Non ci sono articoli
Per fortuna le cose sono cambiate negli ultimi anni anche per quanto riguarda le modalità di sottoscrizione dei contratti energia. Cosa vuol dire? Che con la liberalizzazione del mercato gli utenti sono liberi di stipulare un contratto con qualsiasi fornitore del libero mercato dell’energia. In quest’ottica come orientarsi? Uno dei criteri che dobbiamo analizzare nella scelta è anche la qualità del servizio clienti.
Ad esempio, My Lirenas è l’area clienti di Lirenas Gas e Luce e consente di risolvere in autonomia tutta una serie di problemi, nonché di accedere a informazioni interessanti quando serve.
Facendo My Lirenas login chiunque potrà accedere, ad esempio, allo storico delle bollette oppure cambiare le modalità di fatturazione, il tutto senza dover passare necessariamente al Numero Verde! Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire nel dettaglio di che cosa si sta parlando e di quali sono le funzionalità di Lirenas gas area clienti.
Uno dei punti di forza di Lineras luce e gas è che propone una vasta gamma di offerte che riescono a incontrare esigenze e necessità di clientele tra loro molto variegate ed eterogenee. Tramite Lirenas login all’area clienti sarà possibile reperire in pochi secondi tutte le informazioni sulle offerte disponibili, così da trovare rapidamente le migliori.
Una delle caratteristiche che rendono Lirenas uno dei fornitori più apprezzati negli ultimi tempi è che si tratta di un fornitore del mercato libero che utilizza esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Ma come eseguire con My Lirenas login all’area clienti? Niente di difficile, per accedere bisogna andare sul sito ufficiale del fornitore e cliccare su “Mylirenas”.
A questo punto si arriverà direttamente sulla pagina dell’accesso dove verrà richiesto di inserire le proprie credenziali: codice cliente o partita IVA e password.
Per accedere a Lirenas gas area clienti è comunque necessario registrarsi. Per farlo si dovranno inserire alcuni dati come codice cliente e partita IVA che troviamo riportate su qualsiasi vecchia bolletta. Solo dopo aver ultimato correttamente questi passaggi sarà possibile accedere all’area riservata.
Dall’area clienti My Lirenas sarà possibile, ad esempio, consultare le bollette e i dati relativi ai consumi, inviare l’autolettura del contatore gas per ricevere bollette allineati a consumi reali, confrontare le offerte del gestore e cambiare metodo di pagamento. Nel caso ci fossero problemi di qualsiasi tipo con My Lirenas login, basterà contattare il servizio clienti per ricevere assistenza.
Oltre a My Lirenas, area clienti che, come abbiamo visto, è gratuita e di facile utilizzo, possiamo contattare il servizio clienti di Lirenas anche con altre modalità come social network, servizio live chat sul sito ufficiale e molto altro. Possiamo, ad esempio, contattare il Numero Verde 800 605 552 così da ricevere assistenza in caso di possibili problemi. In alternativa sono disponibili anche l’indirizzo email info@lirenas.it e sportello.clienti@lirenas.it.
E’ anche disponibile un servizio di live chat direttamente presso il sito ufficiale di Lirenas. Vi sono anche degli sportelli fisici presenti in tutto il territorio italiano, meglio noti come Lirenas point. Per trovare il più vicino alla propria residenza basta andare sull’apposita sezione del sito web Lirenas e digitare località e raggio intorno a cui effettuare la ricerca.
Effettuando il **Lirenas login **all’area clienti, come già spiegato, sarà possibile eseguire in autonomia tutta una serie di operazioni, tra cui la modifica delle modalità di pagamento.
Con Lirenas possiamo scegliere tra diverse modalità di pagamento bollette che comprendono il pagamento fisico presso un Lirenas Point, il pagamento tramite bollettino postale (in questo caso si dovrà indicare il conto corrente n.1032665364 intestato a Lirenas e indicare codice cliente e numero di fattura), il pagamento tramite bonifico bancario (a favore di Lirenas, codice IBAN IT06 E 07601 14800 001032 665364).
La novità è che è possibile eseguire il pagamento anche tramite My Lirenas area clienti utilizzando la carta di credito. Infine, possiamo anche scaricare l’app SisalPay su iOS e Android per effettuare il pagamento da smartphone.
In conclusione, Lirenas GmbH è un fornitore che si rivolge a utenti residenziali e business e che può contare su oltre 230 milioni di metri cubi di gas venduti in Italia. Inoltre, nel 2014 Lirenas è entrata anche nel mercato dedicato all’energia elettrica, assicurando che l’energia elettrica proposta è prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. La sede principale della compagnia è localizzata in Via Vittor Pisani 28 a Milano.
Ricordiamo anche, presso i punti fisici Lirenas nel territorio, avremo la possibilità di effettuare diverse operazioni di gestione della fornitura come: nuovo allaccio del contatore, subentro e voltura. Nel primo caso si potrà fissare un appuntamento per un sopralluogo tecnico a cui seguirà un preventivo per i lavori di posa del contatore.
Si potrà richiedere anche il subentro, ovvero quella operazione da richiedersi in caso di contatore che è stato staccato dal precedente inquilino. Infine, la voltura prevede il cambiamento di intestatario di una fornitura, senza che questa risulti essere staccata
Non ci sono articoli
Non ci sono tag