My Metamer: come accedere all'area clienti

In Luce e gas
My Metamer

Metamer è un fornitore energetico italiano e operante in Italia, nel mercato libero della commercializzazione luce e gas. Metamer è presente in diverse regioni italiane ma specialmente in Molise e in Abruzzo. Il gestore propone una serie di offerte e tariffe dedicate a clienti business e domestici e offre anche un servizio clienti di qualità forte di Numero Verde e anche di My Metamer, un’area clienti efficace e facile da utilizzare.

Sono già moltissimi coloro che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con Metamer proprio per poter fruire di uno dei tanti vantaggi messi a disposizione dei clienti. Come vedremo con Metamer login sarà possibile accedere a My Metamer, area clienti gratuita per tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto con Metamer e che consentirà di risparmiare tempo prezioso gestendo in autonomia diversi aspetti della propria fornitura.

App My Metamer e altri contatti utili

Metamer area clienti non è l’unica soluzione che i clienti avranno a disposizione per relazionarsi con il servizio clienti e ricevere assistenza. Ad esempio possiamo chiamare il Numero Verde Metamer, l’800 12 84 84, numero disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15. Nei giorni festivi però il Numero Verde di Metamer potrebbe non essere raggiungibile. In questi casi il consiglio è quello di utilizzare eventualmente altre modalità di contatto messe a disposizione dall’azienda.

Chi volesse ad esempio potrà scrivere in qualsiasi momento a servizio.clienti@metamer.it, indirizzo di posta elettronica espressamente dedicato al servizio di assistenza clienti. Sarà anche possibile, nello specifico per avere info e preventivi, scrivere una email a energia@metamer.it oppure presentarsi direttamente presso uno degli sportelli presenti nel territorio.

Ricordiamo inoltre che Metamer dispone anche di profili social su Facebook, Instagram e Linkedin, ai quali ci si potrà rivolgere per avere informazioni. Inoltre sulle pagine social dell’azienda vengono periodicamente anche diffuse campagne promozionali. Il vero punto di forza del servizio clienti è comunque My Metamer, l’area clienti espressamente creata per mettere in condizione ogni utente di gestire in autonomia il proprio contratto.

My Metamer: tutte le funzionalità

Per utilizzare al meglio tutte le funzionalità di My Metamer dobbiamo scaricare gratuitamente l’app. A questo punto, una volta fatto login, avremo la possibilità di gestire da soli la fornitura luce e gas, di visualizzare in qualsiasi momento fatture e consumi e di avere anche sempre a disposizione l’archivio delle bollette sin qui emesse. Avremo anche la possibilità di attivare o modificare la domiciliazione della bolletta, di inviare l’autolettura del contatore e di scoprire dove si trovi lo sportello Metamer più vicino utilizzando un localizzatore pratico e semplicissimo da capire.

Ma non finisce di certo qui dato che con **My Metamer **verremo informati mediante notifiche ogni volta che sarà il momento di comunicare l’autolettura dei consumi così da ricevere bollette che siano in linea con i propri consumi reali. Nell’area online My Metamer si accede utilizzando le credenziali inviate in fase di prima registrazione. Potremo registrarci allo sportello online utilizzando il codice cliente che troviamo in bolletta e, per qualsiasi dubbio, il Numero Verde ci sarà tutte le indicazioni di cui abbiamo bisogno.

Riassumendo quindi con My Metamer potremo comunicare l’autolettura, visualizzare e stampare documenti di fatturazione e visualizzare lo stato di pagamenti e dati di consumo delle forniture. Insomma, ben si comprende come si tratti di uno strumento messo a disposizione dei clienti per permetter loro di accedere a informazioni utili senza inutili perdite di tempo.

Metamer e gestione dei reclami

Come abbiamo visto Metamer area clienti è sicuramente uno strumento essenziale per avere rapidamente informazioni sulla propria fornitura. Quando però abbiamo bisogno di ricevere assistenza per un disservizio o problema e il Numero Verde non riesce a trovare una soluzione ecco che dobbiamo pensare a inviare un reclamo in forma scritta.

In questo caso potremo scegliere se inviarlo in forma scritta via email a servizio-clienti@metamer.it, oppure, e questa è la modalità consigliata, compilando il modulo e consegnandolo presso uno degli sportelli Metamer presenti nel territorio. In alternativa chi volesse potrebbe anche inviare il modulo di reclamo via fax al numero 0873 3244450. La modalità più indicata è però quella della posta ordinaria con il reclamo che andrà spedito al seguente indirizzo: Metamer srl – Corso Garibaldi 71 – 66050 San Salvo (CH).

Se **My Metamer **dovesse risultare inutile così come la chiamata al Numero Verde e il reclamo allora possiamo richiedere un rimborso e ricevere l’accredito su conto corrente. In caso di ricezione di una nota di credito da parte di Metamer bisognerà compilare l’apposito form sul sito web e scegliere tra diverse modalità di rimborso tra la compensazione di fatture già emesse e la ricezione di un bonifico in 30-60 giorni dalla richiesta. Metamaer da parte sua valuterà l’accoglimento della richiesta di rimborso anche in base all’esposizione debitoria del cliente.

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