Umbria Energy recensioni e opinioni sul fornitore

In Luce e gas
Umbria Energy opinioni

Con Umbria Energy opinioni e recensioni sono positive soprattutto per via della vantaggiosità delle offerte e della professionalità del servizio clienti. Umbria Energy SpA è stata fondata a Terni e attualmente si occupa di forniture di luce e gas naturale a clienti del mercato libero.

Ricordiamo che grazie alla liberalizzazione del settore energetico ogni utente ha la facoltà di sottoscrivere un contratto luce e gas con qualsiasi fornitore senza per questo dover pagare penali nell’ottica di massimizzare il risparmio energetico. Le recensioni Umbria Energy aiutano a capire se questo fornitore può andar bene o no. Attualmente comunque Umbria Energy opera in tutto il territorio dell’Umbria.

Umbria Energy opinioni: ecco tutte le info

Umbria Energy S.p.A. è una società nata nel 2004 con l’intento di fornire una risposta concreta alla liberalizzazione nel settore di energia e gas. Parlando di Umbria Energy opinioni e recensioni sono positive soprattutto per via della mission. L’obiettivo è quello di porsi come operatori di punta nella regione umbra per quanto riguarda la fornitura di energia a tutti i clienti del libero mercato.

Inoltre Umbria Energy è una multiutility del mercato libero dell’energia conosciuta in tutto il territorio nazionale. Con Umbria energy recensioni positive riguardano, come vedremo, soprattutto il servizio clienti. Vediamo quindi quali sono i diversi contatti di questo fornitore.

Umbria Energy recensioni: i contatti

Con Umbria Energy recensioni e opinioni positive convergono nell’identificare il servizio clienti come un punto di forza in quanto consente a ciascun utente di trovare rapidamente risposte e informazioni. Il Numero Verde Umbria Energy da fisso è l’800 060 10 mentre da mobile è lo 0744 300281. Si potrà contattare Umbria Energy anche via whatsapp scrivendo al numero 327 4045985. Il servizio clienti mobilità elettrica è invece l’800 22 44 00 mentre la mail di riferimento è info@umbriaenergy.it.

La mail per la mobilità elettrica è ecomobility@umbriaenergyeco.it mentre la PEC è umbriaenergyspa@pec.it. Ricordiamo che il Numero Verde Umbria Energy è raggiungibile gratis da fisso da lunedì al giovedì dalle 8;30 alle 17:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 13:30. Questi contatti sono utili in caso di segnalazione guasti, richiesta di informazioni o per valutare l’attivazione di nuove offerte. Chi volesse potrà anche recarsi direttamente presso una delle sedi di Umbria Energy nel territorio per ottenere una consulenza personalizzata su luce, gas o mobilità elettrica.

Umbria Energy recensioni: come inviare un reclamo

Anche se Umbria Energy è un fornitore molto affidabile e apprezzato potrebbe sempre capitare di trovarsi a gestire un problema o un disservizio. In questi casi è molto importante capire come poter inviare un reclamo così da ottenere risposte in tempi certi. Con Umbria Energy recensioni positive riguardano proprio la gestione dei reclami. Si potrà inviare un reclamo al fornitore ad esempio in caso di mancata fornitura luce e gas oppure in caso di interruzione della fornitura improvvisa a causa di guasti o presunte morosità di luce e gas.

Anche in caso di addebiti non dovuti per consumi o di conguagli non veritieri o consumi già pagati si potrà inviare un reclamo al fornitore. Si potrà andare sul sito ufficiale di Umbria Energy e da qui scaricare un modulo specifico per i reclami. Qualora si volessero avere maggiori informazioni sulle modalità di compilazione si potrà chiamare prima il servizio clienti da rete fissa o cellulare.

Una volta ottenute le informazioni utili bisognerà comunque inviare il reclamo scritto al fine di ottenere un indennizzo o per sollecitare l’azienda a intervenire in cado di sospensione fornitura luce e gas. Per inviare il reclamo si dovrà inviare una raccomandata A/R all’indirizzo del fornitore in Via Giordano Bruno 7, 05100 – Terni. In alternativa si potrà utilizzare il canale di comunicazione riservato ai clienti accedendo all’area utenti e inviando una richiesta di informazioni. Infine sarà anche possibile inviare il reclamo per posta certificata a umbiraenergyspa@pec.it.

Umbria Energy recensioni: cosa inserire nel reclamo

Quando procediamo a compilare la lettera di reclamo dovremo inserire tutta una serie di dati specifici che serviranno a Umbria Energy per identificare il disservizio e anche la tipologia di fornitura. Andando nello specifico nella lettera di reclamo sarà necessario inserire quelli che sono i dati personali del sottoscrittore del contratto di fornitura, il tipo di fornitura sottoscritto, il codice cliente e il numero di contatore.

Non dovrà mancare anche la descrizione dettagliata del disservizio a cui, se necessario, dovremo allegare anche eventuali bollette e altri documenti utili. Sarà anche opportuno sottolineare come Umbria Energy sia tenuto a rispondere al reclamo entro 40 giorni dalla ricezione della raccomandata o della mail. Qualora non dovesse arrivare risposta sarà ancora possibile richiedere un indennizzo rivolgendosi a uno Sportello del Consumatore. Si potrà anche fare riferimento alla sede legale di Terni in Via Giordano Bruno 7, Cap 05100. Per quanto riguarda i negozi Umbria Energy, abbiamo ben 4 punti vendita a Terni e negozi presenti a Perugia, Latina e Chieti.

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