Come risolvere i problemi con Iren

In Luce e gas
Problemi con Iren

Per quanto i problemi con Iren non siano molto frequenti i clienti di questo fornitore sanno di poter contare su un’assistenza tecnica di primordine che saprà risolvere problemi in modo rapido, concreto e gratuito. Iren infatti fornisce assistenza ai propri clienti mediante diversi canali che vanno dal contatto telefonico fino all’area clienti online e agli sportelli fisici presenti nel territorio.

E’ quindi importante sapere come risolvere problemi con Iren e anche come poter richiedere un indennizzo a seguito di guasti o disservizi subiti che sono da imputare all’azienda e non al cliente. Ci possono anche essere dei problemi con autolettura Iren, ad esempio, ma anche in questo caso basterà contattare l’assistenza clienti per risolvere il problema il più velocemente possibile. Segnalare a Iren problemi è spesso il primo step per ottenere assistenza e richiedere un rimborso.

Iren problemi: come segnalarli

I clienti di questo fornitore possono segnalare problemi con Iren Mercato contattando l’Assistenza Clienti. In questo caso ricordiamo che il modo più rapido per avere risposte è chiamare il Numero Verde 800 96 96 96. Sono diversi i motivi che ci potrebbero indurre a dover contattare Iren per ricevere assistenza, si pensi ad esempio a problemi collegati a errata fatturazione.

Iren Luce Gas e Servizi opera in tutto il territorio nazionale e nel Nord Italia oltre all’attività di fornitore svolge anche quella di distributore luce e gas. Fino a pochissimo tempo fa Iren aveva un Numero Verde diverso per regione, oggi invece è stato unificato e la distinzione regionale resta unicamente per l’invio dell’autolettura gas o per segnalare guasti di teleriscaldamento.

Per segnalare problemi con Iren la via più rapida è chiamare il Numero Verde 800 96 96 06 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Il numero per inviare l’autolettura gas per quanto riguarda il Piemonte è l’800 085 335 mentre quello per Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena è l’800 012 305.

Problemi con Iren: il pronto intervento Ireti in caso di guasti

Qualora si dovesse rilevare un problema sulla rete elettrica o gas il consiglio è quello di contattare quanto prima Ireti, ovvero la società del gruppo Iren responsabile della distribuzione di energia elettrica, gas e acqua in Emilia, Liguria e Piemonte. In caso di problemi con Iren relativi a fughe di gas o irregolarità nella fornitura gas, luce o acqua si dovrà chiamare il numero di pronto intervento Ireti dedicato alle segnalazioni di anomalie sugli impianti.

Il numero di pronto intervento gas Emilia è l’800 34 34 34 mentre quello per la Liguria è l’800 01 00 20. Il numero di pronto intervento energia elettrica per Torino e Parma è l’800 91 01 01 mentre per il pronto intervento Acqua in Liguria si dovrà chiamare l’800 010 080.

Problemi con Iren: come fare i reclami

Se si vuole fare un reclamo con Iren allora basterà accedere in qualsiasi momento alla sezione Supporto Clienti del sito ufficiale dell’azienda. Qui si troveranno sempre tutte le informazioni utili per comunicare con l’azienda e segnalare problemi e disservizi di qualsiasi natura. Non solo, sempre sul sito Iren sono disponibili informazioni utili per leggere correttamente la bolletta e ottenere bonus e agevolazioni, per modificare il contratto o per trasferire l’utenza ad un altro indirizzo.

Per risolvere problemi con Iren si potrà chiamare il Numero Verde 800 969696 ma si consiglia di dare un’occhiata prima al sito web di Iren dove i clienti troveranno una serie di FAQ utili per trovare risposte a molti degli interrogativi più diffusi. Tutto questo per ribadire come, prima di inviare un reclamo a Iren, sarebbe meglio contattare il servizio clienti o consultare la pagina delle FAQ. Si consiglia anche di utilizzare la app dedicata di Iren che consentirà di gestire i contratti di fornitura e anche di inviare richieste o documenti.

Problemi con Iren e reclami servizio luce

Gli utenti che hanno sottoscritto un contratto luce e gas con Iren e vogliono segnalare a Iren problemi di qualsivoglia natura dovrebbero utilizzare uno dei moduli messi a disposizione dalla società. Dopo averlo correttamente compilato dovranno presentarlo direttamente agli sportelli aziendali o inviarlo via posta raccomandata. Il reclamo verrà esaminato così da fornire la soluzione migliore al problema secondo le tempistiche previste per legge.

Dopo aver inserito i dati richiesti e indicato correttamente il motivo del reclamo, in caso di problemi Iren si dovrà inviare il modulo reclamo via posta raccomandata A/R a Iren Luce Gas e Servizi – Ufficio Qualità Servizi Commerciali – Sede territoriale di Genova – Via SS. Giacomo e Filippo n.7 – 16122 Genova. Ovviamente si potranno segnalare problemi con Iren consegnando direttamente il modulo presso uno dei tanti sportelli fisici del fornitore presenti nel territorio.

Sul sito web di Iren sarà possibile visionare in qualsiasi momento la lista sempre aggiornata degli sportelli più vicini. I dati che serviranno per segnalare problemi con Iren sono quelli anagrafici del cliente, il codice fiscale, il codice cliente, l’indirizzo della fornitura, il tipo di servizio e l’argomento del reclamo.

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