Ultragas contatti: qual è il numero verde?

In Luce e gas
Ultragas contatti

Quando si parla di fornitura energetica è importante chiarire che possiamo scegliere tra una vasta gamma di fornitori che propongono offerte molto vantaggiose per diverse tipologie di clienti. Ultragas è presente in Italia ormai da 60 anni e fornisce ai propri clienti energia pulita e sicura con GPL. Si tratta di un prodotto ecosostenibile e dall’elevata efficienza. E’ formato da Ultragas C.M. S.p.A. ed presente su tutto il territorio nazionale esclusa la Sardegna ove opera Ultragas Tirrena.

Con Ultragas contatti servizio clienti sono sempre a disposizione per avere un filo diretto con un operatore. Ultragas comunque è nato nel 1954 in Emilia Romagna e da allora ha fatto tantissima strada nel settore GPL. Si tratta di un’azienda a capitale interamente italiano con oltre 80.000 clienti e dispone di due gruppi operativi nel settore GPL che sono Ultragas C.M. spa (centro sud Italia) e Tuttogas (Nord Italia).

Ultragas contatti: ecco cosa sapere

Il numero telefono Ultragas del servizio cliente è sempre disponibile per richiedere informazioni commerciali e amministrative di vario genere. I contatti Ultragas sono a disposizione di tutti e comprendono il Numero Verde, la mail e anche altre modalità di contatto. Dobbiamo anche dire che Ultragas propone diversi servizi che guardano sia al settore domestico che business. Per quanto riguarda il GPL per le utenze domestiche Ultragas si occupa di installazione serbatoi, sistemi a contatore, bombole 10-15-25 e 62 Kg e reti canalizzate per centri urbani e piccoli paesi che non sono coperti dalla rete del metano. Il gruppo Ultragas ha una forte struttura commerciale con diverse filiali in quadi tutte le regioni italiane.

Se vogliamo conoscere l’indirizzo preciso della filiale di competenza nella nostra regione con il relativo numero telefono Ultragas di riferimento non dobbiamo fare altro che visitare il sito ufficiale dell’azienda in qualsiasi momento. In ogni caso il Numero Verde Ultragas da chiamare per avere informazioni GPL o per un guasto è l’800 99 66 77. Il Numero Verde per emergenza reti canalizzate è l’800 99 66 33. Infine, non meno importante, per trovare gli Ultragas contatti possiamo andare nel portale online dove possiamo trovare tutti i contatti, l’area clienti, la storia del gruppo e tutte le informazioni utili.

Per tutti i clienti sono disponibili diverse modalità Ultragas contatti. In caso di emergenza, ad esempio qualora dovessimo sospettare una perdita di gas del serbatoio o dovessero essere eseguiti lavori per messa in sicurezza, potremmo chiamare il Numero Verde dedicato alle emergenze già nominato, l’800 996677. Per problemi diversi dall’emergenza dal sito potremo visitare direttamente la pagina web ufficiale di Ultragas e chiamare il numero di riferimento regionale. Per esempio chi si trova nell’area Nord Italia dovrà chiamare l’800 388788.

Ultragas contatti: ecco come inoltrare un reclamo

Ma come possiamo inoltrare un reclamo a Ultragas in caso di disservizi? Per quanto Ultragas sia un fornitore affidabile purtroppo in alcune circostanze possono esserci problemi di vario genere. Chi volesse potrà valutare l’inoltro di un reclamo a Ultragas contatti. Ci sono infatti alcuni malfunzionamenti della propria abitazione che potrebbero anche provocare la sospensione dei servizi. In questi casi si potrà inoltrare un reclamo a Ultragas e potremo scegliere tra diverse modalità come visitare il portale online.

Qui troveremo un reclamo online che dovremo compilare in modo dettagliato inserendo tutti i nostri dati e una descrizione accurata del disservizio. Nello specifico dovremo inserire nome, cognome, indirizzo email, settore per cui si richiede il reclamo e messaggio da allegare. Ultragas garantisce che tutti i dati inseriti debbano essere trattati nel pieno rispetto della privacy dell’utente.

Ultragas: cosa sapere sulle bombole gas

Ultragas si occupa anche di forniture di bombole gas, una soluzione ideale in tutti i casi in cui non si ha la possibilità, per diversi motivi, di allacciare la propria abitazione a una rete di distribuzione gas. Queste bombole gas possono essere tranquillamente installate alle apparecchiature di casa e il gas fornito sarà adatto a tutti gli usi domestici e industriali di gas. Nello specifico Ultragas offre due tipologie di prodotti che sono le bombole a propano e a miscela.

Quelle a propano sono da esterno e sono particolarmente adatte nei mesi più freddi in quanto danno prestazioni migliori a basse temperature. Le bombole a miscela invece sono una combinazione di propano e butano che potrebbe generare molto più calore rispetto al propano. Infine Ultragas dispone anche di diverse varietà di bombole che possono adattarsi a ogni esigenza. Chi volesse potrà quindi ottenere facilmente bambole da 10, 15, 20, 25 e 62 kg. Inoltre si consideri anche che il rubinetto standard delle bombole potrebbe adattarsi a qualsiasi apparecchiatura a Gpl.

Abbiamo poi la cosiddetta fornitura a litro di gas in cui sarà il cliente a effettuare l’ordine contattando Ultragas e comunicando la necessità e la quantità di Gpl che si vuole ricevere. Il fornitore trasporta il gas al punto di consegna utilizzando solo automezzi sicuri e dotati di testata elettronica. Con Ultragas contatti avremo comunque la possibilità di chiedere informazioni agli operatori dell’assistenza in qualsiasi momento.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag