Prometeo Estra opinioni e recensioni sul contratto di fornitura

In Luce e gas
Prometeo Estra opinioni

Prometeo Estra è sicuramente una delle società di vendita gas e luce più interessanti a livello nazionale con cui è possibile sottoscrivere un contratto energetico. E’ attiva sin dal 2001 e può contare su 200.000 clienti sparsi in ben cinque regioni italiane. Quando parliamo di Prometeo Estra opinioni positive sono convergenti nel suggerire che si tratti di un fornitore molto affidabile soprattutto per quanto riguarda le tariffe vantaggiose e la professionalità del servizio clienti.

Con Prometeo Estra recensioni degli utenti consentono anche di fugare ogni possibile dubbio così da poter sottoscrivere un contratto senza rischi di brutte sorprese in futuro. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo su tutti i punti di forza di questo fornitore con particolare attenzione al servizio clienti.

Prometeo energia opinioni: il servizio clienti

Su Prometeo Estra opinioni e recensioni positive riguardano specialmente Numero Verde e contatti. Chi avesse dei problemi o dei dubbi potrà chiamare il Numero Verde 800 019 019 da fisso da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13 per parlare subito con un operatore.

Da cellulare dovremo chiamare lo 02 82 70 70 agli stessi orari. Chiaramente si potrà contattare questo fornitore anche inviando una email a clientionlini@estraspa.it oppure tramite Facebook o Linkedin.

Tramite il sito ufficiale di Prometeo Estra potremo anche accedere all’area clienti Estra. Dovremo premere su “area clienti” e verremo subito reindirizzati su una pagina specifica dove dovremo inserire nome utente e password per eseguire l’accesso. Chiaramente prima di poter accedere all’area clienti dovremo prima effettuare la registrazione inserendo alcuni dati come codice cliente, codice fiscale o partita IVA, nome utente, password. Ricordiamo che Prometeo Estra è una società di vendita di gas naturale ed energia elettrica. E' attiva dal 2001 e conta qualcosa come 200.000 clienti sparsi in ben cinque regioni italiane. Sono già moltissimi gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con questo fornitore proprio per questi motivi.

Prometeo Estra opinioni: le funzionalità dell’area clienti

L’area clienti di Estra Energia è un vero e proprio portale digitale di facile utilizzo che consente di gestire ogni aspetto delle utenze e anche di richiedere assistenza con pochi click. Possiamo accedere direttamente all’area riservata dal sito ufficiale, come descritto nel paragrafo precedente, oppure scaricare l’app mobile che permette di eseguire tutte le operazioni che sono legate alle utenze attive dal proprio smartphone o tablet.

La app è perfettamente funzionante con sistemi operativi Android e iOS e per l’accesso potremo utilizzare le stesse credenziali utilizzate per l’area clienti. Sul contratto gas e luce Prometeo recensioni positive confermano anche la vantaggiosità delle tariffe proposte.

Prometeo Estra opinioni: i vantaggi dell’app

Tramite l’app ufficiale e l’area riservata di Prometeo Estra abbiamo la possibilità di effettuare diverse operazioni autonomia tra cui anche inviare l’autolettura gas. Basteranno solamente pochi click per comunicare l’autolettura gas e ricevere delle bollette allineate ai nostri consumi reali e non stimati come la bolletta di maxi-conguaglio. Con Prometeo Estra inviare l'autolettura gas e luce è davvero molto semplice da fare anche per gli utenti meno tecnologici e chi volesse potrà comunque chiamare il servizio clienti per chiedere informazioni o essere supportato passo dopo passo. L'app Prometeo Estra è ovviamente gratuita e ci consentirà di accedere tramite il nostro cellulare.

Possiamo parlare dell’area online di Estra Prometeo come si uno sportello vero e proprio con cui potremo gestire in completa autonomia, e senza difficoltà, tutta una serie di operazioni che in passato avrebbero richiesto per forza una chiamata al servizio clienti. Da qui potremo monitorare i consumi grazie a grafici e statistiche con cui potremo analizzare molto velocemente l’uso delle utility negli ultimi 12 mesi.

Così facendo potremo anche identificare con grande semplicità possibili anomalie o picchi di spese con cui analizzare molto velocemente i consumi nell’ottica del risparmio energetico. Potremo poi anche pagare le bollette evitando code agli sportelli oppure ricercare gli store più vicini e richiedere assistenza. Sempre tramite l’app potremo gestire l’anagrafica clienti e controllare i contatti personali oltre che scaricare i moduli Estra gratis in qualsiasi momento. Con Prometeo Estra opinioni positive riguardano anche la possibilità di visualizzare e scaricare le fatture e di ricevere gli aggiornamenti sulle offerte del fornitore.

Prometeo Estra opinioni: perché sceglierlo

Tutti i clienti di questo fornitore apprezzano in particolare la comodità di poter gestire adeguatamente tutte le utenze in pochi step da cellulare o pc. Potremo quindi tenere sotto controllo i consumi ed evitare sostanzialmente la ricezione di bollette troppo salate. Chi volesse potrà anche comunicare direttamente con il fornitore oppure visualizzare in ogni momento la lista sempre aggiornata dei diversi sportelli locali disponibili.

Stiamo parlando di un’esperienza utente lineare e piacevole dotata di un design pensato per essere user friendly che consente di accedere velocemente alle nuove funzioni. Non solo, grazie a continui aggiornamenti potremo anche risolvere in modo tempestivo problemi tecnici.

Insomma, con Prometeo Estra opinioni e recensioni sono tendenzialmente lusinghiere in quanto questo fornitore cerca come può di venire incontro ai bisogni e alle esigenze degli utenti. Si consiglia di controllare periodicamente il sito web ufficiale così da essere sempre correttamente informato anche sulle offerte disponibili in modo da scegliere, di volta in volta, quelle più adeguate alle proprie esigenze di consumo.

Del resto non può essere di certo un caso che siano moltissimi gli utenti che, ogni giorno, decidono di sottoscrivere un contratto con questo fornitore. Chiamando il servizio clienti avremo anche un supporto per inoltrare eventuali reclami al fornitore e ricevere un indennizzo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag