Umbria Energy contatti: come fare per richiedere assistenza

In Luce e gas

Umbria Energy è uno dei fornitori luce e gas che ha saputo più interessare gli utenti negli ultimi anni. Opera nel mercato libero nel Centro-Sud Italia e può contare anche su diversi sportelli aperti al pubblico dove poter ricevere assistenza personalmente da parte degli utenti. Con Umbria Energy contatti del servizio clienti sono a disposizione degli utenti per ricevere subito informazioni oppure per segnalare problemi di altro genere.

Umbria Energy è nata a Terni nel 2004 grazie alla fusione tra l’ASM Terni S.p.A. e AceaElectrabel Energia S.p.A. che hanno deciso di unirsi per creare un nuovo fornitore luce e gas del mercato libero. Ad oggi le diverse offerte Umbria Energy si rivolgono ai clienti domestici e potranno essere attivate telefonicamente o online tramite il sito ufficiale. Nei prossimi paragrafi elencheremo gli Umbria Energy contatti che vanno dal Numero Verde fino alla PEC.

Umbria Energy contatti: tutte le info sul Numero Verde

Possiamo chiamare Umbria Energy contatti in qualsiasi momento anche solo per avere informazioni sulla voltura o sulla bolletta. Il Numero Verde è a disposizione ad esempio anche per altre operazioni come il subentro, la prima attivazione luce e gas e l’allaccio luce e gas. Non solo, possiamo chiamare i contatti Umbria Energy anche per fare l’autolettura così da ricevere bollette basate su consumi stimati e non reali.

Possiamo chiamare il Numero Verde Umbria Energy gratis da fisso (800 060 010) o da cellulare (0744 300 281) oppure inviare una mail a info@umbriaenergy.it o una PEC a umbriaenergyspa@pec.it. Il servizio clienti sarà attivo da lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 13:30. Oltre al numero telefonico Umbria Energy possiamo anche utilizzare la chat ufficiale su Whatsapp per richiedere assistenza (327 40 45 985).

Umbria Energy contatti: come inviare l’autolettura

La lettura dei propri consumi è un’operazione importante da fare se vogliamo provare a massimizzare le possibilità di risparmio in bolletta. Per capire come leggere il contatore e inviare l’autolettura non bisogna essere dei tecnici o degli esperti. Possiamo inviare l’autolettura a Umbria Energy contatti in modo del tutto gratuito.

Per scoprire come e quando inviare questa autolettura del contatore gas a Umbria Energy possiamo entrare nell’area clienti e seguire passo dopo passo le indicazioni riportate sul sito o sulla fattura. In alternativa comunque possiamo anche chiamare gli Umbria Energy contatti chiamando il Numero Verde 800 06 00 10. Umbria Energy ha anche diversi sportelli aperti al pubblico nel territorio umbro, e in particolare nella provincia di Perugia e di Terni.

Umbria Energy contatti: come inviare un reclamo

Se vogliamo inviare un reclamo a Umbria Energy a seguito di problemi o disservizi allora dobbiamo sapere come fare. Per quanto l’azienda sia una delle più apprezzate per quanto riguarda la fornitura luce e gas è comunque possibile che alcuni disservizi si verifichino. Umbria Energy è specializzata nella fornitura domestica e aziendale di energia elettrica e gas ma i clienti potrebbero andare incontro ad alcuni problemi come la mancata fornitura di energia elettrica o gas, l’interruzione della fornitura improvvisa dovuta a guasti o morosità luce e gas, addebiti non dovuti per consumi e addebiti per morosità o di conguagli non veritieri.

In questi casi possiamo chiamare uno di Umbria Energy contatti come il Numero Verde per segnalare il problema. Se la segnalazione del problema non dovesse bastare però potremo inoltrare un reclamo. A differenza di altri fornitori Umbria Energy non ha un modulo specifico da compilare per quanto riguarda l’invio di un reclamo e quindi il cliente dovrà preparare da solo una lettera aperta inserendo una serie di dati.

Possiamo comunque chiamare i Umbria Energy contatti come il Numero Verde per ricevere un supporto nella stesura della lettera di reclamo e capire quali sono i dati che non possono proprio mancare. Il reclamo Umbria Energy dovrà essere inviato mediante raccomandata A/R a Via Giordano Bruno 7, 05100, Terni.

In alternativa possiamo anche utilizzare il canale di comunicazione riservato ai clienti di questo fornitore accedendo all’area utenti e inviando una semplice richiesta di informazioni. Infine tra gli Umbria Energy contatti per reclami abbiamo anche la possibilità di inviare una PEC a umbriaenergyspa@pec.it. Nella lettera di reclamo comunque dovremo inserire tutta una serie di dati come i dati personali del sottoscrittore, il tipo di fornitura sottoscritto, codice cliente e codice contatore e la descrizione del disservizio.

A questo punto Umbria Energy si impegnerà a rispondere al reclamo entro 40 giorni dalla ricezione della raccomandata o della mail. Qualora dagli Umbria Energy contatti non dovesse giungere una risposta nei tempi previsti potremo richiedere un indennizzo direttamente allo Sportello del Consumatore.

Umbria Energy contatti: gli sportelli

Se vogliamo conoscere l’ubicazione degli sportelli e gli orari di apertura e chiusura dovremo semplicemente collegarci al sito ufficiale della compagnia. Ricordiamo ancora una volta che gli sportelli sono presenti nella provincia di Perugia, Latina, Chieti e Terni.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag