Non ci sono articoli
Con **Sienergia area clienti **diventa possibile gestire ogni aspetto della propria fornitura luce e gas nella massima tranquillità e limitando, davvero al minimo, ogni possibile spreco di tempo. La registrazione Sienergia è necessaria per utilizzare Sienergia area clienti e basteranno solo pochi secondi per ultimarla.
Con Sienergia login accedi si possono utilizzare diverse funzionalità pensate proprio per consentire a ciascun cliente di ottenere, in autonomia, una serie di informazioni utili sulla propria fornitura luce e gas. Sienergia è una società di vendita di forniture luce e gas che fa parte del Gruppo D’Agostino, un gruppo leader nell’ambito delle costruzioni civili e industriali, oltre che delle energie rinnovabili.
La storia dell’azienda è nata nel 2003 con Metaedil Com e poi, nel 2016, con la nascita di Sienergia, uno dei brand oggi più apprezzati all’interno del mondo dedicato alle forniture energia in Italia.
Fare Sienergia login al portale per accedere all’area clienti è estremamente semplice. Si tratta di un fornitore che è nato dalla liberalizzazione del mercato energetico e che si impegna nell’agevolare le tempistiche e le pratiche in modo da migliorare l’esperienza del cliente finale.
Tramite Sienergia area clienti è possibile gestire le proprie utenze luce e gas nella massima libertà. Stiamo parlando di un’area clienti realizzata sulla piattaforma MyBill, questo significa che potremo accedere sempre con la massima comodità da qualsiasi dispositivo mobile e scaricare l’app correlata. Tramite Sienergia area clienti sarà possibile gestire tutta una serie di operazioni, ma come registrarsi correttamente al servizio?
Registrazione Sienergia: che cosa sapere
Per eseguire la registrazione Sienergia bisognerà, per prima cosa, cliccare su “nuovo utente” e inserire tutta una serie di dati come nome, cognome, email e password. Solo in seguito sarà possibile eseguire il Sienergia login all’area clienti. Una volta fatto il login avremo la possibilità di svolgere in completa autonomia una vasta gamma di operazioni che, in precedenza, dovevano essere gestite tramite servizio clienti. Nello specifico tramite Sienergia area clienti potremo consultare lo storico delle bollette, analizzare graficamente l’andamento dei consumi luce e gas, comunicare l’autolettura, attivare la bolletta online e gestire le modalità di pagamento e spedizione fattura. Si tratta di operazioni molto importanti che, in passato, potevano essere gestite solamente tramite la tipica chiamata al Numero Verde.
Oltre a Sienergia area clienti abbiamo a disposizione anche altri contatti utili. Possiamo, infatti, scegliere tra diverse modalità come Numero Verde, fax, email, utili per gestire ogni tipo di informazione come disservizi, reclami, gestione di pratiche come voltura o subentro.
Il Numero Verde di Sienergia a cui fare riferimento è l’800 031 956, abbiamo poi anche un fax (0825 769 361) e la mail (info@sienergia.it). Al posto di chiamare il Numero Verde possiamo comunque gestire diversi aspetti della nostra fornitura in autonomia proprio grazie a Sienergia area clienti.
Con Sienergia possiamo scegliere tra un’ampia gamma di possibilità per quanto riguarda le modalità di pagamento delle bollette. Per prima cosa è possibile pagare mediante bollettino postale, poi anche con domiciliazione bancaria, ovvero con accredito sul proprio Iban.
Chi volesse potrà anche eseguire un pagamento interbancario CBILL, ovvero mediante il proprio Home Banking. In caso di disservizi o problemi è possibile segnalare un reclamo in qualsiasi momento a Sienergia. Oltre a inviare il modulo possiamo inviare il reclamo a Sienergia chiamando il Numero Verde 800 031 956 da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00. Possiamo anche compilare il forme sul sito senza problemi.
E per quanto riguarda, invece, l’invio dell’autolettura? In questi casi possiamo utilizzare Sienergia area clienti senza problemi. Per inoltrare l’autolettura dobbiamo inviare le cifre che troviamo sul contatore luce e gas e, subito dopo, riceveremo subito bollette che rispecchiano i nostri consumi effettivi e non quelli stimati dal fornitore.
Oltre a Sienergia area clienti possiamo inviare l’autolettura anche tramite Numero Verde chiamando l’800 031 956 dalle 9 alle 13:30 e dalle 15 alle 17:30. In alternativa a Sienergia area clienti e Numero Verde, possiamo inviare una email a info@sienergia.it comunicando cognome dell’intestatario dell’utenza, codice cliente, matricola contatore e lettura del contatore. Potrebbe essere utile anche sapere che con Sienergia possiamo dilazionare il pagamento di una bolletta entro la data di scadenza riportata sulla stessa.
Con Sienergia area clienti possiamo consultare le bollette online e tenere sotto controllo i consumi mediante una serie di grafici intuitivi e di facile consultazione. Per registrarci al servizio sarà però necessario avere il codice anagrafico che troviamo in alto a destra sulla bolletta.
Sempre tramite Sienergia area clienti possiamo anche attivare il servizio per ricevere la bolletta in formato elettronico direttamente nella casella di posta elettronica con uno sconto pari a 0,50 centesimi in ogni bolletta ricevuta via mail. Premendo su **Sienergia accedi **si avrà subito la possibilità di sfruttare le funzionalità dell’area clienti, ad esempio tenendo sotto controllo le bollette online e gestendo le modalità di pagamento e spedizione della fattura.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag