Non ci sono articoli
Unareti Numero Verde è il contatto di riferimento per tutti i clienti che vogliono ricevere informazioni di vario tipo senza perdite di tempo. Unareti Spa è una società che si occupa di offrire servizi di distribuzione energia elettrica e gas e distribuisce servizi energetici in ben 7 diverse regioni italiane con una rete che ha ormai raggiunto e superato i 200 comuni. Unareti fa parte del gruppo A2A che consta di due società diverse: A2A reti elettriche e gas per la vendita di energia e gas metano e Unareti per la distribuzione di energia e gas. Nei prossimi
Unareti e A2A sono due realtà aziendali differenti e la prima si occupa di distribuzione energia elettrica e gas e la seconda di vendita. Unareti, in quanto distributore, si occupa di portare energia elettrica e gas a destinazione e di gestire i contatori delle diverse utenze. A2A Energia si occupa di vendita e quindi per consultare le tariffe o per info sulla fatturazione bisognerà contattare A2A. In concreto comunque possiamo dire che è possibile scegliere A2A come fornitore anche in quelle zone dove la distribuzione non è di pertinenza di Unareti. Ma come possiamo fare per segnalare guasti a Unareti? Come vedremo uno dei modi è chiamare il Numero Verde Unareti per parlare così facendo con un operatore. Ma con Unareti Numero Verde non è certo l’unica modalità di contatto che abbiamo a disposizione.
Il Numero Verde guasti Unareti da chiamare in caso di guasti e problemi al contatore è l’800 030 103. Abbiamo anche diversi numeri che sono da chiamare per richieste specifiche. Ad esempio se vogliamo richiedere un servizio di pronto intervento per la distribuzione gas nel comune di Milano e provincia dovremo chiamare Unareti Numero Verde 800 131 000. Per richiedere il pronto intervento anche negli altri comuni in cui opera si dovrà chiamare il Numero Verde 800 066 722. In caso di problemi o disservizi alla rete elettrica Unareti numero verde di riferimento è l’800 933 301 attivo per le province di Brescia e Milano. Insomma, a seconda delle esigenze si dovrà chiamare il numero di riferimento giusto così da ricevere subito assistenza.
Unareti dispone di diversi contatti tra cui scegliere a seconda del servizio del quale si ha bisogno. Ad esempio per segnalare un guasto possiamo anche contattare il distributore via email scrivendo a info@unareti.it oppure tramite PEC a unareti@pec.unareti.it. Il modo migliore per inviare un reclamo infatti è quello di scaricare i moduli specifici dal sito di Unareti e inviare poi il modulo correttamente compilato via posta raccomandata, posta elettronica o fax. Nel primo caso tutti i moduli saranno da inviare a Unareti S.p.A. – Gestione Reclami – Via Balduccio da Pisa, 15, 20139 Milano. Abbiamo anche un indirizzo di posta elettronica specifico per i reclami come reclami@reti@unareti.it e un numero di fax specifico, lo 02 7720 3522.
Se dobbiamo eseguire un allacciamento alla rete elettrica o del gas in una zona nella quale Unareti è distributore potrebbe essere necessario richiedere un sopralluogo al contatore. Mediante tale questo sopralluogo i tecnici avranno modo di verificare lo stato effettivo del contatore e di predisporre così il giusto allacciamento. Ma come fare dunque per richiedere a Unareti il sopralluogo di un tecnico qualificato? Bisognerà chiamare il Numero Verde 800 030 103 e spiegare quali sono i motivi che ci hanno indotto a richiedere il sopralluogo. Se invece il nostro contatore dovesse mostrare segnali di malfunzionamento potremo richiederne la sostituzione chiamando il Numero Verde 800 030 103 e l’operatore fisserà subito un appuntamento con un tecnico per provvedere alla sostituzione dei contatori che non funzionano come si dovrebbe. Unareti si è impegnata a sostituire tutti i contatori gas dei suoi clienti e la sostituzione da contatori meccanici a digitali consente di valutare in modo migliori i consumi di gas. E’ importante comunque ricordare che con Unareti la lettura del contatore avverrà unicamente da remoto.
Ma come possiamo richiedere l’allaccio di un nuovo contatore? Possiamo chiamare Unareti numero verde o il fornitore con cui vogliamo sottoscrivere il contratto. Se decideremo di contattare Unareti, ovvero il distributore, si potrà procedere con i lavori di installazione e allaccio del nuovo contatore senza però avviare pratiche di attivazione del servizio luce/gas. Se contattiamo il fornitore potremo avviare entrambe le attività poiché il fornitore, dopo la sottoscrizione del contratto, contatterà anche Unareti, e quindi il distributore locale, inoltrando la richiesta di allaccio.
In ogni caso i nuovi contatori gas di Unareti sono capaci di consentire la telelettura e la lettura dei consumi da remoto, di registrare la curva di prelievo su base giornaliera, di agevolare la lettura del cliente dei consumi e l’auto-diagnosi per monitorare il corretto funzionamento dell’impianto e la sicurezza del contatore.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag