Unareti guasti: quale numero chiamare per fare la segnalazione

In Luce e gas
Unareti guasti

Unareti è una società operante nei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas che propone una gestione integrata dei due servizi. Nata da una costola di A2A, Unareti oggi è una società distribuzione leader in Italia e consente agli utenti di segnalare eventuali guasti con un Numero Verde dedicato oppure mediante l’area clienti. E’ importante ricordare che Unareti è un distributore di luce e gas e dunque non si occupa della vendita e di proporre offerte destinate ai clienti residenziali o business. Con Unareti guasti e disservizi sono molto facili da segnalare e nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio come fare e come contattare il Numero Verde guasti Unareti per ricevere assistenza immediata. Ricordiamo anche che il distributore è il proprietario dei contatori e dunque per qualsiasi problema inerente tariffe e offerte si dovrà contattare il fornitore.

Unareti guasti: come comportarsi

In caso di guasti Unareti bisogna sapere esattamente quando e in che situazioni bisogna chiamare il Unareti segnalazione guasti. Unareti svolge l’attività di distributore e si occupa di fornire l’assistenza tecnica in caso di eventuali guasti o problemi alla linea per quanto riguarda luce e gas. Per segnalare a Unareti guasti abbiamo a disposizione il Numero Verde ma potremo anche collegarci al sito ufficiale e accedere all’area clienti o verificare che non vi siano in atto manutenzioni nella nostra zona. Abbiamo comunque per segnalare a Unareti guasti due diversi numeri di assistenza: uno per la luce e uno per il gas. Prima di chiamare Unareti segnalazione guasti dovremo comunque essere sicuri che il problema riguardi effettivamente il distributore e non il fornitore. Potremo comunque inoltrare una segnalazione guasti anche al fornitore che provvederà ad avvisare il distributore per procedere al sopralluogo di un tecnico e alla verifica contatore.

Numero Verde guasti Unareti gas

In caso di guasti o problemi al contatore gas bisognerà chiamare il numero 800 131 00 per quanto riguarda i comuni di Milano e provincia. Il numero per segnalare a Unareti guasti nella provincia di Alessandria, Bergamo, Brescia, Campobasso, Chieti, Cremona, Isernia, Lodi, Pavia, Piacenza, Salerno e Trento è 800 066 722. Si tratta di numeri completamente gratuiti sia da rete fissa che da cellulare.

Numero Verde guasti Unareti luce

Per segnalare a Unareti guasti luce bisognerà chiamare il Numero Verde 800 933 301 per il pronto intervento elettricità. Questo numero è da considerarsi unico, e quindi senza le distinzioni geografiche che abbiamo visto per quanto riguarda le segnalazioni di guasti gas. Potranno chiamare il Numero Verde tutti i clienti di rete elettrica delle provincie di Brescia Milano, il numero è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, festivi compresi. Si dovrà chiamare il Numero Verde per segnalare a Unareti guasti e anomalie sulla rete di fornitura oppure eventuali pericoli relativi alle installazioni elettriche gestite da Unareti sul territorio. Per la gestione della richiesta bisognerà fornire all’operatore di Unareti alcuni dati sulla propria fornitura come il codice POD. Questo codice identifica la nostra utenza in modo univoco ed è reperibile sul contatore e sulla bolletta della luce.

Unareti: come inoltrare reclami

In caso di reclami o di richieste di informazioni, Unareti mette a disposizione degli utenti anche altre modalità di contatto specifiche. Si potrà contattare Unareti anche per richiedere un preventivo e per queste eventualità Unareti ha previsto diversi moduli a disposizione della clientela. Il distributore si impegna a rispondere al reclamo del cliente entro 30 giorni solari dalla ricezione della comunicazione. A seconda dei casi dovremo scaricare il tipo di modulo adatto da inviare poi a Unareti. Ad esempio scaricheremo e compileremo il modulo di reclami o richieste informazioni per inoltrare reclami su disservizi che sono riconducibili al distributore. Il modulo, scaricabile dal sito ufficiale, dovrà essere inviato via fax allo 02 7720 3522 oppure via mail a reclami.reti@unareti.it. In alternativa si potrà inviare anche via posta ordinaria a Unareti S.p.A. Gestione Reclami, Via Balduccio da Pisa, 15, 20139 Milano. Per quanto riguarda la richiesta di preventivi a Unareti si potrà inviare una richiesta per interventi sul punto di riconsegna oppure per la predisposizione di un nuovo punto di riconsegna senza attivazione. Per una richiesta di preventivi nella zona di Milano e provincia si dovrà scrivere a prestazionireti.mi@unareti.it o inviare un fax allo 02 77206987. I clienti delle altre provincie potranno invece scrivere a preventivi.rete.gas@unareti.it o inviare un fax allo 030 20 57 355.

Unareti guasti: servizio clienti

Un altro modo che abbiamo per segnalare a Unareti guasti è utilizzare il servizio clienti online. Dall’area clienti potremo svolgere tutta una serie di operazioni come richieste di preventivi per interventi luce e gas, richieste di informazioni sul funzionamento di POD e PDR e richiedere la sostituzione dei misuratori con il nuovo smart meter. Potremo anche controllare le misurazioni rilevate dai contatori e consultarne lo storico. Insomma, Unareti mette a disposizione diverse modalità di contatto e chiunque potrà scegliere la migliore secondo le proprie necessità così da trovare una soluzione al proprio problema in tempi certi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag