Non ci sono articoli
Se vogliamo scegliere un fornitore energetico che sia davvero vantaggioso per le nostre specifiche esigenze dobbiamo considerare di sottoscrivere un contratto con Gelsia. Stiamo parlando di un fornitore luce e gas attivo nel mercato libero dell’energia che offre una vasta gamma di tariffe pensate per venire incontro alle esigenze di diverse tipologie di clienti. Uno dei vantaggi di questo fornitore è sicuramente My Gelsia, l’area clienti, che consente di gestire una tutta una serie di funzionalità gratuitamente e con pochi click.
L’area clienti My Gelsia è gratuita per tutti i clienti e nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come eseguire il login e quali sono le operazioni che potremo gestire in completa autonomia anche senza chiamare il servizio clienti. Solo per fare un esempio potremo inviare a My Gelsia autolettura gas così da ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati.
Non abbiamo solamente la possibilità di fare My Gelsia login per gestire autonomamente diverse funzionalità e accedere alle informazioni. Chi volesse potrà anche chiamare il Numero Verde 800 478 538 attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14. Non solo, sarà possibile contattare l’area clienti anche inviando una email a info@gelsia.it oppure inviando un fax a 0362/237136.
Potremo anche inviare una PEC a info@pec.gelsia.it oppure inviare a My Gelsia autolettura gas al numero 800 966 650 attivo 24 ore su 24. Insomma, tramite il servizio clienti avremo la possibilità di ricevere assistenza immediata e potremo così risolvere ogni possibile problema nel minor tempo possibile.
My Gelsia è l’area clienti di questo fornitore e tutti i clienti potranno accedere inserendo user e password. Sarà sufficiente andare sul sito internet di Gelsia e poi andare su “Accedi” e inserire email e password oppure eseguire la registrazione. Per registrarsi correttamente a My Gelsia dobbiamo inserire i dati richiesti che sono codice utente e codice fiscale.
Insomma, si tratta di una procedura standard facilmente eseguibile anche da parte di utenti poco tecnologici e che ci consentirà, con pochi click, di sfruttare tutte le diverse funzionalità dell’area clienti. Ma quali sono esattamente le operazioni che potremo svolgere in autonomia tramite l’area clienti My Gelsia?
Dopo l’accesso a Gelsia area clienti avremo la possibilità di attivare la ricezione della bolletta web e di scaricare, ad esempio, tutta la modulistica del fornitore come il modulo reclamo. Non solo, tramite My Gelsia avremo anche la possibilità di richiedere assistenza personalizzata e scegliere la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette luce e gas.
Sempre con My Gelsia potremo pagare online con carta di credito le fatture e confrontare le offerte del gestore. In particolare possiamo mandare a My Gelsia autolettura in qualsiasi momento e il servizio è attivo 24 ore su 24 completamente gratuito. A ridosso delle scadenze potremo procedere alla comunicazione dell’autolettura chiamando il Numero Verde 800 996 650 e tenendo a portata di mano codice utente e la lettura rilevata sul contatore.
Con My gelsia potremo inoltrare un reclamo in caso di problemi o di disservizi semplicemente compilando un apposito modulo oppure presentando una richiesta in carta libera riportante una serie di dati come nome e cognome cliente, indirizzo di fornitura, indirizzo postale e servizio di riferimento. Questo modulo per reclamo a Gelsia Energia andrà inviato via posta a Gelsia Srl – Via Palestro 33 – 20831 Seregno (MB). Chi volesse potrà anche consegnare il reclamo di persona recandosi presso uno dei Gelsia Point disseminati sul territorio italiano oppure inviandolo via fax al numero 0362/237136 o all’indirizzo info@gelsia.it.
Recentemente Gelsia ha rinnovato l’area clienti My Gelsia nell’ottica di migliorare l’user experience rendendola più intuitiva e fruibile facilmente anche da parte di dispositivi mobili. SI tratta di un vero e proprio sportello online che ci offre una panoramica per quanto possibile completa dei dati relativi alle forniture di gas, luce e teleriscaldamento.
Inoltre consente di effettuare le principali operazioni contrattuali, di verificare le informazioni del profilo, di visualizzare e pagare le fatture e di comunicare autolettura e dati catastali. Con My Gelsia avremo anche la possibilità di richiedere la modifica di potenza e la bolletta digitale, delle funzionalità che potranno essere gestite in completa autonomia con pochi click senza muoversi da casa.
L’area clienti presenta anche una sezione dedicata al programma fedeltà Sweet Home Gelsia che si rivolge ai clienti domestici con un contratto di fornitura luce o gas sul mercato libero. Con My Gelsia potremo anche effettuare l’operazione di cambio fornitore per le offerte a libero mercato dedicata alla casa e alle partite Iva. Inoltre mediante un percorso guidato a step l’utente potrà sottoscrivere direttamente un contratto mediante firma con OTP e ricevere poi via mail il contratto firmato digitalmente.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag