Spigas recensioni: conviene davvero?

In Luce e gas

Parlando di fornitori luce e gas con Spigas recensioni e pareri degli utenti sono sicuramente concordanti nell’individuarlo come un fornitore di indubbia affidabilità. Spigas conviene secondo molti utenti e infatti questa azienda è cresciuta nel tempo. Attualmente Spigas Clienti è l’azienda di vendita luce e gas del territorio di La Spezia e fa parte di Spigas S.r.l., azienda fondata nella città ligure nel 2003. Attualmente al netto delle recensioni Spigas positive possiamo dire che si tratti di uno dei primi operatori italiani nel settore della movimentazione di gas naturale.

Spigas Clienti comunque è nata solo nel 2012 e si occupa, per l’appunto, di vendita di luce, gas e servizi nel mercato libero dell’energia. Le recensioni Spigas sono positive soprattutto, come vedremo, per via di offerte personalizzate per luce, gas e servizi.

Spigas opinioni: quali sono i vantaggi

Con Spigas recensioni positive riguardano senza dubbio le offerte. Spigas si rivolge prevalentemente ai clienti domestici presentando una serie di piani tariffari personalizzati sulla base dei loro consumi per fornitura di energia elettrica e gas metano. Non solo, Spigas propone anche un’offerta dedicata a coloro che desiderano sostituire la caldaia domestica con un nuovo modello di maggior efficienza. Ad esempio con Spigas recensioni positive riguardano le offerte monorarie e biorarie con prezzo bloccato per 12 mesi e importanti sconti per i primi 12 mesi di fornitura modulati in base ai consumi del cliente.

Chi si trovasse in Liguria potrebbe anche recarsi personalmente a La Spezia presso Piazza Sant’Agostino 35 da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 per confrontarsi direttamente con un operatore. Ricordiamo comunque che la sede legale si trova a Milano e quella operativa a Sarzana. Con Spigas recensioni buone confermano anche l’efficacia ed efficienza del servizio clienti che risponde al Numero Verde 800 03 10 40 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9 alle 13. La mail per ricevere assistenza di riferimento è invece: assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Non solo, con Spigas recensioni e opinioni positive sottolineano anche la possibilità di pagare la bolletta online in modo facile e veloce. Grazie al servizio Paga subito potremo pagare le fatture luce e gas direttamente sul sito Spigas clienti con carta di credito o con bonifico bancario in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo elettronico senza per questo rinunciare alla sicurezza. Ovviamente sul sito web troveremo sempre tutte le informazioni e sui siti dedicati possiamo leggere le recensioni Spigas degli altri utenti per farci un’idea.

Spigas recensioni: voltura e subentro

Specialmente quando ci troviamo a dover cambiare casa potremmo aver bisogno di richiedere alcune funzionalità come il subentro e la voltura. Per sottoscrivere un contratto con Spigas dobbiamo decidere tra subentro, prima attivazione e voltura sulla base dello stato del contatore al momento della richiesta.

Per quanto riguarda il subentro e l’attivazione il contatore deve essere chiuso. Se il contatore non risulta attivo possiamo contattare qualsiasi fornitore a nostra scelta e dovremo semplicemente sottoscrivere un nuovo contratto per ricevere poi l’attivazione dell’utenza entro 7 giorni lavorativi.

La voltura invece è il cambio dell’intestatario del contratto e presuppone che il contatore sia attivo. Richiedere una voltura significa cambiare l’intestatario senza per questo rischiare l’interruzione nell’erogazione luce/gas. Se vogliamo fare la voltura con Spigas non dovremo fare altro che contattare il Numero Verde e seguire le indicazioni.

Spigas recensioni: autolettura

L’autolettura del contatore gas con Spigas è davvero semplice e alla portata di tutti e consente di ricevere bollette che sono basati su consumi reali e non stimati. Con Spigas recensioni positive riguardano soprattutto la chiarezza a questo riguardo. Chiunque andando sul sito web ufficiale di Spigas troverà tutte le indicazioni in modo molto chiaro. L’autolettura potrà essere comunicata online compilando l’apposito form oppure chiamando il Numero Verde 800 03 10 40 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9 alle 13. Chi volesse potrà anche inviare una email a autoletture@spigasclienti.it o tramite l’area clienti.

Spigas recensioni: i reclami

Se vogliamo inviare un reclamo dobbiamo scaricare il modulo reclami per fatturazione importi anomali e inviarlo in formato cartaceo a Spigas Clienti Srl Unipersonale, Via Variante Aurelia 153 – 19038 Sarzana (SP). Chi volesse potrà anche inviarlo in via digitale all’indirizzo email assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Ma chi volesse invece procedere con una lettera in forma libera potrà farlo inviandola ai riferimenti che abbiamo appena detto ma ricordandosi di inserire alcuni dati come nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale, posta elettronica per l’invio della risposta scritta, servizio a cui si riferisce, codice POD/PDR, codice cliente e descrizione dei fatti contestati. Spigas si impegna a dare una risposta in tempi certi al reclamo anche se, prima di inviare il modulo o la lettera, il consiglio è quello di chiamare prima il servizio clienti.

Insomma, con Spigas recensioni e pareri sono positivi e infatti il numero di clienti che decide di attivare un contratto con questo fornitore è in continuo aumento.

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