Tea Energia numero verde e contatti

In Luce e gas

Tea Energia è un fornitore di energia elettrica e gas di riferimento nel territorio del mantovano. Si trova a Mantova con diversi sportelli ma è presente anche in altre città come Parma, Modena, Verona e Brescia. Il Tea Energia numero verde è uno dei punti di forza di questo fornitore e consentirà di ricevere assistenza diretta per tutta una serie di problemi.

Tea Energia è nata nel 1988 in seno al Gruppo Tea per occuparsi della vendita d’energia elettrica e gas naturale. Il Gruppo Tea inoltre possiede diverse società tra cui Mantova Ambiente che si occupa di raccolta e gestione dei rifiuti oltre che della pulizia della città. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui diversi contatti come il Numero Verde Tea energia.

Tea energia contatti

Uno dei punti di forza di questo fornitore è sicuramente l’area clienti di Tea Energia, Con Tea. Questa area clienti consente la gestione delle utenze luce e gas a distanza. Al primo accesso sarà necessario eseguire la registrazione con il cliente che dovrà inserire alcuni dati come il codice cliente che si trova in bolletta, il codice fiscale e i dati anagrafici. Il cliente dovrà inserire email e password e anche dare consenso al trattamento dati per poi ricevere una email di conferma.

Possiamo chiamare Tea energia Numero Verde da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Il Numero telefono Tea Energia è l’800 473 165 per clienti domestici e l’800 270 196 per clienti business con partita IVA. Infine abbiamo anche il contatto email (clienti@teaspa.it). Potremo chiamare Tea energia Numero Verde per richiedere assistenza o anche per fare la segnalazione di un problema al fine di ricevere consigli orientati a trovare una soluzione rapida ed efficace. I diversi contatti di Tea Energia sono sempre disponibili e consentiranno di ricevere informazioni in qualsiasi momento.

Tea Energia Numero Verde: come inviare un reclamo

Come abbiamo già accennato il modo migliore per ottenere assistenza in caso di problemi è chiamare il Tea energia Numero Verde. Se l’operatore non dovesse aiutarci a trovare una soluzione in tempi brevi possiamo scaricare e compilare il modulo per l’invio del reclamo.

Dopo aver compilato e firmato il modulo in modo chiaro e leggibile potremo inoltrare la segnalazione utilizzando diversi contatti. Ad esempio potremo inviare il reclamo a Tea Energia, Via Taliercio 3, 46100, Mantova oppure via email a clienti@teaspa.it. Non solo, sarà anche possibile utilizzare lo sportello online CONTEA o recarsi presso uno degli sportelli CONTEA presenti sul territorio.

Qualora non si riuscisse a stampare il modulo potremo inviare una lettera di reclamo scritta inserendo dati come codice POD e PDR e inserendo tutti i dati dell’intestatario del contratto. In ogni caso sarà anche possibile contattare Tea Energia anche via PEC scrivendo a teaenergia.ee@legalmail.it.

Tea Energia: i metodi di pagamento

Tea Energia Numero Verde sarà sempre disponibile per fornire informazioni anche sulle modalità di pagamento della bolletta. La bolletta Tea Energia luce e gas potrebbe essere pagata in diverse modalità. Abbiamo diversi metodi come la domiciliazione bancaria o postale, il bollettino cartaceo, il bonifico bancario e il codice CBILL.

Se vogliamo attivare la domiciliazione bancaria possiamo recarci presso lo sportello Tea Energia o sfruttare i servizi dell’area clienti. I clienti che si sono registrati al portale del gruppo Tea, ConTea, potranno sfruttare il servizio per i pagamenti online di tutte le utenze mediante carta di credito o circuito MyBank. La nuova funzione è disponibile all’interno dell’area clienti ConTea per bollette acqua, luce, gas, rifiuti e teleriscaldamento. Al momento non vi sono commissioni aggiuntive e i pagamenti seguono le condizioni bancarie previste dall’Istituto di ogni utente.

Oltre a Tea Energia Numero Verde abbiamo la possibilità di utilizzare lo sportello online per fruire di diversi servizi come comunicare l’autolettura, domiciliare i pagamenti e ricevere per email la bolletta in formato digitale. Potremo anche sospendere l’invio del documento cartaceo risparmiando i cosi di spedizione senza per questo rischiare nulla.

I vantaggi di Tea Energia

Tra i vantaggi offerti da Tea Energia abbiamo offerte varie e personalizzabili e l’attenzione all’ambiente. Tea Energia propone contratti luce e gas per clienti privati e non domestici. Coloro che richiedono la fornitura per un’impresa potranno scegliere tra offerte luce e gas per casa o lavoro. Tramite il servizio sportello online di Tea energia potremo eseguire pagamenti online e consultare i contratti e l’estratto conto.

Non solo, sarà anche possibile comunicare l’autolettura, ovvero i dati reali dei propri consumi gas che consentono di ricevere una bolletta basata su consumi reali e non stimati. Sempre con lo sportello online di Tea energia possiamo visualizzare e aggiornare i dati e controllare i consumi, sospendere l’invio delle fatture in carta, domiciliare i pagamenti, consultare l’archivio dei documenti e scaricare la modulistica Tea. Non solo, mediante lo sportello online di Tea Energia potremo scoprire tutti i vantaggi delle offerte luce e gas disponibili.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag