzando i social scrivendo al profilo Facebook della società così da chattare con un operatore e ricevere assistenza.

My Asec Trade area clienti e autolettura

Uno dei motivi per cui potrebbe valer la pena registrarsi a My Asec Trade area clienti è proprio la possibilità di poter inviare gratuitamente l’autolettura dei consumi. Inviare l’autolettura ci consente di non ricevere più la tanto temuta bolletta di maxi-conguaglio basata su consumi stimati. Con l’area clienti potremo inviare l’autolettura senza problemi. Ricordiamo che la lettura del contatore è una operazione davvero molto importante.

Per segnare i consumi dovremo andare al contatore e segnare i numeri che vediamo in nero sul contatore prima della virgola. Non dovremo nemmeno prendere in considerazione i numeri presenti nel quadratino rosso dopo la virgola. Prima di inviare l’autolettura dovremo tenere a portata di mano i dati della fornitura come il codice PDR dell’utenza gas e il codice cliente. Molti hanno paura di inviare l’autolettura temendo che si tratti di una operazione complessa ma, come abbiamo avuto modo di constatare, con My Asec Trade è tutto molto rapido e semplice. Inoltre inviare l’autolettura sarà anche un modo per essere realmente consapevoli di ciò che si consuma.

Asec Trade: come inviare un reclamo

Anche se Asec Trade è un fornitore molto affidabile sotto diversi punti di vista può sempre capitare che ci siano dei problemi o dei disservizi. In questi casi avremo pieno diritto di inviare un reclamo ad Asec Trade. Sul sito ufficiale troveremo un apposito modulo che dovremo compilare in ogni sua parte e poi spedire al giusto indirizzo. Sarà anche possibile scrivere la lettera di proprio pugno inserendo tutti i dati relativi della propria fornitura e poi inoltrarlo via email a servizioclienti@asectrade.it.

Dovremo indicare i codici identificativi della propria utenza (POD e PDR) e i dati anagrafici dell’intestatario del contratto. Dovremo poi segnalare la motivazione del reclamo e descrivere l’accaduto inserendo email e numero telefonico così da consentire al fornitore di contattarci entro i tempi stabiliti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag