Come funziona e quali benefici ha My Audax

In Luce e gas
My Audax

My Audax è l’app ufficiale a cui hanno libero accesso tutti i clienti di Audax Energia così da poter gestire liberalmente qualsiasi aspetto dei propri consumi e del proprio contratto. Audax Energia è presente sul mercato ormai dal 2014 e, in poco tempo, è riuscita a imporsi sulla scena energetica italiana. Il brand Audax Energia si è poi rafforzato tramite la fusione con Audax Renovables, una società spagnola. Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico gli utenti possono decidere in completa libertà con che fornitore sottoscrivere un contratto energetico.

L’area clienti Audax energia è uno dei punti di forza di questo fornitore e sono già moltissimi i clienti che hanno deciso di sottoscrivere un contratto energetico per poter gestire autonomamente la propria fornitura in qualsiasi momento. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare quali sono i punti di forza di My Audax Energia e quali sono le diverse funzionalità dell’area clienti.

My Audax: quali sono i punti di forza

Con Audax area clienti fatture, modalità di pagamento e segnalazione dei reclami sono tutte funzionalità messe a disposizione dei clienti di questo fornitore. Sarà possibile accedere a My Audax da dispositivo mobile così da accedere rapidamente all’area personale 24 ore su 24. Non solo, con l’area clienti My Audax anche gli utenti meno tecnologici potranno monitorare fatture e contratti e inserire comodamente le autoletture luce e gas.

Non solo, potranno verificare e modificare i dati anagrafici e cambiare in autonomia le modalità di invio delle fatture. Per accedere a My Audax sarà prima necessaria una registrazione che potrà essere eseguita con semplici step. Per prima cosa bisognerà andare sulla sezione “area clienti” e poi cliccare su “crea un account”. Si dovrà poi prendere un’ultima fattura da Audax Energia e leggere il Pin nella sezione “dati clienti”. A questo non resterà che inserire il Pin e accettare l’informativa privacy.

Area clienti Audax energia

Con My Audax energia potremo gestire ogni aspetto del nostro contratto in modo gratuito. Tramite My Audax sarà possibile gestire alcune operazioni come effettuare l’autolettura del contatore e pagare le bollette, scaricare fatture e pdf e visualizzarne lo storico dei pagamenti. Si potrà anche utilizzare My Audax per richiedere la domiciliazione bancaria delle bollette e attivare il servizio bolletta web. Nell’ottica del risparmio energetico inoltre My Audax consentirà di visualizzare l’andamento dei consumi, richiedere informazioni e inviare reclami.

Una volta che avremo fatto la prima registrazione potremo fare il login in qualsiasi momento e accedere all’area clienti. La possibilità di avere a disposizione un’area clienti facile da utilizzare fa la differenza in quanto consentirà di eseguire in autonomia tutta una serie di operazioni che, in passato, dovevano essere gestite solamente tramite il Numero Verde con possibili lunghe attese. Insomma, con l’area clienti Audax chiunque potrà accedere alle informazioni che cerca in tempo reale.

Audax Energia: altri contatti

Abbiamo visto come possiamo utilizzare l’area clienti My Audax per gestire ogni aspetto della nostra fornitura. Questo però non è l’unico modo per contattare Audax Energia o per ricevere supporto. Ad esempio chi volesse potrà utilizzare il consueto servizio telefonico così da avere un contatto diretto con un operatore. Il Numero Verde di Audax Energia è l’800 595 455 attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

Il numero di fax di Audax Energia è lo 011 0122660 mentre per inviare una mail si dovrà tenere a mente l’indirizzo di posta elettronica: info@audaxenergia.it. Si potrà anche inviare una PEC a audaxenergia@pec.audaxenergia.it oppure chiedere informazioni via chat sul sito ufficiale.

My Audax: come inoltrare un reclamo

Se vogliamo inviare un reclamo sui servizi erogati da Audax Energia allora potremo contattare il Servizio Clienti chiamando il Numero Verde oppure inviare una segnalazione via fax al numero 011 1964 3111. Chi volesse potrà anche inviare una email a reclami@audaxenergia.it o a reclami@pec.audaxenergia.it. Il consiglio che diamo comunque è quello di inviare il reclamo ad Audax Energia in forma scritta tramite raccomandata che andrà spedita ad Audax Energia Srl – Via Candiolo 2/4 – 10048 Vinovo (TO). Il modulo reclami dovrà essere scaricato dal sito ufficiale dell’azienda e poi correttamente compilato con tutte le informazioni richieste (nome e cognome, indirizzo di fornitura, tipologia di servizio, numero di telefono, motivo del reclamo, codice cliente e codice POD o PDR).

Se oltre al reclamo vogliamo richiedere un rimborso allora esiste una procedura standard e potremo utilizzare anche My Audax. Per prima cosa si dovrà scaricare la modulistica che dovrà essere compilata in tutte le sue parti e poi inviata via email, fax o raccomandata. Una volta ricevuta la richiesta di rimborso si riceverà una risposta entro 40 giorni per i rimborsi per reclami generici e 90 giorni per rettifiche di fatturazione (60 giorni per fatture con cadenza quadrimestrale, 20 giorni per risoluzioni su doppie fatturazioni). Qualora ci fossero delle controversie si potrà utilizzare il servizio di conciliazione che prevede lo svolgimento di una conferenza online entro 30 giorni dalla richiesta.

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