Non ci sono articoli
Con Unogas recensioni e pareri da parte degli utenti convergono tutti nel riconoscere che si tratta di un fornitore molto affidabile che dispone di un servizio clienti efficace e propone offerte e tariffe davvero molto interessanti. Unogas, oggi Unoenergy, è nato a seguito della liberalizzazione del settore energetico e propone una vasta gamma di offerte per piccole e medie imprese, condomini e clienti domestici.
Non solo, con Unogas opinioni e pareri dei parenti individuano nel mercato green e del rinnovabile il vero punto di forza in quanto Unogas propone delle offerte sostenibili e adatte all’ambiente.
Le recensioni Unogas sono tutte entusiaste e attualmente questo fornitore è attivo in diverse regioni italiane. Con Unogas opinioni e pareri sono comunque mediamente positivi e infatti sono moltissimi gli utenti che decidono, ogni anno, di sottoscrivere un contratto energetico con questo fornitore. Nei prossimi paragrafi andremo a valutare i pareri sui servizi di Unogas, i vantaggi e anche i punti di forza di questo fornitore.
Se siamo indecisi se sottoscrivere un contratto o meno con Unogas recensioni e pareri degli utenti sono un ottimo punto da cui partire. Unogas è un fornitore del mercato libero nato nel 2003 ed è uno dei primi operatori privati che ha ottenuto dal Ministero delle Attività Produttive l’autorizzazione alla vendita di gas naturale in tutto il territorio italiano da Nord a Sud. Nel 2008 poi c’è stata la divisione dedicata all’energia elettrica e da allora è possibile per gli utenti l’attivazione delle forniture cosiddette dual fuel.
Con Unogas recensioni positive ci segnalano che è una utility del mercato libero dell’energia elettrica attiva da 15 anni. Ricordiamo che il gruppo Unogas è diventato Unoenergy, un operatore privato dedicato a forniture di gas ed energia elettrica. A questo riguardo dobbiamo anche dire che Unoenergy, ex Unogas propone ben tre diverse tariffe per la luce e due per il gas. Con Unogas opinioni e pareri positivi riguardano soprattutto l’offerta luce dedicata all’energia di fonti rinnovabili.
Il motivo è che quest’azienda è da sempre impegnata nel trovare soluzioni green per la casa. Con Unogas recensioni positive riguardano comunque anche la possibilità di installare il fotovoltaico, ovvero un dispositivo da installare presso la propria abitazione che consente di trasformare l’energia solare in energia elettrica per il sostentamento energetico della casa. Chi ha installato il fotovoltaico ha potuto conseguire un risparmio che ha raggiunto il 70% delle spese. Dopo aver installato i pannelli sarà possibile trasformare l’energia solare in energia elettrica da spendere per il funzionamento degli elettrodomestici.
I pareri su Unoenergy, ex Unogas, positivi riguardano in primis proprio l’efficacia del servizio clienti. Se vogliamo parlare con un operatore di questa azienda potremo scegliere tra diversi canali. Ad esempio possiamo chiamare il Numero Verde Unoenergy al numero 800 089 952 oppure inviare in qualsiasi momento una mail a clienti@unoemergy.it.
Anche con Unoenergy inviare l’autolettura è facile e immediato. Si tratta di una operazione davvero molto semplice che consentirà agli utenti di ricevere bollette unicamente basate su dati di consumi reali e non stimati. In sostanza inviando l’autolettura eviteremo di ricevere la famigerata bolletta di maxi conguaglio così temuta. In sostanza dovremo inviare ogni mese le cifre che compaiono sul display del contatore luce e gas. Potremo inviare l’autolettura senza problemi chiamando il servizio clienti oppure facendo da sé collegandosi al sito web ufficiale del fornitore.
Chi è già cliente Unoenergy e vuole entrare in contatto con il proprio fornitore potrà utilizzare l’area clienti o scaricare l’app. A questo punto dovremo fare il login nell’area clienti oppure potremo scaricare l’app per un utilizzo più comodo. Insomma, con Unogas recensioni positive concordano nell’individuare come punti di forza l’efficacia del servizio clienti e anche le offerte molto vantaggiose. Chi volesse comunque potrà collegarsi al sito ufficiale in qualsiasi momento per visualizzare la lista degli sportelli Unoenergy sparsi su tutto il territorio italiano.
Ricordiamo anche che nel 2024 il mercato tutelato, quello con tariffe aggiornate ogni tre mesi dall’Arera, non esisterà più. Questo significa che a partire da tale data gli utenti potranno semplicemente sottoscrivere un contratto con un fornitore luce e gas del libero mercato. Se con Unogas recensioni e pareri sono buoni dobbiamo anche dire che Unogas Energia S.p.A. è nato nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato energetico.
Inizialmente Unogas operava solamente nel settore del gas naturale ma ha poi allargato le sue attività nel 2008 aprendosi anche all’energia elettrica. Ricordiamo che la sede legale del gruppo è localizzata a Milano ma che Unoenergy è presente in gran parte del territorio italiano (ma con maggior presenza nel Nord Italia).
Solo per far capire il successo di questa azienda nel 2017 Unoenergy ha venduto ben 770 milioni di metri cubi di gas e 1000 GWh di energia elettrica. Unogas comunque è diventata ufficialmente Unoenergy solamente nel 2021 e la società si occupa di vendere gas naturale ed energia elettrica a clienti residenziali, aziende e condomini.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag