Unogas numero verde: come contattare un operatore

In Luce e gas

Unogas Numero Verde è il numero di riferimento per l’assistenza clienti che consente di ricevere informazioni su problemi e disservizi oppure info commerciali su offerte e servizi. Unogas Energia fa parte del Gruppo Unogas attiva dal 2003 per quanto riguarda energia elettrica e gas. Unogas Energia serve qualcosa come 1500 Comuni italiani e vanta migliaia di clienti domestici e business.

Se vogliamo parlare con un operatore possiamo chiamare gratis e in qualsiasi momento Unogas energia Numero Verde anche se questo è solo uno dei contatti del servizio clienti. Nei prossimi paragrafi passeremo in rassegna i diversi Unogas contatti con particolare riferimento a Unogas Numero Verde.

Unogas contatti: ecco tutte le informazioni

L’Unogas Numero Verde è l’800 089 952. Può essere chiamato da rete fissa o mobile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 oppure via posta elettronica scrivendo a clienti@unogas.it. Se vogliamo parlare con un operatore Unogas Energia al telefono dobbiamo quindi chiamare il Numero Verde Unogas.

Se la linea dovesse essere occupata i clienti che vogliono essere ricontattati da un consulente potranno anche compilare un apposito modulo di richiesta informazioni online presente sul portale.

Sul sito ufficiale del gestore Unogas si trova anche una sezione FAQ dove possiamo trovare risposte alle domande più frequenti sulla fornitura e sulla bolletta Unigas Energia. Oltre a Unogas Numero Verde abbiamo anche una app per la gestione delle bollette.

Unogas contatti: l’area clienti online

Oltre a Unogas Numero Verde, che è comunque un ottimo modo per avere assistenza diretta, abbiamo anche altre opportunità di ricevere assistenza. Possiamo ad esempio avere a disposizione un’area clienti Unogas disponibile sul sito ufficiale e su app.

Per fare login da desktop dovremo accedere al sito ufficiale e nell’area clienti. Se non siamo ancora registrati dovremo seguire la procedura di registrazione guidata oppure immettere le diverse credenziali come User e Pass. In alternativa possiamo scaricare l’app mobile per accedere all’area clienti da device portatile. Grazie all’area clienti possiamo gestire le utenze e controllare tutti i contratti sottoscritti, effettuare download delle fatture, monitorare lo stato dei pagamenti e inviare l’autolettura gas.

Per registrarci all’area clienti possiamo chiamare Unogas Numero Verde per farci guidare passo dopo passo anche se la procedura non è difficile. Dopo aver cliccato su registrati dovremo inserire diversi dati tra cui il codice cliente, il codice fiscale o partita IVA, il numero di telefono fisso o di cellulare e l’indirizzo mail attivo.

Dopo aver inserito i dati dovremo accettare i termini e le condizioni di utilizzo e, dopo aver cliccato su registrati, ci verrà inviata una mail automatica.

Dovremo a quel punto solo cliccare su “conferma la registrazione” e potremo così attivare l’account. E’ questo l’unico modo disponibile per effettuare il primo accesso all’area clienti e gestire le bollette mediante pc o smartphone con l’app.

Abbiamo poi una Chat Live disponibile direttamente sul sito ufficiale con un form di contatto che troviamo nella sezione apposita “contattaci” del sito Unogas. Fatto questo potremo usare l’area clienti per gestire in autonomia tutta una serie di operazioni.

Unogas Numero Verde e reclami

Per quanto Unogas sia un fornitore molto affidabile qualora dovessero emergere dei problemi di varia natura potremo valutare di inoltrare un reclamo. Prima di fare ciò comunque la cosa migliore da fare è chiamare Unogas Numero Verde così da vedere se non si riesca a risolvere il problema in modo immediato.

Se la chiamata a Unogas Numero Verde non dovesse risolvere il problema suggeriamo di compilare il modulo fornito direttamente dal sito internet della compagnia. Dovremo immettere nome e cognome, ragione sociale, indirizzo di fornitura e di spedizione, numero telefonico e indirizzo email.

Dovremo anche specificare se il problema ha coinvolto il servizio di gas o luce. Aggiungeremo quindi ulteriori dettagli sulla segnalazione e poi inseriremo luogo e data e firma. Potremo inoltrare a Unogas il reclamo utilizzando diverse modalità. Potremo anche inviare il reclamo a reclami@unogas.it via posta elettronica o via posta certificata a reclami@pec.unogasenergia.it. Non solo, potremo anche inviare il reclamo via fax al numero 0184 464299 o via posta classica a Unogas Energia S.p.A. – Gestione Reclami, Via Periane 21, 18018 Taggia (IM).

Unogas Numero Verde e rimborsi

Se anche la chiamata a Unogas Numero Verde non dovesse sortire gli effetti sperati e il reclamo non dovesse soddisfare, allora potremo richiedere un rimborso. E’ il caso ad esempio di chi si vede recapitare una bolletta luce e gas superiore a quanto previsto.

In questi casi Unogas consente di richiedere un rimborso in modo pratico e veloce. Potremo inviare la documentazione ai recapiti già citati per il reclamo ricordandoci però di spiegare in modo dettagliato i motivi che ci hanno indotto a richiedere il rimborso.

Uno dei motivi che potrebbero spingerci a inviare la richiesta di rimborso potrebbe essere la ricezione di una doppia bolletta o di una somma di denaro maggiore rispetto a quella del conguaglio mensile.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag