Recensioni e opinioni su Sorgenia fotovoltaico

In Luce e gas
Sorgenia fotovoltaico

Con il Sorgenia fotovoltaico le famiglie italiane possono diventare più indipendenti sin da subito dalla rete elettrica nazionale e anche meno esposti a possibili shock di prezzo relativi al mercato energetico. Di questi tempi un impianto fotovoltaico Sorgenia potrebbe essere quindi esattamente quello che fa al caso nostro. Con **Sorgenia fotovoltaico **è possibile risparmiare sull’energia e anche accedere a interessanti agevolazioni al 50% per l’installazione dell’impianto.

Così facendo avremo anche la possibilità concreta di aumentare il valore della nostra casa. Con Sorgenia fotovoltaico potremo rendere la nostra casa più sostenibile e migliorare nel contempo anche l’impatto ambientale. Con Sorgenia fotovoltaico recensioni e pareri sono positivi anche perché questa azienda ci seguirà passo dopo passo in ogni fase di acquisto e post-acquisto.

Fotovoltaico Sorgenia opinioni

Con il Sorgenia fotovoltaico non si dovrà fare altro che contattare l’azienda. Ci penserà poi Sorgenia in prima persona a gestire l’intervento dalla richiesta fino all’installazione. Non solo con Sorgenia fotovoltaico recensioni e pareri sono positivi soprattutto sulla manutenzione degli impianti nel corso degli anni.

Gli impianti fotovoltaici di Sorgenia offrono degli ottimi rendimenti in qualsiasi condizione atmosferica e anche in presenza di scarso irraggiamento, ombreggiamento parziale, alte temperature o condizioni metereologiche estreme. Ma quali sono esattamente i diversi passaggi per avere un impianto Sorgenia fotovoltaico?

Sorgenia fotovoltaico: la configurazione dell’impianto

Chi vuole un impianto Sorgenia fotovoltaico dovrà collegarsi al sito internet ufficiale e rispondere solo ad alcune semplici domande. Il personale qualificato aiuterà ciascun cliente a configurare l’impianto fotovoltaico migliore per le proprie esigenze.

Non solo, potremo anche acquistare in completa autonomia l’impianto mediante il portale cliente. Non dovremo fare altro che inserire i nostri dati e poi caricare la documentazione richiesta e scegliere le modalità di pagamento più indicate. Nell’ordine riceveremo per prima cosa un’offerta personalizzata a cui seguirà un sopralluogo con la gestione delle pratiche e poi l’installazione dell’impianto e il suo monitoraggio nel corso del tempo.

Sorgenia fotovoltaico: quali sono i vantaggi

Ma quali sono esattamente i vantaggi offerti da Sorgenia fotovoltaico? Innanzitutto dobbiamo ricordare che il fotovoltaico crea energia dal sole, una fonte di energia pulita e illimitata. Durante il giorno potremo godere di diversi vantaggi derivanti dal possesso di un impianto fotovoltaico.

Ad esempio potremo produrre l’energia che ci serve e diventare così più indipendenti dalla rete elettrica. Poi dovremmo anche considerare che un pannello fotovoltaico è sicuro e silenzioso e consente lo scambio sul posto, ovvero la remunerazione per l’energia che non viene autoconsumata subito e viene poi subito immessa in rete per essere prelevata in un secondo momento.

Tale servizio viene erogato dal GSE, Gestore dei Servizi Energetici, che periodicamente mediante le letture del contatore verifica quanta energia viene prelevata e quanta energia viene immessa. Tale incentivo con Sorgenia fotovoltaico verrà erogato direttamente dal GSE, questo significa che l’utente continuerà e ricevere e pagare la bolletta ogni mese.

Sorgenia fotovoltaico: l’installazione

Per quanto riguarda l’installazione dell’impianto Sorgenia fotovoltaico dobbiamo considerare in primo luogo il tetto della nostra casa. In particolare i tecnici dovranno valutare con attenzione la disponibilità di spazio, l’esposizione ed inclinazione della superficie dei moduli dei pannelli fotovoltaici e l’assenza di ostacoli che possono creare ombra.

Il tecnico farà il sopralluogo per scegliere la soluzione migliore per ogni singolo caso e poi Sorgenia prenderà in carico la proposta. Prima però dovrà anche eseguire tutti i controlli necessari per poi procedere all’installazione vera e propria. Chiaramente la gestione delle pratiche autorizzative è a carico di Sorgenia e sarà inclusa nel prezzo.

Sorgenia fotovoltaico: i costi

Per un impianto Sorgenia fotovoltaico il costo varia sulla base di diversi fattori ma solitamente oscilla tra i 2500 e i 3500 euro per kWp di potenza. Le case hanno bisogno di un impianto di almeno 3 kWh per funzionare e quindi possiamo farci facilmente un’idea di massima sui costi medi di un impianto fotovoltaico.

Chiaramente ci sono poi differenze di prezzo anche sostanziali che tengono conto della qualità dei materiali e della taglia dell’impianto. Ad esempio i pannelli fotovoltaici in silicio monocristallino costano appena poco di più rispetto a quelli in silicio policristallino. Il prezzo varia anche in base ad altri elementi come resistenza ed efficienza energetica. Infine, non meno importante, anche il costo di installazione incide sul costo finale dell’impianto Sorgenia fotovoltaico. Se parliamo di un impianto di circa 3 kWp che produce fino a 4500 kWh, questo potrebbe avere un costo medio che arriva anche a oltre 7000 euro.

Potrebbero poi esserci anche altri costi di cui tener conto come gli ottimizzatori, sistemi di accumulo e pompe di calore, ovvero tecnologie che utilizzano l’impianto fotovoltaico per produrre acqua calda per il riscaldamento o circuito sanitario. In alcuni casi potrebbe anche essere necessario spendere cifre aggiuntive per le strutture di supporto come ad esempio opere murarie sul tetto. In ogni caso installare un impianto Sorgenia fotovoltaico non è solamente un costo ma, in primo luogo, un investimento.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag