Sinergas area personale: come accedere a My Sinergas

In Luce e gas
Sinergas area pesonale

Con Sinergas area personale i clienti di questo fornitore potranno gestire le fatture senza muoversi da casa e con pochi click. In particolare con My Sinergas potremo pagare online senza pagare un solo centesimo di costi di commissione ma anche visualizzare e scaricare il PDF delle fatture in formato sintetico e di dettaglio a seconda dei casi. Sinergas area clienti è stata realizzata a misura di cliente per venire loro incontro e risparmiare tempo in sicurezza.

Qualche esempio? Con **Sinergas area personale **potremo attivare la domiciliazione bancaria delle fatture così da non rischiare più di dimenticarci le scadenze. Inoltre potremo attivare con pochi click il “recapito via mail” delle bollette così da ridurre il consumo di carta. Questi sono tutti validi esempi delle funzionalità di My Sinergas app ma non finisce qui visto che potremo gestire tutti i dati del nostro profilo e anche aggiornare le info personali.

Sinergas area personale: tutti i punti di forza

Un tempo l’unico modo che si aveva per comunicare con il proprio fornitore era chiamare il Numero Verde o presentarsi fisicamente presso gli sportelli nel territorio. Oggi le cose sono cambiate e con Sinergas area personale potremo fare molte cose come inviare l’autolettura gas per fatturare solo consumi reali e non stimati oppure richiedere l’aumento di potenza della fornitura elettrica. In particolar modo è molto interessante la possibilità di utilizzare Sinergas area personale per inviare l’autolettura gas.

Non farlo infatti significa rischiare di ricevere le famigerate bollette di maxi conguaglio che sono molto temute dagli utenti. Fare l’autolettura è una operazione alla portata di tutti soprattutto con i nuovi contatori in quanto non è richiesta la presenza di un tecnico. Per segnare l’autolettura dovremo segnare le cifre che si trovano prima della virgola in bianco su sfondo nero. Solitamente l’autolettura viene eseguita gli ultimi giorni dal mese ma, per inviarla, si consiglia di fare riferimento al periodo indicato sull’ultima bolletta ricevuta.

Sinergas area clienti: come fare registrazione e login

I clienti Sinergas possono contare su Sinergas area personale, un servizio pensato appositamente per venire incontro alle esigenze dei clienti. My Sinergas è il nome dell’area personale da cui i clienti potranno gestire senza sforzo, e in tempo reale, le proprie utenze. Sarà necessario per prima cosa scaricare My Sinergas app e poi registrarsi inserendo email e password. Una volta fatto l’accesso a Sinergas area clienti potremo comunicare l’autolettura Sinergas, visualizzare le fatture, controllare i consumi e gestire più utenze con un unico profilo. Inoltre potremo anche richiedere volture, subentri ed eventuali allacciamenti luce e gas.

##Sinergas: come inviare un reclamo

Sinergas è un fornitore davvero molto attento alle esigenze dei clienti. Nonostante la grande serietà però potrebbe sempre capitare di andare incontro a problemi o disservizi. In questi casi quel che possiamo fare è accedere a Sinergas area personale per scaricare il modulo reclamo.

Questo modulo va scaricato e compilato per poi essere inviato via email a segreteria.sinergas@pec.gruppoaimag.it. In alternativa possiamo anche scrivere una lettera a Sinergas Spa, Via Maestri del Lavoro 38, 41037 Mirandola (MO). Nel modulo dovremo inserire nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale o indirizzo di posta elettronica, il codice POD o PDR, il codice cliente e una rapida descrizione dei fatti contestati.

Sinergas: come funzionano rimborsi e indennizzi

Per quanto riguarda le note di credito, con Sinergas i clienti potranno scegliere tra tre diverse modalità. Chi vuole infatti potrà ottenere il rimborso direttamente nelle bollette future oppure potrebbe richiederlo tramite accredito automatico in conto corrente o con bonifico. In ogni caso nella prima pagina delle bollette si trovano tutte le informazioni necessarie per individuare la modalità di rimborso ideale. I clienti che non hanno ancora abilitato la domiciliazione bancaria delle bollette dovranno inviare a Sinergas spa il modulo di richiesta accredito su conto corrente che servirà a comunicare le proprie coordinate bancarie.

Per quanto riguarda le tempistiche del rimborso dobbiamo sapere che quello in bolletta si realizza alla prima emissione utile della stessa utenza. Il rimborso mediante accredito in conto corrente verrà effettuato da Sinergas entro i 60 giorni dall’emissione della nota di credito o dalla richiesta del cliente. In caso di eventuali insoluti l’importo della nota di credito verrà compensato con gli importi ancora dovuti dal cliente. Qualora la nota di credito fosse superiore agli insoluti, il valore residuo verrà accreditato secondo le modalità già elencate in precedenza.

##Sinergas area personale: cosa altro sapere

Con Sinergas area personale in sostanza avremo per le mani uno strumento gratuito per la gestione delle forniture gas e luce. Chi possiede già un account potrà utilizzare le stesse credenziali per accedere all’app o per creare un nuovo profilo. Con Sinergas area personale potremo monitorare i consumi, fatto questo necessario per accorgersi subito di eventuali sprechi. La gestione delle forniture e il controllo delle fatture non sono mai stati così semplificati e questo rappresenta un grande vantaggio per gli utenti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag