Non ci sono articoli
Estenergy è un fornitore luce e gas che fa parte del gruppo Hera ed opera nel mercato libero dell’energia in Italia. My estenergy altro non è che l’area riservata ai clienti di questo fornitore mediante la quale diventa possibile gestire ogni aspetto della propria fornitura e anche avere accesso a molti vantaggi concreti. Chiaramente per poterla utilizzare si dovrà prima fare la registrazione e poi il My Estenergy login. EstEnergy è una società attiva nel mercato libero dell’energia che propone offerte luce e gas tanto per clienti business quanto per clienti domestici. Come già detto è parte integrante del gruppo Hera e ormai è attiva sin dal 2000 tanto che ha conquistato qualcosa come oltre 200.000 clienti in oltre 22 comuni italiani. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio le funzionalità di My Estenergy area riservata e i contatti per comunicare con l’azienda.
My estenergy è l’area riservata che, come vedremo, consentirà interessanti funzionalità ai clienti. Se vogliamo contattare EstEnergy il metodo più semplice e veloce è quello di chiamare il Numero Verde EstEnergy (800 046 200) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Il Numero Verde comunque è solo uno dei tanti contatti che possiamo usare per comunicare con questo fornitore, c’è anche infatti la possibilità di inviare un fax allo 049 20 49 173 oppure una Pec a servizio.clienti@cert-estenergy.it. Si potrà anche scrivere per posta a EstEnergy S.p.A., Via Dei Rettori, 1 (34121) Trieste – ITA, oppure contattare l’assistenza via chat sul sito ufficiale della compagnia. Si potrà anche inviare un modulo richieste online compilando un form sulla pagina ufficiale EstEnergy, inserendo i propri dati e scegliendo la tipologia di richiesta tra: richiesta informazioni, gestione pratiche e reclami. My Estenergy è l’area riservata e, come vedremo, permetterà di gestire tutta una serie di funzionalità relative alla propria utenza. Vediamo ora quali e come possiamo usare al meglio l’area riservata My Estenergy.
Chi vuole accedere all’area clienti My Estenergy dovrà prima registrarsi. Basterà andare sul portale del gestore e poi cliccare in alto a destra per poi inserire le credenziali d’accesso. I passaggi per creare il profilo personale My Estenergy sono identificarsi inserendo il NIC (numero contratto) e codice fiscale (per i clienti domestici) e NIC e partita IVA per i clienti business. Si dovranno anche inserire i propri dati personali come nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e altri dati dell’utenza come codice POD e codice PDR. Dopo che saremo entrati in My Estenergy potremo gestire tutta una serie di operazioni come controllare bollette e fatture, cambiare l’offerta energia elettrica e gas, cambiare metodo di pagamento. Si potrà inviare a My Estenergy autolettura anche per impedire che arrivino bollette basate su consumi stimati che causano poi l’arrivo di una bolletta di conguaglio. Per quanto riguarda la possibilità di controllare le bollette i clienti potranno accedere all’archivio delle fatture con il gestore e verificare lo stato dei pagamenti riuscendo subito ad accertare la presenza di bollette scadute o in scadenza. Sarà anche possibile collegarsi a My Estenergy per attivare la bolletta elettronica o bolletta online e per gestire i dati anagrafici. Con questa app sarà possibile svolgere tutta una serie di operazioni che un tempo si dovevano fare passando per forza di cose dal servizio clienti con attese più o meno lunghe. Al contrario, con la app My Estenergy sarà possibile risparmiare tempo prezioso, segnalare eventuali problemi e persino inviare l’autolettura gas.
Estenergy propone ai clienti un sistema consolidato per comunicare l’autolettura dei contatori in completa sicurezza. I clienti Estenergy hanno la possibilità di effettuare l’autolettura gas e di comunicarla mediante tre diversi canali: online dal sito, telefonicamente dal servizio clienti o con un SMS. L’autolettura è possibile nelle bollette che riportano la fatturazione che può essere bimestrale o quadrimestrale successiva al mese di dicembre del 2015. L’utente troverà anche un box dove vengono riportati con grande precisione i termini entro cui effettuare la lettura del contatore. Chi non dispone di un account sul sito di Estenergy potrà comunicare l’autolettura mediante cellulare inviando un SMS a 349 844 0000. Il servizio sarà disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, festivi compresi. Quando vogliamo inviare l’autolettura dovremo scrivere il NIC composto da 10 cifre e i dati della lettura del contatore gas. Non solo, i clienti potranno anche comunicare la lettura per via telefonica con fisso o mobile. Si potrà chiamare il numero 800 046 200, un servizio gratuito con operatori che rispondono a qualsiasi ora e tutti i giorni, festivi compresi. Insomma, con My Estenergy i clienti potranno avere un filo diretto con la compagnia per richiedere informazioni oppure per fare comunicazioni. Uno dei motivi del successo di Estenergy è proprio la facilità d’uso della app e la grande professionalità del servizio clienti.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag