Nuovo contatore Amg Gas: quanto costa?

In Luce e gas

AMG S.r.l. fa parte della lista di fornitori del mercato libero luce e gas in Italia. Ha sede a Palermo ma negli ultimi anni ha aumentato il proprio raggio d’azione fuori dalla Sicilia, raggiungendo tutto il territorio nazionale. Molti si chiedono a questo proposito quanti costi e come funzioni il nuovo contatore AMG gas e ora cercheremo di dare delle risposte esaurienti. Amg Energia è un’azienda multiutility che si occupa della distribuzione di gas a Palermo mentre AMG gas è la società di fornitura di energia elettrica e gas presente in tutta Italia. AMG Energia Spa è l’azienda responsabile della distribuzione di gas e del servizio di illuminazione pubblica. Per ricevere assistenza da AMG gas e saperne di più sulle tariffe possiamo recarci in qualsiasi momento presso il punto AMG gas più vicino o chiamare il Servizio Clienti al Numero Verde 800 77 33 99 (da telefono fisso) o 091 6920030 (da cellulare).

Nuovo contatore Amg gas: cosa c’è da sapere

Amg ha avviato recentemente una campagna di installazione nuovo contatore amg gas e sostituzione dei tradizionali misuratori gas metano. Parlando di Amg gas costo allaccio dobbiamo dire che l’intervento di sostituzione con il nuovo contatore Amg gas è completamente gratuito e non prevede quindi costi di alcun tipo per il cliente finale. A eseguire la sostituzione e l’installazione del nuovo contatore Amg gas ci penseranno tecnici identificabili con tesserino di riconoscimento. Per quanto riguarda l’installazione contatore Amg gas durante l’intervento è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato. In ogni caso Amg gas si impegna a comunicare l’intervento di installazione del nuovo contatore Amg gas con largo anticipo mediante un avviso che sarà affisso in tutti gli edifici interessati dalla sostituzione. Insomma, l’installazione del nuovo Amg gas contatore digitale avviene a costo zero per il cliente finale ma consentirà tutta una serie di vantaggi.

Nuovo contatore Amg gas: istruzioni utilizzo

Se vogliamo attivare il display del nuovo contatore Amg gas dobbiamo premere il pulsante centrale verde. All’attivazione viene poi eseguito anche un test del display al termine del quale si potrà visualizzare il menu con la totalizzazione dei volumi alle condizioni di riferimento. Il totalizzatore è mostrato in m3 con 5 unità e 3 decimali. Quando si preme il pulsante inferiore e superiore si accede poi a tutte le altre informazioni contenute nel misuratore. Basteranno solo un paio di minuti di inattività per poi far passare il display automaticamente allo stato di spento. Per scrivere ad Amg gas per avere informazioni o per segnalare eventuali problemi si dovrà inviare una email a infoamggas@amg.pa.it. Il modo migliore per inviare un reclamo comunque è inviare una lettera alla sede legale di AMG Gas Srl in Piazza V. Tumminello n.4 – 90123, Palermo (PA).

Nuovo contatore Amg Gas: gli interventi di efficientamento energetico

Amg gas realizza degli interventi di efficientamento energetico con l’intento di ridurre consumi di energia, costi economici e le emissioni climalteranti. Il percorso intrapreso da AMG Energia prevede la realizzazione di azioni di tipo ESCo (Energy Service Company), ovvero con la realizzazione di una serie di attività che producono efficienza energetica e con investimenti remunerati sulla base del risparmio conseguito.

Amg gas: come inviare un reclamo

Parlando di installazione di nuovo contatore AMG gas abbiamo già detto che il costo per l’utente finale è zero. In caso di possibili problemi comunque potrebbe essere necessario inviare un reclamo al fornitore. In caso di disservizi o altri problemi si dovrà scaricare e compilare correttamente il modulo reclami AMG gas e dovremo poi inviarlo tramite posta ad AMG GAS s.r.l. Piazza V. Tumminello 4 – 90123 Palermo oppure via email a reclami@amg.pa.it. Chi per qualche motivo fosse impossibilitato a inviare il modulo potrà scrivere senza problemi una lettera di proprio pugno oppure presentarsi presso uno dei punti clienti per ritirare e compilare sul posto il modulo reclami. Nella lettera di reclamo scritta di proprio pugno non ci dovrà dimenticare di inserire tutti i dati utili per l’identificazione dell’intestatario e dell’utenza.

Insomma, il nuovo contatore AMG gas è gratuito ma è bene sapere che con AMG abbiamo anche un’area clienti sempre presente e professionale che ci permetterà di consultare tutta una serie di informazioni riguardanti le proprie forniture di gas e luce. Dopo il primo login all’area clienti sarà possibile accedere al servizio in qualsiasi momento e poi monitorare le fatture e i consumi direttamente tramite pc o smartphone. Per quanto riguarda il nuovo contatore AMG gas dobbiamo anche dire che a occuparsi della sostituzione dei contatori è il distributore e non il fornitore. Mentre il fornitore possiamo cambiarlo in qualsiasi momento senza problemi, il distributore gas non può essere cambiato in quanto dipende dalla zona dove si è attivata la fornitura. In caso di segnalazione di guasti alla rete gas o all’illuminazione pubblica a Palermo, Camporeale, Grisì e Montelepre bisognerà chiamare quanto prima il Numero Verde di pronto intervento AMG Energia.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag