Non ci sono articoli
Nwg Energia è un fornitore luce e gas che destina gran parte delle sue offerte all’energia verde e all’ecosostenibilità. Con Nwg Energia contatti e numeri del servizio cliente consentono di avere un filo diretto con l’azienda per ricevere maggiori informazioni oppure per richiedere assistenza in caso di problemi o procedure particolari. Nwg Energia comunque si impegna da tempo nel perseguire scopi di pubblica utilità mediante la vendita di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
Nei prossimi paragrafi passeremo in rassegna i diversi numeri per contattare Nwg e anche gli altri contatti disponibili. Per quanto Nwg Energia sia un fornitore assolutamente affidabile è comunque importante sapere che possiamo contare su un servizio clienti sempre presente ed affidabile. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono i numeri per contattare Nwg e anche come funziona le gestione di eventuali reclami.
Con la liberalizzazione del settore dell’energia è diventato molto semplice cambiare fornitore e uno dei criteri da valutare, oltre alle offerte, è sicuramente la qualità del servizio clienti. Per ricevere assistenza possiamo chiamare il Numero Verde 800 978 333, ovviamente solo se abbiamo un contratto con questo fornitore.
Potremo chiamare il Numero Verde da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14. Con Nwg Energia contatti e riferimenti includono ovviamente anche l’indirizzo di posta elettronica, servizioclienti@nwgenergia.it e il form da compilare presente nel sito web. In questo caso dovremo anche indicare la tipologia di utenza, domestico o business. Ma tra i Nwg energia contatti abbiamo anche l’area clienti che, come vedremo, ci consentirà di svolgere in autonomia tutta una serie di operazioni. Insomma, i numeri per contattare Nwg sono il già citato Numero Verde e il numero 0574 815338 per avere maggiori informazioni sulle offerte. Questo numero è attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
L’area clienti è tra gli Nwg Energia contatti quello che consente di ottenere informazioni in completa autonomia anche senza parlare con un operatore. Dopo aver raggiunto la pagina dell’area clienti dovremo scrivere nome utente e password così da accedere a una vasta gamma di servizi dedicati.
Dopo aver eseguito la registrazione dovremo cliccare su “registrati” e inserire alcuni dati che sono il tipo di cliente, la password, il codice cliente Nwg, il numero di telefono, l’username, l’indirizzo email, il codice fiscale e il consenso al trattamento dei dati personali. Per la registrazione servirà quindi un codice cliente che identifichi la nostra fornitura velocizzando le operazioni di assistenza e comunicazione. In questo caso sarà sufficiente prendere una vecchia bolletta e controllare il dato in alto a sinistra nella sezione “cliente”.
Con Nwg Energia contatti come il Numero Verde servono per avere un filo diretto con l’azienda ma si potrà anche controllare alcuni dati in completa autonomia proprio utilizzando l’area clienti Nwg. Con essa infatti potremo monitorare i consumi, verificare il pagamento delle bollette, controllare la bolletta web e contattare il servizio clienti. Dobbiamo quindi considerare l’area clienti un po' come uno sportello virtuale sempre disponibile e completamente gratuito!
Con Nwg Energia contatti possiamo anche inviare l’autolettura dei consumi gas così da ricevere una bolletta che sia in linea con i consumi reali e non stimati. Per inviare l’autolettura dobbiamo chiamare il Numero Verde 800 978 333. Dal momento che il servizio è gestito da un sistema automatico potremo chiamare in qualsiasi momento della giornata.
Inviare l’autolettura è un ottimo modo, gratuito, per evitare di ricevere le tanto temute bollette di maxi-conguaglio. Inviare l’autolettura è estremamente semplice e con questa operazione rapida e gratuita riceveremo delle bollette molto più in linea con i nostri consumi. Inviando l’autolettura avremo la certezza di pagare solo quello che effettivamente consumiamo.
Nwg Energia: la gestione dei reclami
Con Nwg Energia contatti e numeri telefonici come il Numero Verde sono utili per relazionarsi con un operatore in caso di problemi o disservizi. Qualora gli operatori non riuscissero a risolvere il problema si potrà inviare un reclamo scritto compilando l’apposito modulo che si trova nella sezione “moduli e reclami” e che contiene l’indicazione dei requisiti necessari previsti dall’Autorità per un’analisi delle richieste presentate.
In alternativa comunque il cliente potrà scrivere una mail a reclami@nwgenergia.it, oppure inviare un fax al numero 0574/1923145. In questo caso però il cliente dovrà inserire alcuni dati necessari per la presa in carico della richiesta come l’indirizzo fornitura, il codice POD e, ove disponibile, anche il codice cliente. Sarà anche utile una breve descrizione dei fatti contestati e inserire un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica al fine di sveltire la gestione della richiesta.
Insomma, con Nwg Energia contatti e numeri telefonici del servizio clienti sono un punto di forza in quanto i clienti troveranno sempre un supporto concreto in caso di problemi.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag