Unogas login: come accedere all'area personale

In Luce e gas

Fare Unogas login è estremamente semplice e consente di entrare nell’area clienti così da gestire in totale autonomia tutta una serie di funzionalità. Unogas è una società di vendita di Luce e Gas attiva nel mercato libero dell’energia che è continua crescita e propone contratti davvero molto interessanti a diverse tipologie di clienti. Unogas Energia si occupa infatti della fornitura di luce, gas e altri servizi energetici a clienti domestici, business (P.IVA) e condomini.

Unogas è nato nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato energetico e fa parte di Uno Holding Srl. A fare la differenza è anche la qualità del servizio clienti che consente di trovare risposte concrete a tutta una serie di problemi ed esigenze. Unogas login, come vedremo, consente di accedere all’area clienti e di godere di interessanti funzionalità.

Unogas accedi: tutti i contatti utili

Il login Unogas è necessario per entrare nell’area clienti ma chi ha sottoscritto un contratto energetico con questa azienda potrà anche inviare una raccomandata alla Sede Legale Unogas Energia a Milano in Via Caldera 21, 20153 Milano (Mi). In alternativa potremo anche chiamare il Numero Verde di Unogas all’800 089 952 dalle 8 alle 19 da lunedì al venerdì. Inoltre con Unogas è molto importante la possibilità di inviare l’autolettura del contatore così da ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati.

In questo caso dovremo chiamare il numero autolettura contatore all’800 62 50 50. Capire con Unogas come accedere è molto facile ma chi volesse potrà anche utilizzare il servizio live chat presente sul sito ufficiale per parlare con un operatore in tempo reale. Chiaramente anche con questo fornitore energetico i clienti potranno semplicemente compilare il form per essere ricontattati. Sarà comunque importante tenere a portata di mano la bolletta e quindi il codice cliente, il codice POD e il codice PDR.

Unogas login: le funzionalità dell’area clienti online

Con Unogas login avremo diretto accesso all’area cliente disponibile su app e sito ufficiale. Per fare Unogas login da desktop dobbiamo accedere da sito ufficiale e andare nella sezione “area clienti”. Chi non è ancora registrato dovrà seguire la procedura di registrazione e inserire User e Password per fare Unogas login. Possiamo anche scaricare l’applicazione mobile e accedere all’area clienti da device portatile.

In questo caso dovremo andare sullo Store del dispositivo e scaricare Unogas applicazione. Tramite Unogas login avremo accesso all’area clienti online e potremo gestire utenze e controllare eventuali contratti sottoscritti. Potremo anche effettuare il download delle fatture e controllare lo stato dei pagamenti. Con l’area clienti avremo la possibilità di gestire tutta una serie di operazioni che in passato avremmo potuto gestire solo tramite una chiamata all’assistenza clienti.

Unogas login: come fare un reclamo

Anche se Unogas è un fornitore molto affidabile purtroppo potrebbero esserci dei problemi di vario genere. Se vogliamo presentare un reclamo a Unogas Energia dovremo scaricare e compilare il modulo fornito direttamente dal sito internet della compagnia e dovremo anche inserire tutta una serie di dati utili. Dovremo immettere ad esempio anche cognome e nome, ragione sociale, indirizzo di fornitura e di spedizione, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica.

Sempre nel reclamo dovremo anche descrivere in modo preciso il tipo di problema e se ha coinvolto il servizio gas o energia elettrica. Potremo poi inoltrare il reclamo utilizzando diverse modalità tra cui una mail a reclami@unogas.it o per posta certificata a reclami@pec.unogasenergia.it. Avremo a disposizione anche un numero fax 0184 464299 e l’invio via posta classica a Unogas Energia S.p.A. – Gestione Reclami, Via Periane 21 – 18018 Taggia (IM).

Unogas login: come richiedere un rimborso

Prima di inviare il reclamo il consiglio è quello di chiamare il servizio clienti. Ma se vogliamo invece richiedere un rimborso potremo inviare tutta la documentazione ai contatti già citati nel paragrafo precedente. La possibilità di ricevere il risarcimento scatta nel momento in cui riceviamo una doppia bolletta oppure se viene richiesta una somma di denaro maggiore rispetto a quella dettata dal conguaglio mensile.

Unogas login: inviare l’autolettura

Con Unogas potremo anche inviare l’autolettura gas per ricevere bollette su consumi reali. Per prelevare le informazioni utili dobbiamo distinguere tra diverse tipologie di contatore come quello tradizionale e quello elettronico. Con il contatore tradizionale dobbiamo annotare i numeri neri su sfondo bianco a sinistra della virgola mentre i numeri in rosso rappresentano cifre decimali che non interessano per l’autolettura.

Con il contatore elettronico dovremo accendere il display e annotare i numeri neri su sfondo bianco e i valori Vb, Vm e riferiti alle fasce di consumo A1, A2 e A3. Potremo inviare l’autolettura via telefono, app mobile, email oppure accedendo all’area riservata che si trova sul portale web Unogas.it. Infine abbiamo la già citata app mobile Unogas per iOS, Android e Windows che è perfetta per quei clienti che vogliono comunicare dati mediante area privata dopo aver fatto Unogas login.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag