Nwg Energia contatti e area clienti

In Luce e gas
Nwg energia area clienti

Con Nwg energia area clienti e altri contatti sono sempre disponibili per consentire di verificare in autonomia ogni aspetto relativo alla propria fornitura luce e gas.

Negli ultimi anni si è assistito alla progressiva liberalizzazione del settore energetico e Nwg energia è uno dei fornitori che si è imposto di più sulla scena anche perché è forte di un pacchetto proposte luce e gas green al 100% pensato per garantire un’energia erogata unicamente da fonti rinnovabili. Si tratta della prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione B Corporation, sinonimo di attenzione alle tematiche ambientali e sociali.

L’area clienti Nwg energia risponde, come vedremo, all’esigenza di venire incontro alle esigenze dei clienti risparmiando tempo senza rinunciare a trasparenza e sicurezza. Nei prossimi paragrafi metteremo in risalto le modalità di accesso a Nwg energia area clienti e anche le funzionalità che si avranno a disposizione.

Nwg energia: tutti i contatti

Nwg energia area clienti è sicuramente uno dei punti di forza di questo fornitore. In realtà Nwg energia è apprezzata anche perché rilascia, a ogni cliente che sottoscrive un contratto luce e gas, una Garanzia d’Origine (G.O.). Tale garanzia è una vera e propria certificazione green che viene rilasciata dal GSE, ovvero il Gestore Servizi Energetici che serve ad attestare l’origine al 100% rinnovabile di tutta l’energia acquistata sul libero mercato.

**Nwg energia area clienti **è solo una delle modalità di contatto con l’azienda. Chi volesse invece avere un filo diretto con l’azienda potrà comunque chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 14, il Numero Verde 800 978 333. Sempre in alternativa possiamo inviare una email a servizioclienti@nwgenergia.it oppure inviare un fax al +39 0574 192 31 45. L’ area clienti Nwg energia è un punto di forza di questo fornitore in quanto sarà un pò come uno sportello virtuale sempre disponibile.

Nwg energia login all’area clienti: cosa sapere

La Nwg area riservata clienti prevede che si faccia login con nome utente e password. Chi non si fosse già registrato in precedenza dovrà cliccare su “registrati” e inserire una serie di dati come: tipologia di cliente, password, codice cliente NWG, numero di telefono, username, indirizzo email, codice fiscale e consenso al trattamento dei dati personali.

Fare il login a Nwg energia area clienti è molto semplice e il codice cliente richiesto per la registrazione è reperibile sulla prima pagina di una bolletta. Una volta completata la richiesta di registrazione riceveremo per posta elettronica una mail con i dati d’accesso a Nwg energia area clienti.

Nwg energia area clienti: i servizi offerti

Dopo la registrazione potremo accedere in qualsiasi momento alla Nwg energia area clienti che ci mette a disposizione diversi strumenti per una gestione indipendente della fornitura. Con Nwg energia area clienti potremo monitorare i consumi ma anche verificare il pagamento delle bollette, impostare la bolletta web e contattare il servizio clienti.

Come si vede con pochi click qualsiasi cliente di Nwg Energia potrà accedere in pochi click a tutti i dati della propria fornitura risparmiando tempo prezioso. Nwg energia area clienti è user friendly e facile da usare anche da parte degli utenti meno tecnologici. Inoltre il Numero Verde sarà sempre disponibile per aiutare il cliente nelle operazioni di login.

Nwg energia area clienti è un po' come uno sportello online e consentirà ad esempio di visionare rapidamente le bollette pregresse oppure di cambiare in autonomia i dati anagrafici senza dover per forza chiamare il servizio clienti.
Nwg Energia: come inviare l’autolettura

Tramite Nwg energia area clienti possiamo anche inviare l’autolettura dei consumi anche se il modo migliore è chiamare il Numero Verde 800 978 333. Si consiglia di inviare l’autolettura tra il 23 e il 28 di ogni mese così da evitare di ricevere bollette di maxi conguaglio basate su consumi stimati e non reali. Inviare l’autolettura è molto semplice ed è ovviamente gratuito. Servirà a ricevere bollette basate sugli effettivi dati del nostro consumo.

Nwg Energia: invio e gestione di reclami

Nwg energia si impegna al massimo per garantire la massima trasparenza ai clienti. Purtroppo però in alcuni casi potrebbero esserci problemi o disservizi. Se tramite **Nwg energia area clienti **o la chiamata a Numero Verde non siamo riusciti a risolvere allora dovremo pensare di inviare un reclamo.

Se il cliente non fosse soddisfatto del servizio potrà presentare un reclamo scritto compilando il modulo disponibile nell’apposita sezione del sito web intitolata “moduli e reclami”. In alternativa i clienti potranno anche inviare una mail a reclami@nwgenergia.it o inviare un fax al numero 0574/1923145.

Nel farlo si consiglia di includere alcuni elementi importanti come il nome e cognome cliente, l’indirizzo fornitura e l’indirizzo postale, il codice identificativo del POD e il codice cliente. Nwg Energia darà una risposta in tempi certi consentendo così di trovare una soluzione al problema del cliente. Prima del reclamo meglio comunque vedere se con Nwg energia area clienti o il Numero Verde non possiamo già risolvere il problema.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag