Repower login: come registrarsi all'area personale

In Luce e gas

Fare il Repower login è estremamente semplice e consentirà di accedere all’area personale da cui potremo gestire in completa autonomia tutta una serie di funzionalità molto interessanti. Repower SpA è attiva nel mercato energetico ormai da moltissimo tempo e oggi è una società internazionale operante nel mercato svizzero e anche in quello italiano per quanto riguarda le forniture luce e gas.

La registrazione Repower area clienti è estremamente semplice e ci consentirà di accedere in qualsiasi momento alla nostra area personale. L’area clienti di Repower è il servizio dedicato a tutti i clienti di questo fornitore. Con Repower accedi senza problemi semplicemente inserendo i propri dati: username e password. Nei prossimi paragrafi vedremo come fare il Repower login all’area clienti e quali sono le funzionalità che potremo gestire in autonomia.

Repower area clienti: tutte le info

Chi non è iscritto non può entrare naturalmente nell’area riservata e non potrà quindi fare il Repower login in quanto dovrà prima iscriversi. Per farlo basterà spingere su “crea un nuovo account” sul sito ufficiale e poi seguire tutti i diversi passaggi richiesti dalla piattaforma come inserire i propri dati personali, il codice POD e il codice PDR. Dopo che avremo completato tutti i passaggi necessari potremo avere subito il nuovo account per accedere all’area clienti dedicata. Nel caso invece dovessimo smarrire la password la potremo recuperare in pochi passaggi spingendo su “hai dimenticato la password”.

Cliccando su questa voce il sistema richiederà un indirizzo email valido collegato all’account a cui verranno inviate le modalità per il ripristino password. Una volta fatto il Repower login avremo accesso all’area clienti, un vero e proprio sportello virtuale dal quale potremo avere accesso a diversi servizi molto utili. Ad esempio potremo monitorare e controllare le fatture vecchie e nuove e anche i consumi e le offerte del momento del gestore.

Si tenga anche presente che dalla Repower area clienti potremo anche modificare la nostra offerta attiva ogni volta che lo riteniamo opportuno. La registrazione Repower è facile da fare ma l’area clienti non è ‘unico modo che abbiamo per avere un filo diretto con l’azienda. Repower S.p.A. infatti mette a disposizione della clientela anche il Numero Verde 800 903 900 e un form presente sulla pagina web con cui inviare richieste di informazioni.

Repower area clienti: quali sono le funzionalità

Come abbiamo detto il Repower login è esattamente ciò che ci serve per accedere all’area clienti e tenere la nostra fornitura sempre a portata di mano. Con l’area clienti potremo, ad esempio, consultare, condividere e anche analizzare tutti i dati aggiornati delle forniture elettrica e gas, quando ci serve e in qualsiasi momento.

Tramite il Repower login e l’accesso all’area clienti potremo anche avere a disposizione delle pratiche rappresentazioni grafiche della curva di prelievo e una visualizzazione sia complessiva che dettagliata dei dati che ci consentiranno di comprendere meglio quanto consumiamo confrontando periodi diversi tra loro. Sempre con il Repower login avremo anche uno strumento a disposizione per quanto riguarda il monitoraggio dei costi. Potremo quindi visualizzare i costi ogni mese così da quantificare la spesa complessiva relativa all’ultimo mese di fornitura e la differenza rispetto al precedente.

Si consideri anche che, sia per la fornitura che per il conguaglio, ogni singola voce di costo è sempre descritta in modo molto dettagliato. Le funzionalità comunque non finisco qui, con il Repower login e l’area clienti potremo anche avere immediata visibilità delle fatture emesse negli ultimi sei mesi aggiornate con lo stato dei pagamenti. Il cliente potrebbe anche fare un’analisi più approfondita utilizzando dei filtri di ricerca che includono e scansionano le fatture emesse dall’inizio della fornitura.

Repower login autolettura

Mediante il Repower login e l’accesso all’area clienti avremo anche la possibilità di inviare al fornitore i dati relativi ai nostri consumi così da non ricevere più bollette basate su consumi stimati. In questo modo, in modo gratuito e veloce, diremo addio al rischio delle tanto temute bollette maxi-conguaglio. Senza autolettura continueremo a ricevere bollette basate su stime che spesso sono inferiori ai reali consumi. Per qualsiasi problema con l’autolettura potremo comunque anche chiamare il Numero Verde così da avere un filo diretto con l’azienda ed essere guidati passo dopo passo da un operatore esperto.

Con il Repower login e l’accesso all’area clienti i clienti di questo fornitore potranno anche condividere e stampare in qualsiasi momento il certificato TUV attestante la produzione di energia da fonte rinnovabile e il certificato di provenienza. Quest’ultimo contiene l’indicazione dell’impianto che fornisce energia alla nostra azienda. Attualmente ricordiamo che il Gruppo Repower opera in Italia come fornitore luce/gas per piccole e medie imprese.

Non solo, fornisce anche dei servizi di efficienza energetica, di mobilità elettrica e consulenza energetica collocandosi tra i maggiori operatori del mercato. Repower Italia attualmente conta qualcosa come oltre 26.000 clienti aziendali per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e oltre 10.000 per la fornitura gas naturale.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag